Viaggi per giovani: top 5 delle mete preferite dai teenager

0
134
viaggi giovani

Viaggi per giovani: quali sono le mete preferite dai teenager? Vediamole in Vivace Moda!

Che sia per lasciarsi alle spalle la monotonia o per staccare la spina per un po’, i viaggi per noi giovani sono un’occasione per incontrare la felicità.

Ma quali sono, a proposito, le mete preferite da noi teenager? 

Ci sono diversi modi di percepire l’esperienza in viaggio: c’è chi vede in un volo aereo la possibilità di accrescere il proprio bagaglio culturale e chi invece l’opportunità per ritagliarsi finalmente del tempo libero. 

Per la maggior parte dei giovani viaggiare vuol dire fare nuove amicizie, ballare sotto le stelle e dare vita a nuove avventure da poter raccontare al ritorno ai propri amici. 

La categoria dei viaggiatori adolescenti, in un certo senso, è quella più esigente: ad essa bisogna accostare delle mete sempre all’altezza delle aspettative, che sappiano combinare perfettamente il desiderio di avventura con quello di divertimento e relax. 

Per fortuna – dall’Italia fino al Messico – di destinazioni in grado di contenere ognuna di queste pretese ce ne sono tantissime. 

Quali sono quelle da preferire per un viaggio tra giovani amici? Di sotto, vediamo alcune delle località preferite dai ragazzi. Buona lettura!

vacanze per giovani

Ibiza

Ibiza si classifica sicuramente al primo post tra le mete preferite dai giovani. E’ una tappa indicata per tutti coloro che amano il mare ma anche il divertimento.

Ad Ibiza ci sono le più famose discoteche dove suonano i più bravi Dj del mondo. Ad Ibiza, inoltre, si trovano delle spiagge paradisiache. Spiagge caratterizzate da sabbia bianca finissima e mare turchese. Tra le più belle abbiamo, Cala Bassa, Cala Conta, Cala Tarida, Ses Salines e Talamanca. 

Ad Ibiza è possibile anche praticare sport: sull’isola infatti vi sono numerose scuole di diving, aperte durante la stagione estiva, surf e vela. Infine, è anche possibile effettuare escursioni e vivere la natura incontaminata.

ibiza

Mykonos

Mykonos è un’altra metà molto apprezzata dai ragazzi di tutto il mondo. Sull’isola vi sono spiagge incredibili, con sabbia chiarissima e mare turchese, ma anche discoteche, lounge bar e locali aperti tutte le ore del giorno e della notte. 

Una località trasgressiva, molto open minded, che da anni è molto tollerante nei confronti delle coppie omosessuali, e anzi ne fa grande vanto.

Mykonos è buona cucina, divertimento, trasgressione e tantissime esperienze bellissime da fare insieme.

mykonos

Riviera Romagnola

Per chi preferisce restare in Italia può optare per la Riviera Romagnola. Qui i giovani trovano numerose attrazioni come discoteche, parchi di divertimenti concentrati tra le località di Rimini e Riccione.

Tra le attrazioni più conosciute abbiamo l’Italia in Miniatura e Mirabilandia, invece, tra le discoteche ne abbiamo tantissime e aperte a trasgressione e divertimento con Dj anche famosi che vengono da tutto il mondo a suonare in questi locali.

rimini

Lloret de Mar

In Costa Brava c’è la località di Lloret de Mar. Situata nei pressi di Barcellona, questa metà è tra le più amate dai giovani. Numerosi sono gli italiani, che appena terminano l’esame di maturità decidono di trascorrere le vacanze giovanili in questa località. Questa è frequentata dai giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni.

lloret de mar

Benidorm

Un’altra località spagnola preferita dai giovani è Beniform. Situata in Costa Blanca, questa località ogni anno attira milioni di turisti. Qui vi sono lunghe distese di spiaggia, parchi divertimento, locali e una vivace vita notturna. 

benidorm

Il nostro post dedicato ai viaggi per giovani, termina qui. Alla prossima con i consigli di viaggio a cura di Vivace Moda!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui