BullsWorkout: cos’è e consigli

0
148
bullsworkout

BullsWorkout: cos’è e consigli utili, nel post a cura di Vivace Moda

La Bullsworkout è un’azienda giovane e dinamica che ha rivoluzionato il concetto di allenamento funzionale in Italia. Fondata dall’intuizione del Personal Trainer Alex Frustaci, è stata una delle prime aziende a importare nel nostro paese una nuova metodica di allenamento funzionale.

Ne parliamo in questo post a cura di Vivace Moda, nel post dedicato al Gym a cura del nostro portale. Bentornati!

BullsWorkout: di cosa si tratta

BullsWorkout è l’unico brand in Italia ad aver sviluppato una propria Academy, grazie all’esperienza acquisita con centinaia di ore di allenamento con atleti professionisti.

Grazie a questa esperienza unica è possibile offrire una formazione di alto livello nel campo dell’allenamento sportivo. Si differenzia dagli altri brand perché è l’unico a creare i propri prodotti attraverso il lavoro minuzioso degli artigiani, garantendo così qualità e durata. Inoltre, dispone di una linea di abbigliamento sportivo di produzione propria, che combina stile e funzionalità. L’Academy non è semplicemente una scuola ma un vero percorso formativo dove si apprendono tutte le conoscenze necessarie per diventare un personal trainer qualificato. Offrono corsi online che coprono diversi settori sportivi, dalla palestra al calcio, dal volley al basket e molti altri.

Il metodo

Questo nuovo metodo, originario degli Stati Uniti, si distingue dai programmi di allenamento tradizionali, grazie al suo approccio olistico.

Bullsworkout non si limita ad offrire semplicemente allenamenti mirati ma si impegna anche nel rafforzamento e nel riequilibrio globale delle catene muscolari. L’obiettivo principale è quello di prevenire gli sbilanciamenti posturali che possono derivare da un allenamento non equilibrato.

Attrezzi per il potenziamento muscolare

Bullsworkout ha realizzato anche una linea pro che comprende una vasta selezione di attrezzi specificamente progettati per il potenziamento muscolare. Sono compresi pesi liberi, bilancieri, macchine per il sollevamento pesi e molti altri attrezzi che consentono a chiunque di allenare tutti i principali gruppi muscolari. 

La resistenza e la flessibilità sono fondamentali per qualsiasi programma di allenamento. Grazie al metodo innovativo di Bullsworkout, vengono messi a disposizione una vasta gamma di attrezzi, che si concentrano sullo sviluppo di queste capacità. Elastici, fasce elastiche, corde per saltare e altri strumenti, aiutano a migliorare la resistenza muscolare e l’elasticità di chiunque voglia un fisico sano e allenato.

Bullsworkout Academy: per una formazione completa

La Bullsworkout Academy è molto più di una semplice scuola di formazione: è un vero e proprio percorso completo, in cui vengono acquisite tutte le conoscenze necessarie per diventare un Personal Trainer qualificato. La scuola è rivolta a professionisti del settore e a coloro che desiderano trasformare il fitness in una professione. Offriamo un supporto completo e completiamo i percorsi universitari.

Bullsworkout offre una varietà di corsi per gli appassionati di fitness. Tra questi ci sono:

  • Corso Istruttore Kettlebell per specializzarsi nell’uso di questo attrezzo versatile;
  • Corso di Preparazione Atletica nel Volley, per migliorare le prestazioni nella pallavolo;
  • Corso di Performance e Rehab, per i combattenti e per ottimizzare la performance e facilitare il recupero da infortuni;
  • Corso di Prevenzione e Recupero degli Infortuni, per imparare ad evitare lesioni e recuperare più velocemente;
  • Corso Istruttore Sala Pesi, per diventare un istruttore competente;
  • Corso di Preparazione Specifica del Fighter, con tutte le tecniche di combattimento utili.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo del fitness, a cura del nostro portale!