Fashion influencer italiane più seguite sui social

0
473
fashion influencer italiane

Fashion influencer italiane più seguite sui social nel post a cura di Vivace Moda

Ormai la professione di fashion influencer è sempre più diffusa. Sono tantissime le ragazze che hanno provato ad avere successo nel mondo dei social ma solo poche ci riescono davvero. Di seguito le fashion influencer italiane più seguite nel nuovo post dedicato all’argomento a cura di Vivace Moda, a cominciare dalla più conosciuta in assoluto: stiamo parlando di Chiara Ferragni.

Indice dei contenuti

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è senza ombra di dubbio la fashion influencer italiana più seguita in assoluto (con i suoi 22 milioni di follower solo su Instagram).

Chiara è nata a Cremona nel 1987 e nel 2009 inizia la sua carriera lanciando il blog “The Blond Salad”. Rapidamente riscuote un enorme successo e nel 2015 è la prima fashion blogger ad apparire sulla copertina di Vogue.

Nel 2016 diventa poi brand ambassador di Pantene e nel 2017 viene anche nominata dalla rivista Forbes come l’influencer più famosa al mondo.

Nella sua carriera ha girato anche un film sulla sua vita dal titolo “Unposted”.

Chiara Ferragni ha spianato la strada alle altre fashion influencer italiane che verranno dopo di lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Biasi

Chiara Biasi è nata nel 1990 a Pordenone. Inizia la sua carriera sul web grazie ad un blog a suo nome che riscuote enorme successo, seguito dall’inizio della sua carriera da influencer anche sui social media.

Su Instagram è seguita da circa 2,7 milioni di persone ed è molto richiesta dai brand di moda, soprattutto quelli che si occupano di costumi da bagno e occhiali da sole, che Chiara ama sfoggiare nei suoi selfie su Instagram.

Ha creato anche un suo brand di costumi da bagno che si chiama Poisson d’amour, e un brand di moda chiamato Matinéè, di cui è anche creativa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Biasi (@chiarabiasi)

Chiara Nasti

Chiara Nasti è una famosa fashion influencer napoletana, nata a Napoli nel 1998.

Come Chiara Ferragni e Chiara Biasi, anche lei è conosciuta grazie al suo blog e rapidamente è diventata una delle fashion influencer italiane più famose in circolazione.

Ha circa 2,7 milioni di followers su Instagram e ha creato un brand di abbigliamento di nome Plume Ethèrèe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Nasti (@nastilove)

Bianca Balti

Bianca Balti è divenuta famosa dapprima come modella italiana, e solo successivamente è divenuta anche una fashion influencer.

Su Instagram vanta circa 1 milione di follower. E’ uno dei volti più noti di Victoria’s Secret e ha partecipato a numerose campagne pubblicitarie per brand famosi come Rolex, Guess, Armani Jeans e Dolce & Gabbana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti)

Alice Basso

Alice Basso è una modella e influencer italiana, nata nel 1987 a Doio, in provincia di Venezia. Ha ideato il brand di cosmetici Mi Alma e il marchio Bubblekidcare, dedicato interamente ai bambini.

Su Instagram è seguita da 722.000 followers che ne fa una delle fashionistas più seguite nel nostro paese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALICE BASSO??‍♀️ (@alicebasso)

Veronica Ferraro

Veronica Ferraro nasce nel 1987 a Milano e sin da piccola è un’appassionata di moda.

Seguendo un consiglio della sua amica e collega Chiara Ferragni, nel 2010 fonda il blog The Fashion Fruit. Dal 2014 il blog non ha più come tema centrale la moda, ma Veronica si concentra anche sull’alimentazione e lo sport.

Ha collaborato con brand molto famosi come ad esempio Louis Vuitton, Chanel, Dior, Nike, Bulgari e altri.

Su Instagram è seguita da 1,2 milioni di persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica (@veronicaferraro)

Gilda Ambrosio

Gilda Ambrosio è una designer e nota influencer italiana, nata a Napoli nel 1992.

Attualmente vive a Milano e ha fondato insieme a Giorgia Tordini il marchio di moda The Attico. In breve tempo questo progetto ha riscosso un enorme successo, regalando a Gilda enormi soddisfazioni.

Su Instagram ha 640.000 follower e condivide molti scatti inerenti alla sua vita lavorativa e non solo.

gilda ambrosio foto
Fonte: Instagram @gildaambrosio

Valentina Ferragni

Valentina è la sorella minore di Chiara Ferragni. Nasce a Cremona nel 1992 e proprio come Chiara diviene fashion influencer. Grazie anche all’aiuto della celebre sorella maggiore, Valentina in breve tempo riscuote un enorme successo sui social, arrivando a collaborare con alcuni brand molto famosi come Guess, Pomellato, Levi’s e molti altri.

Su Instagram ha circa 3,7 milioni di followers.

Il nostro post dedicato alle fashion influencer italiane più seguite sui social, termina qui. Alla prossima da Vivace Moda.