Mykonos: cosa vedere e cosa fare sull’isola greca, frequentata dai più giovani, nel post a cura di Vivace Moda
Mykonos non è solamente vita notturna e locali ma ha del fascino innato e offre moltissimo da fare e vedere. Mykonos è una delle isole delle Cicladi e ha alcune delle spiagge più belle dell’intera Grecia, con scorci unici e villaggi sul mare. Una delle isole greche più famose al mondo e che attira giovani da ogni luogo. Offre inoltre locali e vita notturna ma anche tramonti e spiagge caraibiche.
Vediamo nel post a cura di Vivace Moda, le principali attrattive che saprà riservarvi Mykonos, nel nuovo post dedicato ai Viaggi a cura del nostro portale. Bentornati!
Indice dei contenuti
Principali attrattive di Mykonos
Quali sono le principali attrattive che ha da offrire ai giovani l’isola greca di Mykonos? Scoprilo qui di seguito, nel post a cura di Vivace Moda!
I mulini di Mykonos Town
Un simbolo dell’isola a poca distanza dal centro, sono i mulini a vento, con pale di legno. Per molti anni sono stati il fulcro dell’economia di Mykonos. Oggi sono uno scenario da ammirare per un panorama senza tempo e per un tuffo nel passato recente dell’isola.
Faro Armenistis
Un angolo dell’isola da scoprire, dove si può trovare pace e un panorama da sogno. Di fronte si può scorgere l’isola di Tinos, un luogo assolutamente da visitare.
Little Venice
La cosiddetta “piccola Venezia” è una tappa obbliga se si passa del tempo sull’isola greca di Mykonos. Ha dei paesaggi e scorci unici e suggestivi, con case che si affacciano sul mare e uno scenario da non perdere.
Paradise Beach
Un altro luogo da non perdere è Paradise Beach, la spiaggia più iconica dell’isola di Mykonos, una delle più belle della Grecia. Se si ama la musica e i party è il luogo ideale, con spiaggia dorata al mattino, acque cristalline e relax, che poi si trasformano in aperitivi e feste notturne a ritmo di musica.
Ano Mera
Per condividere momenti insieme ecco il Villaggio di Ano Mera, con la sua atmosfera particolare, lontano dalla frenesia del centro. Taverne tradizionali e piatti tipici si incontrano in questo villaggio tipico di Mykonos.
Mykonos, cosa fare
Si sa che la vita notturna la fa da padrona sull’isola: dall’alba al tramonto Mykonos soddisfa tutte le esigenze di chi vuole divertirsi e fare baldoria fino al mattino. Dopo il tramonto, i locali si trasformano e la musica si fa sentire, tra cocktail e danze sfrenate. Tantissimi i club notturni e le feste private organizzate sull’isola.
Una cosa da non farsi mancare è quindi la movida di Mikonos. Accanto ai club abbiamo lo shopping: Matoyianni è la strada più importante da questo punto di vista. Qui troverete negozi e botteghe di ogni tipo, dai più locali ai più etnici, di abbigliamento e souvenir.
Anche se la meta turistica conserva sempre il fascino greco e ci si può perdere nei vicoletti e osservare tutti gli elementi tipici di questo luogo.
Non si direbbe ma un altro punto forte di Mykonos è anche nel suo museo archeologico, che ospita vari reperti dell’isola. Il turismo culturale non viene tralasciato ed è possibile visitare così anche il Museo Marino e il Museo dell’Agricoltura.
Le spiagge di Mykonos
Non si può che parlare delle spiagge che circondano l’isola greca: Paradise e Superparadise sono le più amate per i party. Psarou e Kalo Livadi invece a livello naturalistico e paesaggistico sono fenomenali. Per non parlare della particolare Elia, la spiaggia dei nudisti e invece Paranga, più incline per famiglie con bambini.
Conclusioni
L’isola di Mykonos si può girare a piedi ma è sempre meglio affittare un quad o un motorino. Si può anche optare per un tour di tutte le isole limitrofe. L’isola si può visitare tutto l’anno ma sicuramente la sua magia si sprigiona tra maggio e ottobre.
Certo è che Mykonos è famosa per le sue case, le sue vie e le sue spiagge bianche. Ma anche le finestre colorate, i balconi fioriti e i club notturni, ospita scenari di rara bellezza e musica di tutti i generi.
Divertimento, cultura, natura e relax: sono questi gli aggettivi che ci vengono in mente quando parliamo di Mykonos.