Tatuaggi femminili: 10 idee per te

0
41
tatuaggi femminili

Tatuaggi femminili: 10 spunti utili per te nel post di Vivace Moda

I tatuaggi – anche se “invenzione” tutt’altro che recente – rappresentano ormai una parte integrante e irrinunciabile del mondo moderno. Ma quali sono attualmente i tatuaggi femminili più in voga? Nell’articolo di oggi, 10 spunti interessanti a cui ispirarsi, nel nuovo post dedicato al Beauty, a cura di Vivace Moda.

Tiny tattoo

I tiny tattoo – caratterizzati proprio dalle forma piccolissima – piacciono tantissimo alle donne. Si tratta di schizzi stilizzati, piccoli accenni creativi talvolta impercettibili alla vista. Solitamente questi tatuaggi femminili si confermano come una soluzione ottimale per chi ha il desiderio di tatuarsi ma senza grandi stravolgimenti.

Scritte e citazioni

Scritte e citazioni possono essere invece una tipologia di tatuaggio molto indicata per le donne più romantiche, che intendono incidersi sulla pelle frasi di canzoni o date particolari.

Numeri romani

Anche i numeri romani, portati all’attenzione da star come la cantante Rihanna, possono essere un modo per omaggiare un ricordo che ci è caro. Questa è una delle tipologie di tatuaggio più apprezzata dalle donne.

Fiocchi

Il fiocco è un simbolo molto femminile, che può simboleggiare un legame particolare. Spesso infatti il tattoo a forma di fiocco viene proposto come tatuaggio per le coppie di amiche. Solitamente questo tatuaggio è di colore rosa.

Frecce

La freccia può stare a simboleggiare un obiettivo raggiunto o anche un spirito perseverante. Questo tatuaggio, però, viene prediletto anche per l’estetica, in quanto molto fine e delicato.

Fiori

Un tattoo molto gettonato dalle donne è il fiore. In questa macro-categoria possiamo riconoscere tantissimi disegni.

Tra quelli più apprezzati troviamo i girasoli, le peonie e le rose, spesso proposte in bianco e nero.

Libellula

La libellula è un tatuaggio da donna, che indica leggerezza, libertà e spirito creativo.

Non sorprende dunque trovarlo nella lista dei 10 tatuaggi femminili più amati al momento. Questo tatuaggio da donna può essere sia fatto esclusivamente nel colore nero che con inchiostri colorati.

Icona

Chi ama i tatuaggi di grande dimensione, può trovare una soluzione nei ritratti. Tra le mode del momento vi è quella di incidersi sulla pelle il volto di icone pop o politiche: la pittrice Frida Khalo è tra quelle più apprezzate dall’universo femminile e femminista.

Mandala

Il mandala, oltre ad essere un tatuaggio apprezzato per l’estetica etnica, ha un significato che si ricollega alle leggi cosmiche.

Spesso presente nelle filosofie buddiste, esso rappresenta pace interiore, ricerca continua e libertà d’espressione, ma anche la perfezione e l’eternità.

I mandala vengono anche incorporati nei rosoni delle finestre nelle chiese di culto cristiano.

Croce celtica

Molto amata, infine, è la croce celtica. Un tatuaggio dark e misterioso, spesso in bianco e nero e collocato dietro alla schiena o sui polpacci. Si tratta di un tatuaggio che solitamente identifica un credo politico ma ha anche altri significati. Esso è un simbolo molto antico, di origine celtica, che rappresenta il sole e il suo collegamento con il mondo terreno.

La croce celtica è anche il simbolo di chi crede in Gesù Cristo.

Il nostro post dedicato ai tatuaggi femminili, termina qui. Alla prossima con i nostri consigli dedicati agli amanti dei tattoo, a cura di Vivace Moda!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui