Tatuaggi realistici: cosa sono e nuovi trend

0
79
tatuaggi realistici

Tatuaggi realistici: cosa sono e nuovi trend nel post a cura di Vivace Moda

Nel mondo dei tatuaggi sempre di più si sta affermando la moda dei disegni realistici. In questo articolo vediamo cosa sono i tatuaggi realistici e quali sono i nuovi trend, nel nostro nuovo appuntamento con la categoria Beauty.

Il mondo dei tatuaggi risulta essere sempre in continua evoluzione. Gli uomini prima preferivano i disegni a tema marinaro e oggi invece forme e stili di ogni genere.  Le donne, invece, sono sempre state più inclini a farsi tatuare frasi oppure simboli come il cuore. 

L’ultima tendenza che si sta sempre di più affermando sono i tatuaggi realistici. Si tratta di disegni che sono intesi come opere d’arte.

I soggetti del disegno sono svariati: infatti, si passa da un occhio che può sembrare un vero e proprio ritratto oppure a disegni di animali. Questi sono tanto realistici al punto di poter essere anche appesi alle pareti di casa.

Tatuaggi realistici: quali sono i nuovi trend

Con l’arrivo dell’estate si ha sempre la voglia di tatuarsi qualche disegno sulla pelle. Quali sono i tatuaggi trend del 2021?

Innanzitutto è importante sapere che i tatuaggi realistici sono molto difficili che vengano modificati oppure addirittura rimossi. La scelta del soggetto non è casuale ma è dettata da una profondissima riflessione. Un tatuaggio realistico deve attirare l’attenzione, sia per le caratteristiche ma anche per l’effetto.

Questi tatuaggi, se realizzati da tatuatori professionisti, sembrano delle vere e proprie copie degli oggetti, delle persone, degli animali. 

I tatuaggi realistici: qual è la tecnica?

Si tratta i tatuaggi molto costosi e che prevedono più sedute: per tale motivo deve essere effettuato solo dai professionisti del settore. L’obiettivo del tatuatore professionista che realizzato questa tipologia di tatuaggio è quello di raffigurare i soggetti in modo verosimile. 

L’immagine realizzata deve essere proprio una copia del soggetto. Per eseguirla è necessaria una lavorazione di chiaroscuro, senza contorni netti. Per riuscire a rendere i tatuaggi ancora più realistici si consiglia la tecnica dell’ombreggiatura. Questa tecnica riesce a garantire infatti una sorta di volume all’immagine. Ciò che contraddistingue questa tecnica sono proprio le sfumature. 

Trend tatuaggi realistici 2021

Le donne spesso scelgono, come tatuaggi realistici in 3D, gli animali, come ad esempio le coccinelle, le farfalle, di diversi forme, colori e stili. Gli uomini, invece, preferiscono amuleti oppure figure geometriche. Sia gli uomini che le donne, invece, scelgono molto spesso di tatuarsi il volto del proprio animale domestico. 

Stai cercando idee per il tuo tatuaggio realistico? Nell’elenco che segue troviamo alcune idee per voi: 

  1. Fiori 
  2. Animali (i più comuni sono il leone, lo scorpione, il lupo, il cane, il gatto)
  3. Ritratto di un figlio
  4. Ritratto del proprio animale domestico
  5. Volti di personaggi illustri
  6. Volti di attori famosi
  7. Ritratto di una persona amata
  8. Le icone religiose
  9. Paesaggi 
  10. Icone del mondo della musica
  11. Personaggi politici
  12. Strumenti musicali

Tatuaggi realistici scelti dai vip

Sono numerosi i vip e le star della musica che hanno tatuaggi realistici sulla propria pelle, come ad esempio Brand Pitt, Mohamed Ali, Michael Jordan, ma anche cantanti e tanti altri personaggi dello show biz.

tatuaggi realistici

Sei pronto per realizzare il tuo tatuaggio realistico? Quale hai scelto?