Mancera Paris, storia e proposte del luxury brand dei profumi

0
70
profumi femminili famosi

Sensuali e moderni, ricchi di note orientaleggianti, i profumi Mancera Paris sono pensati per l’uomo e la donna che desiderano vestirsi di originalità e fascino.

Il profumo è un’arma potente, in grado di sedurre e di veicolare messaggi precisi; alla stregua di un abito, deve essere in grado di rispecchiare la personalità di chi lo indossa, nonché adattarsi al contesto. I profumi della maison francese, nati dalla collaborazione tra Pierre Montale e la figlia Amélie con Al Athar – compagnia saudita specializzata nella distribuzione di profumi e cosmetici – trasmettono intense emozioni grazie alle note orientali di vaniglia, patchouli, ambra e sandalo, sapientemente accostate a note agrumate, fruttate e ambrate.

Mancera Paris: le origini del brand

La storia della maison Mancera Paris ha inizio nel 2008 per iniziativa dell’azienda Al Athar, grande distributrice di cosmetici e profumi degli Stati del Golfo; insieme a Pierre Montale, già noto per i profumi del brand che porta il suo nome, avvia la produzione di una linea di profumi che uniscono il fascino dell’oriente all’eleganza francese.

Pierre Montale viene affiancato in questa avventura dalla figlia Amélie, artista e fotografa, la quale, divenuta direttrice artistica di Mancera Paris, porta nella maison una ventata di giovanile e artistica freschezza.

La collaborazione tra padre e figlia ha portato alla creazione di fragranze indimenticabili, racchiuse nelle bottiglie di vetro di Luigi Bormioli, per una ricercatezza anche nella confezione.

I nuovi profumi della collezione Mancera Paris

Il catalogo della maison Mancera è estremamente ricco e variegato, e conta ad oggi 60 diverse fragranze, impreziosite dalle eleganti bottiglie in stile Art Decò. Il catalogo comprende anche quattro novità: Fig Extasy, Intense Cedrat Boise, Lovely Garden e Melody of the Sun.

Fig Extasy

Fig Exstasy evoca tutte le sfumature dell’albero del fico, aprendosi su note di latte di fico, pepe nero, zenzero e incenso indiano; il cuore di questo sensuale profumo sprigiona note di foglie di fico unite a sandalo, legno di cedro, timo e lavanda. Le note di fondo chiudono la fragranza con note orientali di vaniglia unita alle fave di tonka.

Cedrat Boise nella versione Intense

Intense Cedrat Boise è un profumo maschile fruttato dal carattere seducente che, dopo un’apertura con note di ribes nero e limone di Sicilia, vela tutto il suo fascino denotato dal Patchouli unito al legno di sandalo, al cuoio e al gelsomino. Sul finale, l’ambra, il muschio bianco e la vaniglia accompagnano gli ultimi istanti di seduzione.

Lovely Garden

Chi desidera i profumi fruttati e muschiati, non potrà resistere all’esplosione di note agrumate di Lovely Garden, un profumo delicato ed evocativo. Il mandarino rosa, accompagnato dal pepe rosa e dalla cannella, apre le note di testa, ma lascia presto il posto al cuore di fiori d’arancio, patchouli e tuberosa. Le note finali regalano un breve ricordo di caramello e ambra.

Melody of the Sun

Il nome di questo profumo, “Melodia del sole”, rappresenta alla perfezione la successione di note che lo caratterizzano. Luminoso e solare, si apre su una composizione di agrumi (limone e pompelmo), addolcita dalla pera e dal ribes nero. Il cuore, la parte più persistente del profumo, gioca sulle delicate fragranze del tè verde e del girasole, uniti al gelsomino e al legno di cedro. Gli ultimi sussurri di Melody of the Sun sono caratterizzati da un trio inusuale: mela, muschio talcato e ambra.

I più richiesti

Tra i profumi più noti della maison Mancera Paris troviamo Red Tobaco e Roses Greedy. Il primo è un profumo da uomo estremamente intenso e sensuale caratterizzato da un fondo di tabacco e muschio bianco; Roses Greedy è invece una delicatissima fragranza caratterizzata da un bouquet nato da un mix di note fruttate e floreali.