Tendenze make-up primavera 2022

0
121
make-up primaverile ragazze foto

Tendenze make-up primavera 2022 nel nuovo post a cura di Vivace Moda

Con l’arrivo delle giornate più calde, anche il nostro modo di truccarci cambia. Le tendenze make-up primavera 2022 ricalcano in pieno i modelli dallo stile anni ‘90, ripresi anche nell’abbigliamento. Tra colori brillanti e al tempo stesso delicati oltre che il ritorno a un look più acqua e sapone, anche in questo campo ritroviamo tutto ciò che per lungo tempo sembrava essere stato abbandonato.

La primavera 2022 porta nel make-up freschezza e vivacità, che si tratti nel contouring del volto, del trucco occhi oppure quello labbra. Diverse sono le tendenze che si sono già affermate sulle passerelle e che hanno fatto sfoggio di sé per i grandi stilisti.

Per essere sempre alla moda anche quando si parla di make-up, scopriamo insieme le principali tendenze della primavera 2022, nel nuovo approfondimento dedicato al mondo del Beauty a cura del nostro portale. Bentornate su Vivace Moda!

Tendenze make-up primavera 2022: la base viso

Per anni le tendenze del beauty ci hanno fatto vedere una base viso ben contornata e delineata. Anche il viso meno scolpito, attraverso l’utilizzo della terra abbronzante e all’uso del blush, riusciva quindi ad ottenere zigomi alti e ben definiti lineamenti più ovali e magri. Con il make-up primavera 2022, la parola d’ordine è semplicità, anche nella base viso.

Troviamo quindi un incarnato luminoso e omogeneo, ma pur sempre naturale e che rispecchi come siamo. Sono quindi da abbandonare i prodotti abbronzanti che ridefinivano in modo quasi innaturale il nostro volto. È invece dato ampio spazio al blush, che diventa il grande protagonista su tutto il viso. Molto apprezzato e dalle sfumature rosate per poter colorare con delicatezza le guance e l’arco del naso, regalandoci così un effetto “baciate dal sole”.

makeup-primavera-2022-foto

Un trionfo di colori anche per gli occhi

Protagonisti dell’abbigliamento della primavera 2022, i colori pastello e quelli neon appaiono anche tra le tendenze del make-up occhi. Qui infatti troviamo un grande utilizzo di ombretti sfumati, matite ed eyeliner, che riprendono linee monocromatiche dalle tinte delicate e chiare, che entrano in contrasto con quelle luminose e sgargianti del resto dell’incarnato.

Perfetti da abbinare ai vestiti che indossiamo, colori come il giallo neon, il fucsia o il blu elettrico colorano l’occhio con grande vivacità, abbinandosi perfettamente ad una base color bronzo che domina in questa primavera 2022 e rende il trucco unico e speciale in qualsiasi occasione.

trucco-occhi-giallo-foto

Viva le labbra

Il ritorno degli anni ’90 è ancora più evidente per quanto riguarda il make-up labbra. È proprio qui infatti che troviamo una grande varietà di tendenze, tutte che riproducono la moda nella fine del millennio precedente. Per un look fresco, primaverile e naturale è promosso il rossetto rosa pastello dalla tonalità fredda, grande alleato degli eventi importanti o delle giornate in ufficio. Per una serata con le amiche non possiamo invece che riprendere il trend delle labbra glassate, luccicanti e intense, da preferire con colori come il rosso e il borgogna. Lo stesso è uno dei colori più apprezzati per i rossetti di questa primavera 2022, che si tratti di una sfumatura intensa o di un tono più aranciato, ideale per richiamare l’idea della primavera. Un’altra tendenza labbra ripescata dagli anni ‘90 è quella del contorno labbra più scuro, questa volta in una versione più sofisticata, ideale anche per le occasioni più importanti.

sarah-hyland-foto