Tendenze make-up primavera

0
476
make-up primaverile ragazze foto

Tendenze make-up primavera nel nuovo post a cura di Vivace Moda

Con l’arrivo delle giornate più calde, anche il nostro modo di truccarci cambia. La primavera 2023 porta, nel mondo delle tendenze make-up, nuova freschezza e vivacità, che si tratti nel contouring del volto, del trucco occhi oppure quello labbra. Diverse sono le tendenze che si sono già affermate sulle passerelle e che hanno fatto sfoggio di sé in passerella.

Il termine chiave per il make-up della stagione primaverile 2023 è senza dubbio l’intensità. Le guance saranno accentuate con blush dai colori accesi come l’arancione, in netto contrasto con il trucco degli occhi, che invece vedrà un ritorno di colori scuri e spenti con un mood glam-grunge degli anni ’90 o del blu denim degli anni 2000. Via libera al contrasto acceso anche per le labbra e per il contouring, che torna ad essere marcato e presente.

Ma quali sono le mode del trucco previste per il 2023 e quali sono i trend del make-up che attireranno l’attenzione per tutto l’anno?

Per essere sempre alla moda anche quando si parla di make-up, scopriamo insieme le principali tendenze della primavera 2023, nel nuovo approfondimento dedicato al mondo del Beauty a cura del nostro portale. Bentornate su Vivace Moda!

Denim “slavato”

Uno dei trucchi occhi di tendenza per il 2023 è il washed denim, che richiama lo stile dei primi anni 2000. Il colore predominante è il blu denim, che può essere utilizzato in varie sfumature, che vanno dalle più chiare e pastello fino alle più scure e intense.

Per realizzare un look washed denim si possono utilizzare diverse palette di ombretti. Inoltre, ci sono molte proposte di matite, eyeliner e mascara di Sephora Collection, utili per aggiungere solo un tocco di blu al trucco.

Questo tipo di makeup è particolarmente indicato per evidenziare gli occhi castani. La tendenza è destinata a diventare molto popolare grazie all’influenza di TikTok, dal quale le giovani ragazze prendono ispirazione per creare uno stile unico e personalizzato. 

blue denim

Metallico

Il trucco occhi metallico è la tendenza dominante quando non sono i glitter ad essere protagonisti. Si tratta di colori vivaci, luminosi e ricchi di riflessi, come il blu cobalto e l’oro luccicante, che rappresentano una delle grandi tendenze della prossima stagione estiva. Gli ombretti metallici non solo offrono un look luminoso, ma creano anche un effetto tridimensionale sulla palpebra, con una texture che sembra quasi in rilievo, simile a una lamina metallica. Questo risultato conferisce allo sguardo un aspetto profondo e magnetico, particolarmente apprezzato dalle giovani donne che vogliono osare anche nella loro vita quotidiana.

trucco-metallico

Effetto bagnato

Un’altra delle tendenze sono gli ombretti ad effetto glossy e bagnato. Questi hanno un aspetto liquido e si fondono sulla palpebra come una lamina d’acqua. Per ottenere l’effetto wet si possono utilizzare prodotti in crema o veri e propri gloss.

In alternativa, si può utilizzare la vaselina sopra l’ombretto in polvere. Bisogna tenere presente, però, che questo look dura solo per un breve periodo di tempo, ad esempio durante la durata di una sfilata. Se si desidera un effetto bagnato più duraturo, si può applicare la vaselina o il gloss direttamente sulla pelle nuda.

Per completare il look, è possibile aggiungere un tocco di colore con un mascara colorato. 

effetto-glossy-eyes

Le sopracciglia

Attualmente, le sopracciglia sono molto naturali e poco definite, semplicemente spazzolate verso l’alto e non troppo strutturate. L’effetto neutro viene esaltato con il famosissimo trend dellebleached brows“, che pare continuare anche per tutto il 2023. In questo caso, le sopracciglia vengono completamente decolorate fino a scomparire. Attenzione, però, perchè la decolorazione è il metodo più estremo e richiede molta attenzione, poiché l’occhio è una zona molto delicata.

Le sopracciglia possono essere coperte con il correttore e poi fissate con polvere trasparente e cipria. Successivamente, è possibile disegnare i peli con un colore chiarissimo e fissare il tutto con un fixing spray.

bleached-brows-foto

Il nostro post dedicato agli ultimi trend makeup primaverili per il 2023, termina qui. Alla prossima con il mondo della bellezza, a cura del nostro portale!