Makeup estate 2021: i nostri consigli

0
167
makeup estate

Makeup estate 2021: i consigli e i trend a cura di Vivace Moda

Il trucco non è qualcosa dietro il quale nascondersi ma un modo per liberare la propria personalità. Con una nuova estate all’insegna delle mascherine, il makeup si impone di esaltare ciò che questo accessorio lascia scoperto.

Quest’anno sicuramente vedremo dei colori metallizzati (proprio come per l’industria del fashion) e vitaminici, ma anche grafismi e look rosa romantici. Sulle passerelle della stagione estiva 2021 abbiamo visto che predominavano le nuance briose ed allegre ma non solo. Eyeliner neri accostati a ombretti multicolor, che rendono le ciglia folte, rossetti rossi oppure dalle sfumature aranciate, sono tante le novità makeup estive 2021.

Gli occhi prima di tutto, ma anche le guance, diventano infatti i protagonisti di queste nuove tendenze e conquistano anche le più giovani, grazie ai colori poco appariscenti ma che riescono a valorizzarne il volto come pochi. 

Vediamo quindi insieme tutti i trend per il makeup ragazze estate 2021 nelle righe che seguono: bentornate su Vivace Moda!

Make up estate 2021: i colori nude

Una delle caratteristiche del beauty dell’estate 2021 è la scelta di colori tenui e naturali. Per quanto la voglia di mostrarsi e di sentirsi belle sia tanta, la lunga permanenza in casa ci ha abituati a vederci con i nostri colori naturali e ora, uscire con tinte troppo vivaci potrebbe non farci sentire bene con noi stesse.

Tra la palette di colori disponibili, il pesca è quello che più conquista per la sua versatilità e si presta agli ultimi trend. Utilizzato sulle guance, questo colore permette di avere un colorito “baciato dal sole” anche dopo le prime giornate al mare, mentre sugli occhi esalta la loro forma, con molta eleganza.

make-up effetto nude

Vediamo adesso in cosa consiste il trucco glam e il trucco blur dell’estate italiana, sul fronte makeup. Scopiamolo subito nelle righe che seguono!

Il trucco glam

Anche le più piccole non possono esimersi dal seguire la tendenza del trucco glam. Le mascherine coprono gran parte del nostro volto ed è per questo che, ora più che mai, sono i nostri occhi a parlare, grazie ad ombretti brillantinati e satinati. Anche quest’anno ci troviamo purtroppo ad indossare la mascherina in estate, ma questo non significa che rinunciamo al trucco. 

Anche in questo caso sono da preferire le tonalità nude, quelle cioè che ci permettono di sbagliare senza troppi problemi. Il trucco made in home, infatti, è tornato di moda.

Basta quelle linee perfette alla makeup artist professionisti: adesso possiamo tornare a sbagliare senza pentircene.

trucco glam

Il trucco blur

Insieme alla tendenza glam, torna di moda anche quella del trucco blur, cioè dello sfumato. Se infatti, la prima è più indicata per le serate con le amiche, il secondo si addice anche ad una passeggiata pomeridiana. Il colore più utilizzato è il pesca, che permette di esaltare tutti i colori degli occhi grazie ad un delicato effetto “vedo-non vedo”. Ciò lo rende adatto anche alle giovanissime, sempre alla ricerca di ispirazione sul fronte “trucco e parrucco”.

Come nel caso precedente, anche qui non importa se si sbaglia. Una sfumatura leggermente imperfetta, indice della poca praticità con i pennelli, è apprezzata più che derisa dal un mondo che solo adesso, dopo diversi mesi, torna a sui marciapiedi delle strade come fossero le passerelle di alta moda.

trucco blur

 

Il nostro post dedicato al makeup estivo 2021, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Vivace Moda!