Acconciature capelli ricci: le più richieste

0
138
acconciature-capelli-ricci

Acconciature capelli ricci: le più richieste nel post a cura di Vivace Moda

Le acconciature per i capelli ricci possono essere una vera sfida, ma se si ha il taglio giusto e si utilizza lo styling adeguato, è possibile domare anche le chiome più ribelli. Negli ultimi tempi, i capelli ricci sono tornati di moda, dopo anni di predominio del liscio e del mosso.

Molte persone desiderano avere capelli lisci se hanno i ricci e viceversa. Questo desiderio fa parte dell’animo femminile e rimarrà sempre un vezzo a cui ci aggrapperemo. I capelli ricci e mossi sono senza dubbio belli e femminili, ma richiedono disciplina, cura e soprattutto acconciature graziose e veloci, specialmente durante la stagione calda.

Con l’arrivo dell’estate, se hai dei meravigliosi capelli ricci, ecco 5 semplici acconciature che puoi sfoggiare durante il giorno o anche per una serata in riva al mare, magari indossando un bellissimo abito lungo e leggero. 

Ecco le migliori acconciature per i capelli ricci, nel post a cura di Vivace Moda dedicato al mondo del Beauty. Bentornati sul nostro portale!

Messy bun

Il messy bun è diventato un vero e proprio must-have per le amanti dei capelli ricci. Questo stile informale, spesso adottato dalle blogger di moda, dona un’aria di freschezza e nonchalance. Per realizzarlo, applicate uno spray o gel texturizzante alle radici dei capelli e raccoglieteli in una coda di cavallo. Arrotolate la coda su sé stessa senza forzare eccessivamente e ammorbidite il risultato con le dita. Per una maggiore tenuta, spruzzate una leggera quantità di lacca.

messy-bun

Trecce

La treccia è un’acconciatura classica e versatile che si adatta perfettamente ai capelli ricci. In particolare, la treccia francese offre la possibilità di incorporare ciocche di capelli libere durante la realizzazione. Per un look più elegante, potete sperimentare con trecce e twist, creando delle pettinature con i capelli raccolti ricci, che richiederanno più tempo e impegno ma che garantiranno un risultato di grande impatto. Provare per credere.

trecce-ricci-acconciatura

Space Buns

Gli space buns sono acconciature che si ispirano allo chignon classico ma con un tocco di originalità. Questi due chignon alti sono sicuramente i più comuni e facili da realizzare, poiché offrono una migliore visuale e presa dei capelli. Basta seguire lo stesso procedimento del messy bun e creare due code con la riga al centro.

space-buns

Shaggy hair

Lo stile shaggy hair è perfetto per chi desidera un look sbarazzino e dal carattere ribelle. Questo taglio scalato e dalle lunghezze irregolari si adatta splendidamente ai capelli ricci. L’effetto arruffato e spettinato conferisce un’aria di grande personalità ed è ideale per esprimere la propria creatività.

Con lo shaggy hair, potrete ottenere un look naturale e dinamico, perfetto per le giornate informali e le serate dal sapore rock.

Shaggy-hair

Pixie

Se siete pronte a osare e volete un taglio corto, che valorizzi al massimo i vostri ricci, allora il pixie cut è ciò che fa per voi. Questo taglio audace che ricorda la bellissima Tokio de La Casa di Carta, è caratterizzato da una rasatura o sfumatura laterale e sulla nuca, con un ciuffo lungo sulla parte superiore della testa.

Il pixie cut è estremamente versatile e può essere personalizzato per ottenere un look unico e grintoso!

Il nostro post dedicato alle acconciature per i capelli ricci più in voga del momento, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla bellezza, a cura di Vivace Moda!