Mykonos: cosa vedere e cosa fare sull’isola

0
132
mykonos

Mykonos: cosa vedere e cosa fare sull’isola greca, frequentata dai più giovani, nel post a cura di Vivace Moda

Mykonos non è solamente vita notturna e locali ma ha del fascino innato e offre moltissimo da fare e vedere. Mykonos è una delle isole delle Cicladi e ha alcune delle spiagge più belle dell’intera Grecia, con scorci unici e villaggi sul mare. Una delle isole greche più famose al mondo e che attira giovani da ogni luogo. Offre inoltre locali e vita notturna ma anche tramonti e spiagge caraibiche. 

Vediamo nel post a cura di Vivace Moda, le principali attrattive che saprà riservarvi Mykonos, nel nuovo post dedicato ai Viaggi a cura del nostro portale. Bentornati!

Principali attrattive di Mykonos

Quali sono le principali attrattive che ha da offrire ai giovani l’isola greca di Mykonos? Scoprilo qui di seguito, nel post a cura di Vivace Moda!

I mulini di Mykonos Town

Un simbolo dell’isola a poca distanza dal centro, sono i mulini a vento, con pale di legno. Per molti anni sono stati il fulcro dell’economia di Mykonos. Oggi sono uno scenario da ammirare per un panorama senza tempo e per un tuffo nel passato recente dell’isola.

Faro Armenistis

Un angolo dell’isola da scoprire, dove si può trovare pace e un panorama da sogno. Di fronte si può scorgere l’isola di Tinos, un luogo assolutamente da visitare.

Little Venice

La cosiddetta “piccola Venezia” è una tappa obbliga se si passa del tempo sull’isola greca di Mykonos. Ha dei paesaggi e scorci unici e suggestivi, con case che si affacciano sul mare e uno scenario da non perdere. 

Paradise Beach

Un altro luogo da non perdere è Paradise Beach, la spiaggia più iconica dell’isola di Mykonos, una delle più belle della Grecia. Se si ama la musica e i party è il luogo ideale, con spiaggia dorata al mattino, acque cristalline e relax, che poi si trasformano in aperitivi e feste notturne a ritmo di musica.

Ano Mera

Per condividere momenti insieme ecco il Villaggio di Ano Mera, con la sua atmosfera particolare, lontano dalla frenesia del centro. Taverne tradizionali e piatti tipici si incontrano in questo villaggio tipico di Mykonos. 

mykonos mare foto

Mykonos, cosa fare

Si sa che la vita notturna la fa da padrona sull’isola: dall’alba al tramonto Mykonos soddisfa tutte le esigenze di chi vuole divertirsi e fare baldoria fino al mattino. Dopo il tramonto, i locali si trasformano e la musica si fa sentire, tra cocktail e danze sfrenate. Tantissimi i club notturni e le feste private organizzate sull’isola.

Una cosa da non farsi mancare è quindi la movida di Mikonos. Accanto ai club abbiamo lo shopping: Matoyianni è la strada più importante da questo punto di vista. Qui troverete negozi e botteghe di ogni tipo, dai più locali ai più etnici, di abbigliamento e souvenir.

Anche se la meta turistica conserva sempre il fascino greco e ci si può perdere nei vicoletti e osservare tutti gli elementi tipici di questo luogo.

Non si direbbe ma un altro punto forte di Mykonos è anche nel suo museo archeologico, che ospita vari reperti dell’isola. Il turismo culturale non viene tralasciato ed è possibile visitare così anche il Museo Marino e il Museo dell’Agricoltura.

hit estive 2022

Le spiagge di Mykonos

Non si può che parlare delle spiagge che circondano l’isola greca: Paradise e Superparadise sono le più amate per i party. Psarou e Kalo Livadi invece a livello naturalistico e paesaggistico sono fenomenali. Per non parlare della particolare Elia, la spiaggia dei nudisti e invece Paranga, più incline per famiglie con bambini. 

mykonos-spiaggia-paradise-beach-

Conclusioni

L’isola di Mykonos si può girare a piedi ma è sempre meglio affittare un quad o un motorino. Si può anche optare per un tour di tutte le isole limitrofe. L’isola si può visitare tutto l’anno ma sicuramente la sua magia si sprigiona tra maggio e ottobre.

Certo è che Mykonos è famosa per le sue case, le sue vie e le sue spiagge bianche. Ma anche le finestre colorate, i balconi fioriti e i club notturni, ospita scenari di rara bellezza e musica di tutti i generi.

Divertimento, cultura, natura e relax: sono questi gli aggettivi che ci vengono in mente quando parliamo di Mykonos.