Make-up estate: i nostri consigli

0
522
makeup estate

Make-up estate: i consigli e i trend a cura di Vivace Moda

Il trucco non è qualcosa dietro il quale nascondersi ma un modo per liberare la propria personalità. Con una nuova estate all’insegna della bellezza e delle minori restrizioni causa covid (sperando che si permanga in questo stato), il make-up si impone di esaltare il viso di ogni donna.

Vediamo quindi insieme tutti i trend per il makeup ragazze estate nelle righe che seguono: bentornate su Vivace Moda!

Make-up estivo: i principali trend

Il mondo del makeup, per quest’estate, ha due binari: se da un lato si riempie di colori, dall’altro predilige la naturalezza. Inoltre, la stagione dei concerti e dei festival è arrivata ed ecco che glitter e strass vengono applicati sul viso e sul corpo. Perline e glitter da utilizzare sulla pelle e che donano bagliore di luce al corpo.

Forse la nostalgia degli anni ’90, che era piena di glitter e strass, ha portato le icone della moda a seguire questo trend. Ma anche sopracciglia, occhi e ciglia da volumizzare, che divengono buona parte del viso da valorizzare. Negli anni della pandemia, gli occhi erano la parte del corpo più importante, con la quale si esprimevano emozioni e sentimenti, celati sotto la mascherina.

Ma anche un make-up semplice, con ombretti pastello e labbra nude, basi semplici e abbronzatura naturale vanno per la maggiore in questa parte dell’anno. La tendenza per quest’estate è un mix tra colori brillanti e freschezza, per un connubio tra passato e presente. Anche per esprimere la propria creatività e prendere ispirazione da mode passate. 

Le tendenze trucco estive restano quelle che vogliono una sottile linea di eyeliner, un tocco di luce con illuminante, blush rosa, mascara o ciglia voluminose, occhi e labbra al primo posto. Se si amano i colori, si può giocare infatti con gli occhi e le labbra, scendendo in campo con un look sempre nuovo di volta in volta. 

I trend del Beauty, lato make-up, vogliono l’uso di rossetti lucidi o lip gloss, rossi oppure su tonalità sul rosa e l’arancione, mai troppo brillanti o decisi. Smokey eyes sugli occhi, con sfumature di grigio e vinaccia oppure metallico, eyeliner sempre nero o glitterato, per uno sguardo vivace, sono le principali tendenze di quest’anno.

trucco-donna-estate-foto

Make up estivo e all’insegna della libertà

Per l’estate, ecco che ci si sente più liberi, anche di spaziare con il make-up. Ma anche la bellezza segue il trend del momento: ed ecco che dopo la pandemia si vuole solo freschezza e spensieratezza. Il trucco comunica la nostra identità e proprio per questo, gli stili andranno verso l’estrema semplicità. Infatti, si opta per look molto basici e semplici, liberando il proprio sé e giocando sui disegni grafici.

La pelle sarà al primo posto e in primo piano con look minimal, scoprendo l’incarnato con prodotti semplici senza ostruire i pori. Texture leggere e in grado di esaltare l’incarnato, con pochi e semplici gesti. 

makeup-primavera-2022-foto

Leggerezza e trend make-up estivo

I prodotti consigliati sono bb cream colorate e leggere, primer con termo protettore solare, illuminante e gloss sulle labbra. Ancora blush liquidi che non stratificano e non bisogna mai dimenticare lo styling delle sopracciglia, che non vanno colorate troppo. Per un make-up semplice sulle labbra, si può optare per un rosso acceso che non stanca mai sulle labbra e che quindi conquista senza stancare. Ma anche un gloss va bene se si vuol solo rimpolpare le labbra.

Un prodotto per l’estate da utilizzare sempre è un fissante per il trucco: questo perchè con il caldo e il sudore, il trucco può sciogliersi. Per chi vuole osare con trucchi più vivaci, può invece optare per ombretti colorati dalle tonalità accese, sempre in tinta con la propria carnagione. Anche l’eyeliner torna di moda e alla grande, sempre nero, magari abbinato ad un altro, con i glitter utili per definire lo sguardo. Con questo prodotto si possono creare effetti di tutti i tipi, da linee sottili alle più corpose e decise. 

makeup 2021 ragazze

Il nostro post dedicato al make-up estivo, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Vivace Moda!