Skin care quotidiana per una pelle liscia e luminosa 

0
39
skin care quotidiana foto

Il viso è una sorta di biglietto da visita, è la prima cosa che guardiamo quando incontriamo le persone e rappresenta anche l’elemento principale del corpo attraverso cui mostriamo le nostre emozioni. 

Lo stress e la fatica incidono fortemente sul benessere delle persone e si rispecchiano sul nostro viso. Insieme, rappresentano due fattori in grado di opacizzare il viso, di renderlo più cupo e causano anche problematiche alla pelle come l’insorgere di brufoli, secchezza della pelle, macchie e così via. 

Avere il viso sempre compatto, disteso e luminoso è il sogno di ogni persona ma lo stile di vita, i ritmi, il lavoro, lo smog e tutte le problematiche quotidiane non aiutano certamente al benessere della pelle. Rappresentano, infatti, i principali fattori per la nascita di punti neri, brufoli, acne, eritemi, rughe e quant’altro. Per rimediare ai danni causati dai fattori esterni che non possiamo controllare è doveroso effettuare una skin care quotidiana che aiuta a prendersi cura del proprio viso. 

Skincare per la cura del viso: i 3 step fondamentali

Sono 3 i semplici gesti da compiere quotidianamente per avere un viso luminoso, compatto e curato. Per chi pensasse che il semplice lavaggio del viso significa prendersene cura, in realtà si sbagliava alla grande. 

Esistono prodotti specifici in grado di levigare la pelle del viso e di illuminarla, in grado di ridurre le piccole rughe che quotidianamente si formano in specifiche zone e in grado di ringiovanire lo sguardo. 

La pulizia del viso

Il primo step per una skincare quotidiana è senza dubbio la pulizia del viso da svolgere attraverso piccole e semplici azioni:

  • Struccante, da utilizzare in presenza di trucco;
  • Lavaggio del viso con uno specifico detergente, da svolgere la mattina e la sera;
  • Utilizzo di acqua micellare che aiuta a togliere gli ultimi residui e illumina la pelle;

Eliminare delle cellule morte

Il secondo step di una skincare quotidiana è l’eliminazione delle cellule morte con prodotti esfolianti che sono in grado di rimuovere tutte le cellule presenti in superficie che non svolgono più il loro lavoro. Si tratta di uno step fondamentale per ottenere un incarnato luminoso. 

L’esfoliante più conosciuto e utilizzato è lo scrub, un prodotto con microgranuli che deve essere strofinato sul viso. Col passare degli anni sono stati inventati prodotti simili e adatti anche a pelle più sensibili come le spugnette o appositi panni in microfibra.

Idratazione della pelle

Un viso ben idratato appare sano e luminoso, per questo motivo è fondamentale idratare e nutrire intensamente la pelle ogni giorno, mattina e sera. 

Prima dell’idratazione, però, è importante tonificare la pelle del viso con un apposito tonico che ripristina il ph della pelle ed evita che il calcare presente nell’acqua occluda i pori. 

Infine, per una pelle estremamente luminosa e sempre giovane, i migliori esperti di skin care e beauty consigliano di utilizzare ogni giorno uno specifico olio per il viso con ingredienti vegetali e di origine naturale. 

Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato sia come trattamento quotidiano da svolgere massaggiando il viso per alcuni minuti, sia come booster per un trattamento da abbinare alla crema viso.