Tatuaggi 2022: gli ultimi trend

0
1018
tatuatore

Tatuaggi 2022: gli ultimi trend oggi su Vivace Moda

C’è chi ritiene che siano solo un modo per far parlare di sé, chi invece li vede come una nuova tendenza da seguire. In ogni caso, i tatuaggi sono sempre più una moda, anche per merito delle ultime novità che si susseguono in questo campo anche in questo 2022.

Sempre più apprezzati ormai non solo dai giovani ma anche dai più grandi, i tatuaggi sono da tempo non più visti come una macchia sul corpo, ma come qualcosa che ci contraddistingue e che permette di parlare di noi anche senza le parole.

Come ogni anno, anche in questo ambito ci sono tendenze sui tattoo a fare da padrona. Vediamo quindi quelle dei tatuaggi 2022.

Tatuaggi 2022: il ritorno al minimal

Non è sempre possibile definire il trend della stagione riguardo i tatuaggi, perché questi, oltre a seguire le mode del momento, seguono molto le inclinazioni personali di chi sceglie di farli. Eppure è possibile determinare alcune variazioni, che nel tempo hanno più successo rispetto ad altre. Tra queste sembra essere già designata la linea che vede l’esplosione dei tatuaggi dallo stile minimal.

Dimensioni ridotte, un unico colore, da collocare sulle mani, i polsi o le dita. Queste sono solo alcune delle tendenze per i tatuaggi nel 2022 che, per quanto si presentino piccoli, desiderano mostrarsi a chiunque. Sembra infatti passata la moda di quei tatuaggi molto grandi che venivano però nascosti dall’abbigliamento.

tatuaggio ancora foto

I disegni di maggior tendenza per i tatuaggi 2022

Come abbiamo detto, il tatuaggio è un disegno molto personale, eppure anche questo subisce in qualche modo l’influenza della moda del momento. Rispettando sempre lo stile minimal tanto apprezzato nel 2022, disegni come le rose, volti, animali (in particolare il proprio animale domestico) e in generale i fiori sono tra i disegni più apprezzati. Questi si uniscono a rappresentazioni geometriche che riprendono molto spesso l’idea dell’elettrocardiogramma, quasi a voler dimostrare la vita che c’è dietro quel disegno.

tatuaggi realistici

I colori dei tatuaggi 2022

Sul fronte dei colori tatuaggi per questo 2022 vi è grande discordanza. Senza dubbio il nero è il colore principale, quello più apprezzato dal momento in cui si sceglie di realizzare un tatuaggio dallo stile minimal. Eppure c’è chi non riesce a fare a meno di vivacità anche sulla propria pelle.

In questo caso sono da preferire colori leggeri e delicati, quelli che, anche se si sbiadiranno nel tempo, saranno sempre in parte visibili. Per i colori più forti sono state inoltre poste delle limitazioni a favore della salute dei clienti che desiderano avere un tatuaggio sulla propria pelle. Si precisa, inoltre, che la nuova direttiva europea, che risulta essere contenuta nel Regolamento Reach, ha vietato l’utilizzo dell’isopropanolo, ovvero quell’ingrediente che è presente nel colore giallo, arancione e rosso, e ciò perché è dannoso per la salute. Questa direttiva quindi vieta di realizzare tatuaggi utilizzando questi colori.

tatuaggio in nero foto

Dimensioni tatuaggi

Quali sono le dimensioni dei tatuaggi per il 2022?

Qualora, come detto, si scelgano i tatuaggi minimal, in questo caso si scelgono tatuaggi piccoli, che variano da 5 a 10 cm. Soprattutto se vengono posizionati sulla mano, al polso, alla nuca e alle caviglie. Si tratta di tatuaggi molto chic e delicati, che possono essere paragonati quasi a dei gioielli. 

tatuaggi donna foto