Trucco per compleanno: i nostri consigli

0
318
trucco per compleanno

Trucco per compleanno: i consigli di Vivace Moda

In questa giornata non dimenticate che le protagoniste assolute siete voi, quindi tutto, e dico tutto, vi è concesso! Allora bellezze approfittate dell’occasione, e per il vostro trucco per compleanno, siate impeccabili. E qui ci siamo noi di Vivace Moda!

Non importa dove e con chi lo trascorrerete… perché il compleanno è il “vostro” giorno speciale. Qui vi propongo 3 look diversi che vi faranno sentire una vera star nel nuovo post a cura di Vivace Moda!

Compleanno in famiglia

La maggior parte di noi di solito festeggia con i parenti, soprattutto se capita in giorni infrasettimanali e tra zie, nonni, cugini ecc. dove ognuno ha i propri gusti e preferenze, ve la caverete alla grande con la tecnica del “natural look” (utilizzato molto dalle influencer negli ultimi tempi) usando una palette nude! In modo da mettere d’accordo tutti.

Scegliete dunque ombretti sui toni del marrone, alternando varie tonalità chiare e scure ma attenzione devono essere rigorosamente matte, quindi NO ai glitter se non volete che la nonna vi faccia battute del tipo “dove devi andare con tutti questi brillantini?!?”. 

Ok vogliamo rimanere sobrie ma al tempo stesso vogliamo apparire bellissime, come giusto che sia! Quindi per uno sguardo “fox eyes” andate a concentrare la sfumatura dell’ombretto sull’esterno dell’occhio, poi con un pennello più ampio portatevi la sfumatura sulla piega dell’occhio quasi a voler creare un arco! Ma attenzione deve essere un arco non troppo visibile, quindi usate un tono più chiaro giusto per fare un’ombra leggera (come potete vedere dalla foto).

Completate il vostro make-up con un lucidalabbra a lunga tenuta oppure un lipstick che si avvicini al colore naturale delle vostre labbra.

Festa in famiglia

Party con gli amici

Se invece avete organizzato una serata con i vostri migliori amici per festeggiare il compleanno, che sia una cena, un aperitivo o una serata a scatenarvi nel vostro locale preferito, non importa! Vogliamo che tutti gli sguardi siano su di noi, giusto?? Allora mie care avete assolutamente bisogno di brillare, e cosa c’è di meglio di un Halo Smokey Eyes?

Usate ai lati esterni dell’occhio un ombretto scuro per avere un forte contrasto al centro della palpebra mobile, applicate un luminosissimo ombretto shimmer con glitter sui toni dell’oro o dell’argento, scegliete quello che più vi piace: l’importante è che il focus sia sul vostro sguardo!

Per le labbra vi consiglio una tinta nude ma con un tocco di lip gloss con all’interno micro glitter! Non dimenticate che è la vostra serata ed è connesso “osare”!

festa con gli amici

Trucco per il compleanno con il partner

Siete della serie “due cuori e un compleanno”? Allora sorprendete il vostro lui con uno sguardo attraente che sia dolce e sexy al tempo stesso! 

In questo caso, per il trucco per il compleanno e nello specifico per gli occhi, scegliete una palette con toni pastello e ombretti shimmer. Quindi applicate l’ombretto nella parte esterna dell’occhio sfumando per bene verso l’alto e quello shimmer e luminoso nella parte interna fino alla palpebra mobile. Il tocco di classe sarà un eyeliner nero, e se avete paura di non essere precise, potete sempre sfumarlo con un ombretto (sempre nero): vi assicuro che l’effetto sarà pazzesco!

Sulle labbra, se non trovate un colore adatto, provate a mixare un rossetto marrone e uno rosa ed ecco che in pochi secondi avrete creato una tonalità unica solo per voi!

Il risultato dovrebbe essere questo:

Compleanno in love
Se volete vedere i video di questi look e qualche tutorial vi aspetto sul mio canale IG claudymakeup_bey.

Il nostro post dedicato al trucco per il compleanno termina qui. Alla prossima con i nostri consigli MakeUp, sempre a cura di Vivace Moda!