Come diventare un tiktoker: consigli

0
60
come diventare un tiktoker

Diventare un tiktoker: consigli per essere un influencer di successo, oggi su Vivace Moda

Tiktok è ormai diventato il social network del momento grazie ai suoi tanti video che in pochi secondi riescono a raccontare e a divertire. Non è difficile quindi comprendere perché molti giovani puntino a diventare tiktoker, spinti anche dalla notorietà dei loro idoli. Ma come diventare un tiktoker di successo?

Se anche tu desideri diventare un influencer affermato sul social medium del momento, continua a leggere il nostro articolo!

Come per tutti i social network, non è difficile farsi conoscere ma neanche facile se non si sa da dove partire. Non basta infatti scaricare l’applicazione e iniziare a registrare, poiché la notorietà richiede molto impegno.

Ecco quindi dei consigli utili per scalare le classifiche di visualizzazioni di TikTok nel nuovo post dedicato al Lifestyle, a cura di Vivace Moda!

Diventare tiktoker: avere qualcosa di cui parlare

TikTok è un social network come gli altri, cambia solo la modalità di dialogo. Come per Instagram e Facebook è quindi importante avere qualcosa di cui parlare se si intende diventare famosi. 

Il modo migliore per farsi ascoltare è quello di scegliere un argomento che conosciamo bene e su cui possiamo parlare, spaziando con i vari contenuti da pubblicare sulla nostra pagina personale. Scegliamo il nostro hobby, soprattutto se si tratta di qualcosa di insolito o che in quel momento rappresenta una moda.

Crea video originali e divertenti che ti permettano di dire ciò che vuoi ma occhio ai filtri. Utilizzare quelli più comuni è semplice, ma anche poco indicato per essere visualizzato. 

La costanza premia: ma perché?

Anche se può risultare difficile registrare ogni volta un nuovo video, è importante essere costanti e non lasciare mai che TikTok si dimentichi di noi. Prima di partire, quindi, scegliamo quante volte a settimana pensiamo di pubblicare e iniziamo a pensare come potremmo elaborare i video prodotti. 

La creazione di un piano editoriale ci permetterà infatti di avere sempre contenuti sul nostro profilo, che si tratti di due, tre o dieci video la settimana. Preparare prima i video da caricare può essere una buona idea per non rischiare di trovarsi senza materiale al momento opportuno. Inoltre, cerchiamo di pianificare gli orari di pubblicazione così da essere trovati più facilmente al momento opportuno. 

Come creare una community su TikTok

Probabilmente non saremo i primi a trattare di quell’argomento e quindi avremo dei “rivali” nelle visualizzazioni. Non dobbiamo vederli come avversari da battere ma come amici da cui apprendere, sia in termini di contenuti sia di community. Infatti, potrebbe essere una buona idea collaborare con loro al fine di unire le forze..e i follower!

Seguire inoltre i profili che si avvicinano al nostro interesse ci permetterà di essere più visibili al nostro target. È inoltre importante interagire con tutti, commentando non solo i nostri post, ma anche quelli della concorrenza. Si creerà così una sorta di “dare – avere” completamente gratuito. Cercate inoltre di partecipare alle Challenge indette dagli influencer del settore, al fine di farvi notare dalla stessa cerchia di seguaci ai quali puntate.

Usare gli hashtag giusti

Da Twitter in poi gli hashtag sono diventati il metodo più veloce per farsi trovare dalla community. Il giusto utilizzo di questi ci permette quindi di essere visti da chi è interessato ai nostri contenuti, ma è importante osare per essere i primi ad essere trovati in rete.

Utilizzare infatti hashtag troppo popolari potrebbe essere al tempo stesso una soluzione e una condanna poiché potremmo perderci tra i milioni di contenuti ad esso legati. La tecnica giusta è quella di dosare e adottare, insieme a quelli più popolari, alcuni creati dalla community in cui sono presenti pochi contenuti, ma possibilmente di nicchia.

Grazie a questi consigli, come diventare un influencer non sarà più un mistero per voi. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo dei social media, a cura del nostro portale!