Hit estive 2021

0
83
hit estive 2021

Hit estive 2021 nel post a cura di Vivace Moda

Come ogni anno anche quest’estate non può mancare una colonna sonora. Le hit estive 2021 arrivano per farci sognare e gioire dopo quasi un anno e mezzo di pandemia. Via il malumore e in alto le mani, è arrivato il momento di ballare, divertirsi e cantare a sguarniamola anche se si è stonati.

Scopriamo insieme quali sono sono le canzoni che accompagneranno questi caldi mesi.

Hit estive 2021: quali sono le canzoni italiane

Partiamo dalle canzoni di casa nostra, quelle che uniscono tutti e ci fanno gridare a gran voce, questa volta non sui balconi. Dopo la vittoria di Sanremo e dell’Eurovision Festival, i Maneskin si confermano ancora un tormentone con la loro “Zitti e buoni” che non smette di far vibrare le anime più rock neanche sotto l’ombrellone.

È poi l’anno del ritorno e anche per questo 2021 si conferma la coppia Rocco Hunt e Ana Mena con un nuovo reggaeton “Un bacio all’improvviso”. Resta invece solo il caro Fred De Palma che comunque non delude con la sua “Ti raggiungerò”, già sulla bocca di tutti grazie alla pubblicità televisiva.

Direttamente da Amici 2021 invece arriva Sangiovanni con la sua “Malibu” a farci ballare sognando spiagge lontane, ma non sarebbe estate senza una “Salsa” questa volta cantata da J-Ax e Jake la Furia.

Per questa estate 2021 anche Gianni Morandi torna a far sentire la sua voce con la canzone “L’Allegria” scritta per lui da giovanotti. Ma Morandi non è l’unico big della musica italiana a tornare alla ribalta. Gli fanno compagnia Loredana Berté che con Emma canta “Che sogno incredibile” e l’incredibile Orietta Berti che duetta con Fedez e Achille Lauro in “Mille”.

Altre canzoni che sentiremo nei prossimi mesi sono Max Gazzè e La Trifuoperazina con il singolo “Il Farmacista”. 

Le hit straniere: ecco l’elenco completo

Passiamo ora ai grandi successi fuori dai confini nazionali e non potevamo che trovare i Coldplay che ripongono un sound anni ’80 con la loro Higher Power”. Anche gli One Republic con la loro “Run” e Riton con “Friday” meritano una menzione speciale.

E l’estate 2021 sarà quella delle discoteche in cui non si balla, ma i big della dance non poteva non far sentire la loro voce e il loro sound. Come ogni estate David Guetta di posiziona di diritto tra le hit, questa volta accompagnato da Joel Corry in “Bed” che gioca ad armi pari con “Fireworks” degli Purple Disco Machine.

Come si può poi non parlare dell’inno ufficiale degli europei 2020 ormai divenuti 2021. La bellissima “We are the people” di Martin Garrix insieme a Bono e The Edge è già cantata e ballata da tutti i tifosi e non. In aggiunta vi è sicuramente BTS con Butter e Billie Eilish con Lost Cause. Ma non solo. 

Nella classifica delle hit estive straniere vi sono anche Dua Lipa con il singolo “Love Again”, Luis Fonsi con Bésame, Coldplay con Higher Power, Maroon 5 ft Megan Thee Stallion con Beautiful Mistakes e Justing Bieber con Peaches.