Fitness Influencer Italiani: i migliori

0
164
fitness influencer italiani

Fitness Influencer Italiani: la classifica dei migliori cinque nel post di Vivace Moda

Secondo delle stime del 2016, il settore sport genera il 2% del PIL in Europa e un fatturato di 14 miliardi di euro in Italia. Questo ci dimostra come l’attività fisica sia molto importante per noi italiani, sia da un punto di vista fisico e salutare, ma anche da un punto di vista economico. Buzzoole ha stilato una classifica, grazie all’ausilio di un tool specifico, dei 5 migliori fitness influencer italiani. La classifica è stata stilata tra chi ha più di 100 mila follower, ordinati per engagement per post, ossia in base alle interazioni che ottengono i post in un certo arco di tempo.

Quindi questa classifica non si basa semplicemente sul numero di followers ma sulla capacità che hanno questi fitness influencer di coinvolgere le persone che li seguono. Questo coinvolgimento è possibile misurarlo tramite likes, condivisioni e commenti che ricevono i singoli post.

Se per la tua azienda devi scegliere un influencer, non basarti semplicemente sul numero dei followers ma tieni conto infatti anche di questo parametro.

Questa classifica comprende non solo gli influencer legati al mondo del fitness ma anche al mondo dello sport, esclusi gli sport più conosciuti quali il calcio, tennis, basket, per ovvie ragioni.

Bando alle ciance ed ecco la classifica dei migliori cinque fitness influencer italiani nelle righe che seguono. Continua a leggere il nostro interessante post dedicato all’argomento Influencer!

Giovanni Fois

La medaglia d’oro va a Giovanni Fois, con un engagement su post di 18 mila. Appassionato di powerlifting, ha un profilo Instagram che conta quasi 250mila followers e un canale youtube da 755mila iscritti. Ti consiglio di dare un’occhiata al suo canale YouTube perchè porta diversi contenuti riguardo: al mondo del food con recensioni dei ristoranti in diverse parti d’Italia e del mondo, al mondo dei viaggi oltre che parlare di fitness e tanto altro.

Letizia Paternoster

Al secondo posto in classifica troviamo Letizia Paternoster, che ottiene 17 mila interazioni medie. Letizia, 21 anni, è una campionessa di ciclismo e corre per il team Trek-Segafredo. Oltre che per il talento, colpisce anche per il suo sorriso e i suoi occhi cerulei.

Federica Brignone

Al terzo posto di questa classifica, c’è la campionessa di sci alpino nel 2019, Federica Brignone che ha raggiunto 16 mila interazioni.

Quest’atleta è una delle punte di diamante della Nazionale Italiana di Sci Alpino ed è stata la prima italiana a vincere la Coppa del Mondo.

Il suo profilo Instagram conta circa 171mila followers e puoi trovare foto mentre è immersa in paesaggi magnifici, mentre si allena ma anche che ricordano le sue vittorie e altri post che la ritraggono nella sua quotidianità.

Sophia Campana

Ha quasi sfiorato il podio, per un soffio, Sophia Campana, con un engagement su post di 9 mila interazioni.

Ginnasta professionista, italo-statunitense, Sophia ha scritto anche un libro intitolato “Una Salita in Verticale”.

La puoi seguire su diverse piattaforme social dove mostra esercizi di ginnastica artistica ma non solo.

Colpisce per il suo carattere esuberante e vivace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Come mi diverto io a @oriocenter! 🙌💖 #OrioCenterMyWay #CosmopolitanxOrioCenter #OrioCenter 🥰 @cosmopolitan_it 🥰

Un post condiviso da Sophia Campana (@sophia_campana) in data:

Rossella Fiamingo

Al quinto posto troviamo Rossella Fiamingo, con 6 mila interazioni per post. Classe ’91, Rossella è una schermitrice che ha vinto la medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro del 2016. Sul suo profilo Instagram ci sono diversi contenuti che testimoniano i suoi allenamenti ma anche la sua vita quotidiana e le sue passioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

⚔️ Io e Tuccio in allenamento💟🇮🇹

Un post condiviso da Rossella Fiamingo (@rossellina91) in data:

 

Il nostro post dedicato ai fitness influencer italiani più seguiti e “ingaggianti”, termina qui. Alla prossima con Vivace Moda!