Hit estive 2022, per un’estate tutta da vivere

0
146
hit estive 2022

Hit estive 2022, per un’estate tutta da vivere e ballare, nel post a cura di Vivace Moda

Le hit estive 2022 sono molte, ed è così che l’elenco delle canzoni dell’estate è già pieno. Dopo due anni di estati insolite, quest’anno si prospetta più normale del solito e quindi non mancheranno i classici tormentoni estivi, tutto ritmo e da ballare, magari sotto le stelle.

Le canzoni più popolari sicuramente saranno: Sangiovanni con Farfalle, Fabri Fibra con Colapesce & Dimartino in Propaganda e poi le canzoni di Sanremo come La rappresentante di lista con Ciao Ciao. Ancora citiamo Harry Styles con As it Was ed Elodie con bagno di mezzanotte, Jovanotti con I love you baby, Kung con la sua canzone Clap Your Hands e sicuramente Camila Cabello con Ed Sheeran e il suo singolo Bam Bam. Sono infatti queste le canzoni più mandate in onda in radio in questo momento.

L’estate non è ancora del tutto iniziata ma si può pensare che questi saranno i tormentoni del 2022. Ovviamente oltre le canzoni iconiche di Jovanotti e Sangiovanni ci sarà anche molto pop e dance, senza dimenticare il solito tormentone estivo firmato Alvaro Soler, che quest’anno si chiama Solo Para Ti.

Si ritorna così ad ascoltare le canzoni in locali, spiagge e alla radio, si riapre il movimento serale e le discoteche, riaprono le serate. Le canzoni sono così in costante aggiornamento e le nuove uscite sono in attesa di cavalcare l’onda mediatica.

Come creare le proprie hit estive 2022 usando le applicazioni

Le canzoni si trasformano in tormentoni anche passando per le varie piattaforme, come nel caso di Youtube, Spotify e anche TikTok. Così da essere cantate e ballate ovunque in giro per il mondo, con diversi generi musicali dal pop, al dance al rock.

Creare le proprie playlist nell’estate 2022 non è mai stato così semplice. Basta infatti scaricare un’app sul cellulare e il gioco è fatto. Si può così non solo ascoltare la musica che si ama ma anche condividerla con amici, scambiarsi e salvarsi le playlist preferite per averle sempre con sé, ovunque si vada.

hit estive 2021

I prossimi mesi vedranno come protagonisti Harry Styles e Shakira

Quest’estate le hit estive che andranno per la maggiore, come detto, saranno quelle del Festival di Sanremo, quelle ascoltate durante l’Eurovision, le canzoni degli anni precedenti e le ultime uscite nate nelle sale discografiche. Insomma, chi più ne ha, più ne metta!

Ecco che la migliore musica internazionale del momento per i prossimi mesi vedrà di sicuro l’ascesa in classifica di Harry Styles come gran ritorno con il suo nuovo album Harry’s House, che parla di isolamento e malinconia. Atmosfera e musica che ricordano gli anni ’80: ballare su questo sound sarà di certo piacevole, un capolavoro di creatività.

Sempre presente nelle hit del momento è Shakira, che torna insieme a Rauw Alejandro con il brano Te felicito, con un tema ironico e appariscente. La sonorità pop e le influenze dance si fanno sentire e con esse anche la voglia di rinascita e divertimento.

Una voce italiana si contraddistingue tra la folla per questa estate ed è quella di Alessandra Amoroso, che si rimette in gioco con le sue canzoni, preparando “Tutto accade a San Siro”, un gran bel concertone che si terrà a Luglio 2022 a Milano. 

Conclusioni

La musica dal vivo si è risvegliata così dopo due anni di fermo e limiti. La crisi del settore può finalmente dirsi terminata e in tutta Italia già si sono ripresi i concerti e le serate. Sono ripartiti anche i tour e nei mesi estivi la musica dal vivo. Bisogna solamente scegliere, tra serate e balli che saranno di nuovo i nostri momenti clou dell’estate.