Tiktoker italiane: le più seguite

0
5045
tiktoker italiane foto

Tiktoker italiane: le più seguite oggi su Vivace Moda

Dopo Facebook e Instagram, il mondo dei social network si allarga e ci propone nuove celebrities da seguire e apprezzare. TikTok è infatti uno dei social più seguiti dalla fascia giovanile e molte sono le tiktoker italiane che propongono contenuti interessati al punto da riscuotere un notevole successo di pubblico.

Si tratta dei nuovi influencer, personaggi che in qualche modo siamo portati a seguire e da cui accettiamo consigli di moda e beauty, ma anche che ci strappano semplicemente un sorriso durante la giornata per resistere alle lunghe giornate.

Con oltre 2.000 download al minuto, TikTok è ormai il social del momento e vediamo quindi insieme quali sono le tiktoker italiane più seguite nel nostro appuntamento dedicato ai social e ai loro protagonisti. Bentornati su Vivace Moda!

Tiktoker italiane: chi sono e quali sono i loro format

Tra le tiktoker italiane più seguite troviamo loro, Ylenia e Nicole Burato in arte @LeTwins. Due ragazze mantovane hanno fatto di TikTok la loro professione grazie a pillole di pochi secondi che raccontano cambi di abito, ricette e shetck spiritosi.

@letwinsWhat a balance 😂 ##fyp♬ TWINNEM – Coi

A seguire abbiamo un altro duo, quello di Cassandra e Melissa, sempre gemelle ma dedite ad un format diverso. Su TikTok le due ragazze milanesi hanno iniziato raccontando aneddoti di vita delle gemelle per poi proseguire verso format più artistici. Sono infatti note per la loro bravura musicale che in pochi secondi sorprende tutti i loro followers. Da poco si sono divise sui social, e oggi ognuna ha il suo account personale.

È poi la volta di Giulia Salemi, un nome già noto sullo schermo per le sue apparizioni in serie tv per ragazzi. Appassionata sin da bambina di cinema, per lei è stato molto semplice approdare su questo social in cui raccontare vicende quotidiane e immedesimarsi con il mondo degli adolescenti. Ad oggi, nonostante la sua giovane età, è una delle tiktoker italiane più seguite non solo dai giovani ma anche dai più grandi.

@giuliasalemiiL’inizio doveva essere un tentativo di cattiveria♬ Fine, I’ll Do It Myself – Neymar Jr 🇧🇷

Stessa sorte tocca a Virginia Montemaggi, la giovane tiktoker toscana che grazie ai racconti della sua quotidianità da adolescente è riuscita in poco tempo a scalare le classifiche del social network, diventando una delle più seguite influencer.

@virginiamontemaggiSolo a me i fisici scolpiti non piacciono proprio? [specifichiamo che sono gusti, non bodyshaming]♬ FAMONFIO – fedee

Più incentrati sul tema comedy sono invece i post social di Ottavia De Vivo, la giovane influencer di Ferrara che con la sua lunga chioma e i video a doppio punto di vista ha fatto breccia nel cuore di milioni di followers.

@ottavia.devivoReply to @joes.a.simp am i a cute vsco girl now??? | insta- ottavia.devivo | snap- ottavia123♬ Sixty Second Commercial 1 by Michael Reynolds – malcolm

Da dove deriva il successo delle tiktoker italiane

I nomi menzionati fino ad ora hanno sicuramente una caratteristica in comune: la creatività. TikTok è un social network che premia questo aspetto e ha permesso, con fatica e dedizione a queste giovani ragazze, di diventare le più seguite tiktoker italiane, riuscendo a fare della loro passione un lavoro. Sì, perché per creare un video di pochi secondi in piattaforma, il lavoro dietro le quinte è lungo e articolato. Dalla realizzazione di un format al dover elaborare ogni volta un’idea diversa fino alle riprese e al montaggio non è poi semplice come sembra, ma queste giovani ragazze si impegnano ogni giorno per garantire contenuti di qualità al proprio seguito.

È proprio il loro impegno che viene ripagato, non soltanto dall’algoritmo del social, ma anche e soprattutto dai tanti followers che le seguono con costanza. Una conferma che nel mondo femminile la creatività non manca, così come l’impegno per realizzare ciò in cui si crede davvero.

Il nostro post dedicato alle tiktoker italiane più seguite in assoluto termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti sul mondo degli influencer, a cura del nostro portale!