Top 5 dei corsi fitness più in voga oggi

0
80
corsi fitness

Gym: top 5 dei corsi fitness più in voga oggi nel post di Vivace Moda

Tra i tanti buoni propositi di ogni anno c’è quello di iniziare a fare più allenamento per riuscire a tornare in forma. Per questo in molti decidono di iscriversi in palestra e di frequentare uno dei tanti corsi fitness presenti e disponibili nelle strutture.

È difficile riuscire a scegliere il corso fitness giusto, data la presenza di numerosi e diversi tipi di allenamento che ogni palestra propone. Fare una scelta sbagliata fa sì che si senta l’allenamento come una fatica difficile e noiosa quando invece deve essere vista anche come un divertimento. 

Per questo vi proponiamo la top 5 dei corsi fitness più in voga oggi, nel nuovo post a cura di Vivace Moda!

Fit Boxe

È un’attività fisica che si esegue a tempo di musica e che unisce i movimenti della boxe con l’aerobica. La fit boxe riesce a migliorare la forma fisica attraverso un allenamento aerobico ed è in grado di scaricare le tensioni e l’aggressività accumulata. È il tipo di allenamento ideale per chi è molto nervoso ed ha necessità di scaricare le tensioni.  

Corso di aerobica

Il corso di aerobica unisce varie discipline, prendendo ispirazione da diversi tipi di danze come il funky, l’hip hop, i balli latino americani e il jazz. Il suo compito è quello di far bruciare calorie e divertirsi allo stesso tempo. È il tipo di allenamento ideale per chi ama allenarsi a ritmo di musica e per chi possiede una buona coordinazione di movimenti. 

Allenamento a circuito o workout

Il nome di questo allenamento cambia a seconda del trend. Non si tratta altro che di un esercizio di workout, noto anche come “a circuito”, durante il quale si eseguono esercizi di tonificazione muscolare, utilizzando gli strumenti tipici delle palestre.

I corsi di workout sono in grado di tonificare i muscoli dei glutei, delle braccia, delle gambe, di addominali e dorsali, seguendo una serie di corsi mostrati dall’istruttore.

 Ogni lezione è divisa in te fasi:

  • Cardiovascolare, in cui si eseguono esercizi aerobici, in cui si alternano step e corpo libero;
  • Tonificazione, in cui si allenano i muscoli con ‘uso di elastici, pesetti o con la palla da fitness;
  • Stretching, che ha il compito di allungare la muscolatura

È l’allenamento ideale per chi ha necessità di tonificare i muscoli e ama stare in compagnia. 

Spinning

Lo spinning è una pedalata di gruppo su particolari modelli di cyclette, sotto la guida di un istruttore. Questo tipo di allenamento aiuta a dimagrire in quanto consiste in un lavoro di tipo aerobico che fa bruciare molte calorie. Inoltre riesce anche a tonificare i muscoli di glutei e gambe. L’allenamento viene eseguito su una bike seguendo un percorso immaginario, che prevede sia colline che salite.

È il corso adatto per chi piace seguire movimenti tecnici. 

Corso di discipline orientali

Il corso di discipline orientali riesce a raggiungere un equilibrio psicofisico arricchito anche dalla presenza di movimenti tipici di alcune arti marziali.

Il suo scopo è quello di migliorare l’equilibrio psicofisico e la flessibilità del corpo attraverso il controllo della postura e esercizi di respirazione. 

È adatto per chi ha necessità di raggiungere i proprio benessere, senza però andare in palestra. 

Il nostro post dedicato ai corsi fitness più in voga termina qui. Alla prossima con i post dedicati al gym a cura di Vivace Moda!

Sommario
Top 5 dei corsi fitness più in voga oggi
Nome Articolo
Top 5 dei corsi fitness più in voga oggi
Descrizione
In questo post vi proponiamo la top 5 dei corsi fitness più in voga oggi e consigliati per voi, nel nuovo post a cura di Vivace Moda. Clicca subito qui!
Autore
Nome Publisher
Vivace Moda
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui