Viaggi in Grecia: tra spiagge, meteore e isole, le nuove tendenze per l’estate

0
200
mykonos

La Grecia si conferma una delle mete più amate dai viaggiatori italiani. Grazie alle spiagge da sogno, uno splendido mare da cartolina e la vicinanza al nostro Paese, questa destinazione si presta a vacanze estive memorabili. Inoltre, dal 15 marzo le regole d’accesso post Covid sono molto più semplici: basterà esibire solo il certificato vaccinale o il risultato del tampone per godere di una vacanza tranquilla e rilassante. 

Ma quali sono le città da visitare e quali sono le migliori destinazioni in cui trascorrere le proprie vacanze? Per rispondere a queste domande e fare viaggi in Grecia perfetti, l’ideale è rivolgersi ad una travel company online come Tramundi che fornirà diverse opzioni per trascorrere momenti indimenticabili e piacevoli, in base alle proprie esigenze e desideri. 

In questo modo, se vuoi scoprire nuove località ma provare anche l’ultima tendenza in fatto di viaggio, ovvero i tour in barca, puoi optare per un giro in barca a vela alle isole Ionie per attraccare a Meganissi, pittoresca isola dell’arcipelago di Lefkada, oppure a Itaca, la mitologica isola di Ulisse o, ancora, a Vathi, un isolotto con un borgo colorato, ricco di ristoranti e locali divertenti. 

Preferisci l’avventura? Un tour a piedi tra le Meteore, poste nella pianura della Tessaglia, è ciò che ti serve. Andrai alla ricerca di templi antichi, puri esempi di arte bizantina, realizzati tra rocce sospese tra terra e cielo. Un’esperienza unica e spirituale che ti cambierà per sempre la vita. 

Preferisci una vacanza di relax, sole e spiaggia? Nessun problema. Puoi optare per un periodo di tranquillità all’isola di Karpathos, nel Mar Egeo. Una località poco conosciuta in cui potrai rilassarti scegliendo ogni giorno una nuova spiaggia. Se, invece, ami gli animali e vuoi trascorrere la tua vacanza divertendoti puoi tuffarti nel mare di Alonissos, una splendida isola che fa parte dell’arcipelago delle Sporadi Settentrionali. 

Qui si può provare, seguiti da una guida e un esperto biologo marino, qualche esperienza a tu per tu con i delfini che popolano il parco nazionale marino. La Grecia è poi nota per la sua storia antica. 

Se hai sempre avuto la passione per l’archeologia che ne pensi di un tour nella Grecia Classica? Potrai passare dall’acropoli di Atene ai giochi olimpici di Olympia ripercorrendo la storia e ammirando i resti di questi importanti luoghi. Infine, un tour culturale a Creta, nella più grande isola della Grecia, ti permetterà di seguire una guida esperta al museo archeologico di Heraklion, che ospita la collezione più importante di arte minoica; a Festòs, il più importante centro della civiltà Minoica e Chania, con un centro storico di origine veneziana che ospita un famoso mercato gastronomico.