Estetica donna: i trend più in voga

0
74
trend estetica donna

Estetica donna: i trend più in voga nel post a cura di Vivace Moda

Il mondo dell’estetica, come quello della moda, cambia rapidamente. Quali sono i nuovi trend riguardanti l’estetica donna e il makeup? Nelle prossime righe, una raccolta degli spunti più interessanti, nel nuovo post dedicato al beauty e al makeup a cura di Vivace Moda!

Estetica donna: le ultime ispirazioni del mondo beauty

Anche l’occhio vuole la sua parte. L’industria del beauty si sorregge in parte su questa credenza comune. Sono tanti altri, però, i meccanismi che innescano la continua evoluzione del mercato estetico. 

La voglia di novità, le influenze provenienti dal mondo della moda e il desiderio di sperimentare sono tutte cose che spingono il mercato del trucco e del makeup ad investire nella produzione di nuovi prodotti, trattamenti e trend. 

Quali sono, a proposito, quelli da dover accogliere nei prossimi mesi?

A giudicare dalle ultime passerelle molti sono i cambiamenti da adottare. Partiamo alla scoperta di quelli più importanti nelle righe a seguire.

trend trucco donna

Estetica donna: i trend migliori da seguire

Eccovi di seguito i principali trend legati al makeup, che tutte le ragazze dovrebbero seguire per apparire più belle e seducenti!

Organic

In contrapposizione alla ricerca di perfezione degli ultimi anni, le passerelle del momento rivelano la collettiva tendenza dei brand a ritornare al naturale.

Verrebbe da chiedersi: non sarà troppo tardi?

A quanto pare no. Il ritorno alla natura, nel mondo del beauty e del makeup, passa per la scelta dei colori. Da preferire sono quelli “terreni”, come il terracotta, il beige, il grigio scuro, l’arancio o anche il verde. 

Il nude look, a proposito, sarà il grande must di quest’anno in fatto di estetica. 

Eye liner colorato

Il ritorno alla natura, tuttavia, non penalizzerà affatto la ricerca di originalità.

I trend del makeup femminile del periodo 2020-21 si contraddistinguono infatti per la creatività, che si mostra attraverso dei cambiamenti rivoluzionari. L’eye liner, ad esempio, che è sempre stato l’elemento chiave di un makeup classico e un po’ retrò, oggi si reinventa.

Non è difficile vederlo realizzato attraverso forme stravaganti e colori sgargianti. 

Luminosità

La luminosità resta un perno principale delle proposte trucco di quest’anno.

I makeup artist professionisti consigliano di esagerare in quanto ad ombretti luminosi e glitter. Sebbene la fama del contouring sia destinata a sfumare, non lo sono invece i trucchi fantasia, che si servono di nuance brillanti e colori metallizzati. 

Volume alle ciglia

Una moda impossibile da spodestare, invece, resta quella delle ciglia lunghissime. I nuovi trend a proposito di estetica femminile impongono infatti di aggiungere ancora più volume. Ne consegue che trattamenti come extension e laminazione ciglia non solo riconfermeranno il proprio successo, ma addirittura lo faranno più forte che mai. 

Acconciature femminili

Nei cambiamenti riguardanti l’estetica donna avranno nuovo peso anche le acconciature. Se negli ultimi anni abbiamo visto un’adesione collettiva ed entusiasta ai tagli corti – e in particolare al bob – saranno le acconciature estremamente femminili ad essere preferite nei prossimi mesi. Preparatevi a lunghe trecce chiuse in nastri colorati, chignon morbidi e ciuffi sorretti da fermacapelli vintage. 

Smalti e nail-art

Per quel che riguarda manicure e smalti, il prossimo inverno anticiperà il trionfo del corallo. Grande successo anche per il rosa antico, il bianco perlato e il classic blue.

I nail art del momento prediligono invece disegni e fantasie femminili, mettendo alla porta ogni sorta di eccesso. 

nail art 2020

Il nostro post dedicato agli ultimi trend in fatto di estetica e makeup, termina qui. Alla prossima con i consigli di Vivace Moda!