I migliori videogiochi da riscoprire per l’estate

0
263
videogiochi-migliori-estate

L’estate è uno dei periodi migliori dell’anno per acquistare videogiochi. Le pause scolastiche o i periodi di ferie insieme al caldo insopportabile si combinano in un insieme di buone ragioni per considerare di passare un po’ del tempo libero cercando di mantenersi freschi a casa e occupati con un bel videogioco.

Oggi vogliamo proporre una lista di giochi tra uscite dell’ultimo anno e grandi classici per farvi godere a pieno l’estate anche dal punto di vista videoludico. Che sia per il loro gameplay, l’ambientazione le vibrazioni, questi sono alcuni videogiochi tra il nostalgico e l’innovazione che consigliamo per l’estate che verrà!

Super Mario Sunshine

Super Mario Sunshine porta Mario in vacanza al mare, esplorando una vasta località tropicale piena di spiagge, palme e acqua cristallina. Sfortunatamente, quasi subito dopo l’arrivo, troviamo Mario che viene incastrato per aver disegnato graffiti su questa bellissima isola che hanno causato la fuga degli Shine Sprites, i guardiani dell’isola, facendola precipitare nell’oscurità. Sta a noi riportare l’Isola Delfino al suo antico splendore, ripulire quest’isola dai graffiti, salvare la Principessa Peach e infine salvare la vacanza della tua squadra al ritmo delle sempre ottime colonne sonore di Super Mario

Abzu

Se hai mai fatto immersioni subacquee in vacanza o forse l’hai sempre desiderato, Abzû è una scelta meravigliosa per un videogioco estivo. Giocando nei panni di un subacqueo in questo vasto oceano, esplorerai alcuni splendidi ambienti sottomarini interattivi, ognuno ricco di grande attenzione ai dettagli. I giocatori scopriranno i segreti che nasconde, affronteranno alcuni enigmi e interagiranno con la vita acquatica. Abzû è un piacere visivo ed esplorare queste foreste sommerse è incredibilmente divertente, così come interagire con la fauna selvatica in generale. Non avrai nemmeno bisogno di molto per completarlo, rendendolo la scelta ideale per i tuoi giochi estivi.

Spider Solitario

Una delle attività più iconiche dell’estate è il giocare a carte in spiaggia. Che sia una partita di scopa o briscola con le carte napoletane oppure un solitario con quelle francesi, non si può andare in spiaggia senza un mazzo di carte in borsa. Qualora però vi siate dimenticati per una volta di portarvi con voi le carte, potete sempre giocare online a Spider Solitario per divertimento e anche pratica per la prossima gita al mare.

Assassin’s Creed: Odyssey

Il capitolo della famosa saga della Ubisoft è ambientato tra la Grecia continentale e le isole circostanti nel Mar Mediterraneo, facendo sembrare l’intero gioco una fuga dalle tracce storiche mentre intraprendi missioni e combatti in battaglie tra le pittoresche montagne e l’acqua. Se hai sempre desiderato salpare nel mare greco nel bel mezzo dell’estate, questo è il gioco per realizzare quei sogni!

Summer Catchers

Non sarebbe esagerato definire A Short Hike uno dei migliori giochi indie che abbiamo visto negli ultimi anni. Il gioco fa indossare i panni di un uccello chiamato Claire in vacanza a Hawk Peak. Incapace di trovare il segnale del cellulare in attesa di una chiamata importante, Claire cerca di trovare un terreno più elevato così iniziando la sua ascesa di Hawk Peak. Short Hike sembra l’incarnazione dell’estate: a partire dalla spiaggia dove si può chiacchierare con altri visitatori e raccogliendo conchiglie fino alla montagna. Anche se non hai voglia di una lunga sessione di gioco, sarai felice di sapere che anche questo può essere battuto in una sola seduta, anche con tutti i contenuti secondari. 

Non è mai un cattivo momento per giocare a uno di questi giochi. Certo alcuni potrebbero obiettare che ci sono periodi potenzialmente migliori, ma non c’è una scadenza fissa per una partita veloce e con queste idee potrai svagarti in estate così come in ogni altro momento dell’anno. Mentre se vuoi prepararti a tutto tondo per l’estate, ti consigliamo questo nostro recente articolo per come arrivare in forma alla stagione estiva!