Khaby Lame: biografia del tiktoker italiano più seguito

0
173
khaby-lame-foto

Khaby Lame: biografia del famoso tiktoker italiano, oggi il più seguito al mondo, nel post a cura di Vivace Moda

Il mondo dei social è sempre più influente al giorno d’oggi e diversi sono i personaggi seguiti e apprezzati, non soltanto dai giovani. Tra i più seguiti al mondo troviamo oggi Khaby Lame, il famoso tiktoker italiano di origini senegalesi, che grazie ai suoi video divertenti ha superato anche la stessa Chiara Ferragni.

Un successo nato per caso ma apprezzato da tutti, Khaby Lame è ormai un caso studio grazie alla velocità con la quale è riuscito a conquistare, non soltanto gli smartphone ma soprattutto i cuori di milioni di fans. I suoi video raggiungono infatti più di 200 milioni di visualizzazioni.

Ma chi è davvero Khaby Lame? Scopriamo insieme nel nuovo post dedicato agli Influencer Famosi, a cura del nostro portale!

Khaby Lame: la sua biografia

Khaby Lame è registrato all’anagrafe come Khabane Lame ed è nato il 9 marzo 2000 in Senegal. Oggi vive a Chivasso. È diventato uno dei tiktoker e creator tra i più seguiti in assoluto grazie al suo seguito da più di 135 milioni di follower.

La sua avventura sui social è iniziata a marzo del 2020 quando, a causa del Covid, l’azienda dove lavorava l’ha licenziato. Da allora ha iniziato a postare video su TikTok principalmente ironici e incentrati quasi tutti sulla quarantena. Famoso è uno dei suoi primi video alle prese con il gel igienizzante. In seguito i video hanno iniziato a trattare diversi argomenti, da quelli spiritosi a quelli che trattano di argomenti attuali e importanti come il Black Lives Matter e la lotta al razzismo.

Il successo dei suoi video

I più frequenti, quelli per cui è diventato famoso in tutto il mondo, sono i video reaction, ovvero quelli nei quali reagisce ai contenuti video di altri utenti. Non gli servono battute o grandi numeri: riesce a rispondere a video senza senso che inventano bizzarre soluzioni solo con la mimica, mostrando la soluzione più facile, pratica e anche scontata. 

È proprio il volto il centro della sua comicità, lo stesso che riporta espressioni che nessuno potrebbe riprendere a parole. Sono le sue espressioni che accompagnano la soluzione più ovvia a divertire i suoi utenti. Niente parole, pochi rumori se non quelli generati dai suoi movimenti. Una comicità semplice ma al tempo stesso efficace che lo ha portato nell’olimpo dei creator, anche per una questione di lingua: il suo successo mondiale è dovuto al fatto di non utilizzare parole, ma solo azioni, così che anche i non italiani possano apprezzarne le gesta.

Quanto guadagna Khaby Lame?

In tanti si chiedono quanto guadagni il tiktoker italiano. Si parla di €1000,00 ogni milione di visualizzazione e quindi se, in genere ogni settimana raggiunge circa 4 oppure 5 milioni di visualizzazioni, significa che il suo guadagno si aggira sui quattromila o cinquemila euro al mese. In aggiunta a tali cifre si aggiungono i compensi che riceve per ogni post sponsorizzato sui propri social. In tal caso si parla di circa 70.000 euro a singola pubblicazione effettuata. Rientra quindi nella classifica degli influencer italiani più pagati. 

Il suo futuro

Nonostante la sua giovane età, Khaby Lame ha un brillante futuro davanti e sogna il grande pubblico anche su YouTube e al cinema in film comici. Intanto è da poco uscito in libreria il suo fumetto dal titolo “Super Easy“.

@khaby.lame #duetto con @coldgirl.51 Ops 🙊🤣 #learnfromkhaby #learnontiktok @tiktok ♬ оригинальный звук – Coldgirl