Tendenze Beauty 2022

0
216
tendenze beauty 2022 foto

Tendenze Beauty nel 2022 nel post a cura di Vivace Moda

Abbandonata l’incertezza degli ultimi anni, il 2022 si dimostra deciso e definito in ogni campo. Le tendenze per il Beauty per il nuovo anno, infatti, abbattono i vecchi confini e ricercano una nuova bellezza, che punta in modo particolare alla consapevolezza del proprio essere, senza nascondersi o modificarsi più di tanto.

I trend di quest’anno sembrano infatti voler esaltare la naturalezza del corpo e della pelle, sottolineando invece di nascondere, tutti gli aspetti nel nostro corpo, quindi i lineamenti, le imperfezioni e i nostri colori naturali.

Dal make-up ai capelli, scopriamo insieme quali sono le tendenze beauty 2022 nel nuovo post dedicato al Topic, a cura del nostro portale!

Tendenze beauty 2022: basta con gli sprechi

L’ecosostenibilità influenza anche le tendenze del beauty 2022, che guardano in modo fiducioso al futuro e cercando, al contempo, nuove soluzioni per evitare gli sprechi.

Sono infatti diversi i brand che cercano nuovi modi per mantenere la formulazione del loro make-up per periodi più lunghi, evitando così che il prodotto vada buttato o che si diffonda plastica nell’ambiente. A questo proposito largo spazio è dato ai prodotti solidi, che si tratti, ad esempio, di detergenti per il viso o anche di fondotinta e blush.

I contenitori airless sono poi ottimi alleati per garantire una formula sempre fresca e non contaminata, utilizzabile fino all’ultima goccia, senza rischiare che si rovini a causa dell’esposizione con l’aria.

estetica donna foto

Una pelle naturale

Considerato il largo uso di colori di questo 2022, che si tratti del trucco occhi, dei rossetti o dei vestiti, il make-up parla chiaro: la pelle deve essere una tela limpida su cui poter dipingere e divertirsi. A tal proposito, questa deve essere mantenuta naturale, compatta e omogenea ma al tempo stesso luminosa e che non nasconde o modifica i lineamenti del nostro volto. Per questo motivo sono stati abbandonati i contouring pesanti che si vedono sostituiti da blush chiari e delicati, che esaltano la bellezza della pelle. La stessa viene curata con molta più dedizione, utilizzando gli ormoni naturali che aiutano a renderla più uniforme, idratata e luminosa. Tanti sono infatti i brand che hanno dedicato una linea per gli integratori naturali del nostro corpo e che consentono di gestire meglio lo stress della pelle. In questo modo potremo lasciarla al naturale e arricchirla solo con un velo il lucidalabbra, dai colori più rossi.

beauty-donna-2022

Naturalezza anche per i capelli

La crisi pandemica degli ultimi anni ci ha abituato a vivere per lungo tempo senza il supporto del nostro parrucchiere, facendoci riscoprire la bellezza dei colori naturali, anche per i capelli. Tecniche come lo shatush, il reverse balayage e le schiariture sottili sono molto apprezzate per illuminare la chioma e mantenere un colore leggero e fresco, proprio come richiesto dalle ultime tendenze beauty del 2022. Lo scopo è quello di ricreare un colore unico che ci renda speciali e che sia impossibile da ricopiare. 

Per questo motivo, accanto alle colorazioni più classiche e semplici come il castano, il biondo o il rosso, appaiono quelle dai toni intensi e brillanti, che già abbiamo rivisto nell’abbigliamento, come nel caso dei colori arancione e rosa. 

Restano comunque popolari il french bob e le frangette, mentre per quanto i veri protagonisti, in questo caso, sono i capelli lunghissimi e lisci, da completare con accessori maxi, come fiocchi in velluto, foulard o bandane.

capelli-lunghi-da-donna-foto

Il nostro post dedicato alle ultime tendenze del beauty per il 2022, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati a questo argomento, a cura di Vivace Moda!