I corsi di trucco permanente…il nuovo trend

0
42
trucco-donna-estate-foto

Nel mondo dell’estetica e della cura della persona un nuovo trend si sta diffondendo tra le persone ed è il trucco permanente. Come il nome suggerisce si tratta di interventi estetici che servono a creare alcuni elementi del trucco viso in modo permanente: occhi, sopracciglia, labbra, ogni parte del viso è più o meno coinvolta in questo trend.

Indice dei contenuti

Cosa sono i corsi di trucco permanente?

I corsi di trucco permanente sono pensati per estetisti e professionisti del settore che vogliono imparare questa nuova tecnica e fornire così ai propri clienti un servizio in più. I corsi delle accademie come quelli di Maison Academy ti insegneranno le basi del mestiere, facendoti fare pratica su persone vere, inoltre ti spiegheranno altri aspetti del lavoro come il marketing e le nozioni più legali. Con un corso ottieni dunque tutti gli elementi base per questo mestiere, senza lasciare nulla al caso e qualificandoti come professionista esperto e pronto ad eseguire il trucco permanente. 

Trucco permanente alle sopracciglia

Uno degli ambiti più importanti di questo nuovo trend è quello del trucco permanente alle sopracciglia. Questa parte del viso viene trattata in modo da creare un effetto di sfumatura naturale, che ci permette di avere degli archi sempre perfetti e definiti. Sono tantissimi i clienti che richiedono il trattamento proprio per avere delle sopracciglia sempre in ordine e dover investire di meno in periodici trattamenti.

Trucco permanente bocca

Anche la bocca viene coinvolta seppure in maniera generalmente più sottile e limitata. Sebbene sia possibile avere quasi un lavoro di rossetto permanente, in genere si predilige creare un contorno bocca permanente, così da avere sempre delle labbra definite e invitanti anche quando non abbiamo tempo o voglia di truccarle.

Trucco permanente occhi

Gli occhi sono invece uno dei punti su cui più si concentra la creatività di chi cerca questo tipo di servizi. Infatti questa area si possono avere diversi tipi di interventi, da un semplice contorno occhi all’eyeliner permanente che ci consente di avere un occhio allungato e affascinante in ogni momento.

Perché scegliere un trucco permanente

La diffusione del trucco permanente nei trend odierni risponde a diverse esigenze dei clienti di questo settore.

Innanzitutto è una soluzione comoda. Con i moderni ritmi di vita, dove il lavoro occupa gran parte del nostro tempo e il resto dobbiamo dedicarlo a famiglia o amici, diventa difficile incastrare anche lunghe sedute di trucco e soprattutto di strucco. Il trucco permanente ci aiuta in questo, fornendoci una base sempre pronta, permettendoci di uscire anche al naturale.

Oltre ad essere comoda questa soluzione è anche economicamente vantaggiosa. Sebbene un intervento di trucco permanente ha un costo relativamente alto, con il tempo questo viene ammortizzato in quanto risparmierai su tantissimo prodotti di cui non hai più bisogno.

Infine è una soluzione anche ecologica. La produzione di trucchi è un’altra industria gravosa per il nostro ambiente, soprattutto se consideriamo i tanti prodotti che finiscono buttati perché scaduti. Con il trucco permanente si può evitare parte di questo spreco, facendo un favolo all’ambiente stesso.