Make-up autunno-inverno: i trend principali

0
71
make-up autunno inverno ragazze

Make-up autunno-inverno ragazze: i trend principali, nel post a cura di Vivace Moda

Questo autunno-inverno le ragazze sono chiamate a osare di più quando si metteranno di fronte allo specchio in attesa di decidere quale make-up riservare alla propria bellezza. Glitter, effetti olografici e colori bold saranno i protagonisti assoluti del beauty look della prossima stagione autunno-inverno. Ma per chi non ama un trucco troppo aggressivo può sempre rifugiarsi nel nude look, intramontabile e sempre di tendenza. Oppure scegliere un trucco ispirato alle mode degli anni 2000 che da qualche anno spopola sulle passerelle. Pronte a scoprire qual è il make-up più adatto a noi per il prossimo autunno-inverno? Non ti resta allora che proseguire la lettura del nostro nuovo approfondimento dedicato al Beauty, in questo caso al trucco donna.

Bentornate su Vivace Moda!

Labbra, riflessi olografici multicolori

Il nuovo trend che ci aspetta è fatto di colori intensi e luminosi, capaci di esaltare sia i beauty look più semplici che quelli più costruiti. Sulla bocca sarà sufficiente un tocco di gloss olografico per esaltare il volume delle labbra. A beneficiare di questo make-up rivoluzionario sarà il sorriso che non passerà di certo inosservato. 

Per tutte quelle ragazze che, invece, vogliono esaltare le labbra con un tocco di rossetto, saranno felici di sapere che sono tornate di moda, in questo autunno-inverno, le labbra rosse in tutte le sue sfumature accese. 

labbra-rosse-trucco

Eyeliner olografico

L’eyeliner, per alcune giovani donne, rappresenta un ostacolo difficile da superare. Non tutte le ragazze hanno dimestichezza e, diciamocelo, “bravura” nell’applicare correttamente l’eyeliner per esaltare gli occhi. Ma in questa stagione fredda che si appresta ad arrivare, è necessario superare le proprie difficoltà e imparare a tenere la mano ferma. Rinunciare a un look originale, come quello che può dare un eyeliner olografico allo sguardo, non è ammissibile. Allora diamo sfogo alla nostra creatività e scegliamo tra linee di eyeliner glitterate, oppure  più sottili ed eleganti o ancora osiamo con una linea di eyeliner maxi allungata verso le tempie. 

eyeliner-glitterato

Make-up autunno-inverno per ragazze: nude look

Come dicevamo, il trucco al naturale non passa mai di moda. Si può avere una versione “naturale”, ovvero un trucco ridotto al minimo, facile e veloce da applicare e poco impegnativo. Ma esiste anche un “nude look” che sembra naturale ma che in realtà non lo è affatto, in quanto dietro c’è un make-up talmente elaborato da farlo apparire naturale a tutti gli effetti. La bravura sta nel saper fare gli accostamenti giusti, optare ad esempio per colori che richiamano l’incarnato oppure scostarsi completamente da esso e puntare su tonalità più chiare o più scure rispetto al colore della pelle

trucco-nude

Make-up autunno-inverno: ritorno agli anni 2000

È da qualche anno che il make-up degli anni 2000 è presente sui volti delle modelle del beauty look. Con questo tipo di trucco sono le multi linee di eyeliner, i glitter, gli ombretti nelle varie tonalità pastello e i rossetti in nuance più scure ad essere la prima scelta nel make-up. Magari qualche giovane donna non si mostrerà troppo propensa a scegliere un make-up anni 2000 ma un beauty look di questo tipo permette gli abbinamenti più svariati, per quanto riguarda i colori.

Sfido le ragazze a provare un must di sfumature pastello per gli occhi, abbinato a un rossetto in sfumatura terracotta o marrone.  

trucco-anni-2000

Il nostro post dedicato al make-up autunno-invernale, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Vivace Moda!