Idee viaggio week-end in Italia 

0
28
roma

5 idee viaggio week-end in Italia nel post a cura di Vivace Moda

Fare un viaggio in Italia significa godere di arte, cultura e bellezza. I vantaggi del restare nel Bel Paese sono tantissimi, e proprio nel tentativo di ricordarli tutti abbiamo raccolto 5 idee di viaggio week-end in Italia a cui poter pensare per un soggiorno da favola. 

Nascere in Italia, al contrario di quel che molti dicono, è davvero un privilegio. Pochi paesi, infatti, possono dirsi così ben forniti dal punto di vista storico, artistico e monumentale. 

Ma quali sono i posti da preferire quando si desidera passare un weekend fuori dal comune?

Nell’articolo che segue abbiamo messo insieme qualche brillante idea di viaggio, da poter considerare durante l’organizzazione di una gita fuori porta. 

Scopriamo insieme quali sono le mete da preferire per un soggiorno breve nel nuovo post a cura di Vivace Moda dedicato ai viaggi!

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un grandissimo punto di riferimento per chi intende vivere qualche giorno da sogno senza lasciare l’Italia.

Tappe di viaggio come Amalfi, Ravello, Vietri sul Mare o Positano hanno la capacità di educare al bello. Ognuna di queste piccole località marittime, infatti, può annoverare tra le sue qualità la presenza di spiagge magnifiche, scenari da favola e un gran numero di attività commerciali ad accogliere i turisti.  

amalfi

Alberobello e Polignano a Mare

Ancora più a Sud, in Puglia, troviamo la meravigliosa città di Alberobello. Questa meravigliosa località turistica è nota per la presenza dei trulli, delle particolari abitazioni in pietra con tettoie dalla forma conica. Nei trulli – oggi considerati Patrimonio dell’Umanità –  è possibile dormire, così da comprendere fino in fondo com’era la vita di chi un tempo abitava questi assetti. 

Tante altre, comunque, le località da poter ammirare in Puglia, come la splendida Polignano a Mare, Fasano e il suo Zoo, Castellana e le grotte, ma anche Lecce, Bari, Monopoli o Ostuni. 

polignano a mare

Firenze

Passare un weekend in Toscana vuol dire intraprendere un viaggio tra verdi vigneti e monumenti dal valore inestimabile. Il capoluogo, Firenze, è considerato una delle maggiori città d’arte del mondo, oltre alla sede assoluta del Rinascimento italiano.

Molti i musei, i monumenti e i punti d’interesse a rendere unico il soggiorno.

Da non perdere la visita alla Galleria degli Uffizi e alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. 

firenze

Roma e Città del Vaticano

Roma non ha bisogno di grandi presentazioni, poiché l’austera bellezza di questa città è nota a tutto il mondo.

Passare qualche momento qui vuol dire riempirsi gli occhi di bellezza, istruirsi sulla storia del nostro Paese e coccolarsi con dell’ottimo cibo.

Anche Città del Vaticano merita una visita. Tra le cose da vedere consigliamo i Musei Vaticani, la Basilica di San Pietro e la meravigliosa Cappella Sistina, affrescata da Michelangelo. 

roma

Valle d’Aosta

Chi sogna un weekend di relax nel verde non può che pensare ad un soggiorno in Valle D’Aosta. Da una visita al Forte di Bard fino ad una sosta rilassante alle terme di Saint Vincent, sono tante le attività a cui potersi dedicare durante un weekend nella splendida regione italiana. 

saint vincent

Il nostro post dedicato alle nostre idee viaggio per un weekend in Italia, termina qui. Alla prossima con i consigli di viaggio a cura del nostro portale. Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui