Se si vuol organizzare un weekend fuori porta ma restare comunque in Italia magari con la propria dolce metà, le idee possono essere varie e tante. Per festeggiare un anniversario o un’occasione speciale, o semplicemente per passare un weekend romantico e un fuga d’amore. Ecco che si può andare alla scoperta di borghi antichi, città d’arte, isole o fare un giro in qualche spa. Le idee per un viaggio romantico sono tante per accontentare ogni tipologia di viaggiatore tra relax e viaggi avventurosi.
Le mete per un week end romantico da Nord a Sud dell’Italia sono molteplici ma noi ti indichiamo quali sono le mete preferite per organizzare una vacanza in 3 giorni last minute.
Mete per organizzare un weekend romantico: quali sono le più belle in Italia
Ogni occasione è unica con la propria anima gemella e regalarsi un weekend romantico rafforza la coppia e fa vivere momenti unici. Scopri quali sono le mete più apprezzate dalle coppie.
Firenze
Senza dubbio la città del cuore tra arte e cultura, Firenze va visitata almeno una volta nella vita. La culla del rinascimento è piena di musei e allo stesso tempo un museo a cielo aperto. Tramonti sull’arno e pietanze simbolo della Toscana, caratteristico Ponte Vecchio e il Duomo. Anche le colline fiorentine vanno visitate, tra un giro nelle vigne e natura incontaminata.
Val d’Orcia
Tra le mete più ambite per una fuga romantica, sempre in Toscana la Val d’Orcia è un luogo suggestivo. Patrimonio dell’umanità, perfetta per scoprire i paesaggi toscani e le strade piene di fiori e cipressi, ma anche borghi medievali.
Ischia
Se si vuole trascorrere un week end di mare ma rilassarsi vicino Napoli ecco che Ischia è perfetta. L’isola che affaccia su Napoli ed una meta per tutti gli innamorati, per due giorni tra benessere e relax. Dalle terme artificiali a quelle naturali, dai giardini la Mortella visitabili come orto botanico e le spiagge incantevoli.
Roma
Roma è sempre una buona idea, il suo fascino resta nei secoli ed è sempre speciale. Per una coppia un week end a Roma è ideale per consolidare un’amore, tra la fontana di Trevi e il Colosseo. Una passeggiata a Villa Borghese e un tramonto sul Tevere, per momenti magici e concludere con piatti della tradizione.
Venezia
Venezia una delle città più romantiche d’Italia e meta obbligatoria a febbraio durante il carnevale. passeggiare per Venezia e fare un giro in gondola non ha prezzo, un tour alle isole di Murano e Burano e gustare i tipici cicchetti.
Cinque Terre
Un weekend alle Cinque Terre insieme al proprio partner è un viaggio da regalarsi almeno una volta nella vita. Visitare la Via dell’Amore e i borghi di Monterosso, Vernazza, Riomaggiore e Corniglia, si possono visitare anche Porto Venere e Genova.
Milano
Per quanto metropoli, Milano può essere una meta per un week end fuori porta, con il suo Duomo e i suoi grattacieli. La città della moda e dello shopping, tra risotti e cotolette, un giro sui navigli di sera e il weekend è completo.
Matera
Per un giro in uno dei borghi più antichi del sud Italia, Matera è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO e capitale della cultura. Un week end romantico all’insegna del buon cibo e delle tradizioni, come non farsi coccolare dall’atmosfera.
Napoli
Vedi Napoli e poi ritorna. Per chi non risiede a Napoli non può capire la sua bellezza e un weekend romantico tra le bellezze della città e dei suoi vicoli non può che rimanere nel cuore. Storia, arte e cultura, Napoli è tutto cibo e tradizioni, si possono visitare i musei e affacciarsi al mare. Scoprire ogni curiosità e assaggiare piatti tipici e pizza tradizionale.
Vieste
Vicino al parco Nazionale del Gargano, Vieste si può visitare in estate, il suo romanticismo sta nel mare e nella natura incontaminata. Per un week end d’amore e relax ma anche all’insegna di natura e spiagge incontaminate.
Bari
Se poi si vuol fare un week end all’estremo sud dell’Italia ecco che Bari, in Puglia può essere una meta. Buon cibo e mare, relax e benessere, la Puglia con Bari e le altre città da visitare può essere un’interessante capoluogo da vedere.