5 Idee per Regali Romantici di San Valentino 2023

0
67
regali san valentino

Che sia un amore appena sbocciato o un sentimento di lunga data, scambiarsi un regalo a San Valentino dimostra cura e romanticismo.

Non sempre però la scelta del regalo giusto è facile. Spesso non si ha tempo di valutare il pensiero più adatto che può esprimere il nostro sentimento. Altre volte mancano proprio le idee.
Ecco per voi una selezione di 5 idee romantiche, per riscaldare il cuore dei vostri innamorati.

Rose Stabilizzate

I fiori sono un classico senza tempo in grado di far felice ogni donna. La rosa rossa è il simbolo per eccellenza dell’amore e la sua bellezza incanta ed ispira il sentimento.

Tuttavia al pari del suo splendore c’è la rapidità con cui appassisce, al contrario la rosa stabilizzata per San Valentino non resterà solo un ricordo di quel giorno, ma sarà possibile ammirarla per molto tempo.

Questo tipo di rosa ha subìto un processo di conservazione che permette di mantenere il suo meraviglioso aspetto fresco per anni. È una rosa vera, ma non ha bisogno di acqua o di essere curata in alcun modo.

La scelta è molto ampia, dal fiore confezionato singolarmente, a gambo lungo o gambo corto, alla composizione di più rose. Dalla confezione in scatola regalo, al classico bouquet, oppure una raffinata teca di vetro. È possibile aggiungere al fiore abbellimenti come nastri e veli, inserire una dedica personalizzata o sfruttare la sua scatola per l’inserimento di un ulteriore regalo.

Gioielli per la Coppia

Anche un gioiello è un classico che non passa mai di moda e che può sorprendere lei quanto lui. È un regalo che resta nel tempo e quindi esprimere il desiderio e l’augurio che la relazione duri a lungo, nel caso di una coppia appena formata, o che rimanga sempre cosi salda nel caso di una coppia già assodata.

A lei si può regalare un ciondolo a forma di cuore con l’aggiunta se si vuole di un’incisione, adattabile sia ad un bracciale che ad una collana in elegante argento. Oppure orecchini con pendenti a mo’ di cuore, o perché no, un set combinato, molti negozi e shop online permettono di acquistare una box regalo per San Valentino.

Per lui possiamo scegliere un bracciale o una collana a cui è possibile applicare un’incisione con

dedica o su una medaglietta, realizzato con materiali grintosi come il cuoio adatto per essere usato in ogni occasione.

Oggettistica in stile “Love”

Se siete amanti dell’oggettistica e dei regali utili oltre che belli potete trovare svariate tipologie apposite per la Festa degli innamorati. Segnalibri, poster, portaoggetti, lampade, cuscini e chicche per la casa, tutti personalizzabili con nomi, frasi o foto.
Una tazza mug o una coppia di tazze mug personalizzate, perfette per ogni giorno, utili a tenere calde le bevande e portarle con sé, per esprime il concetto di vita insieme.

Ed ancora portafoto a forma di cuore in cui inserire il ricordo di un momento felice condiviso, per arricchire e personalizzare la propria casa e il proprio ambiente di vita.

E piccole sculture per chi ha una vena più artistica e meno pratica. Come teneri animali che reggono un cuore, statuette di amanti stretti in un abbraccio o che si baciano con passione.

Se poi volete unire il regalo d’arredo con uno scopo più nobile potete adottare sculture legate ad associazioni che operano in difesa degli animali e dell’ambiente.

Portachiavi Personalizzati

Un accessorio semplice ma di grande utilità e romanticismo perché è un oggetto che si porta sempre con sé ovunque si va, e che può diventare un regalo unico grazie alle tante soluzioni di personalizzazione.

È possibile far incidere sul portachiavi il nome del proprio amato o della propria amata, oppure una dedica d’amore, ma anche una data significativa.

Si possono trovare portachiavi a forma di cuore o con cuori intrecciati, altri composti da due parti che possono essere usate in maniera separata ma insieme vanno a comporre un’unica figura, in genere un cuore o una casa o un simbolo particolare. Altri portachiavi possono avere un ciondolo che può essere aperto e custodire al suo interno una foto della persona amata o una foto della coppia.

Capsula del Tempo

Non il classico regalo, ma certo un’idea che potrà colpire i cuori più romantici regalare una capsula del tempo.

Il concetto della capsula ha un grande significato in termini affettivi perché rappresenta la volontà di realizzare un progetto di vita insieme, un valore da coltivare nel tempo.

Può essere realizzata di vostro gusto, con un cofanetto in tema innamorati, oppure una scatola intagliata su cui incidere i nomi della coppia, o colorata in toni che per voi hanno un significato particolare, oppure ancora uno scrigno da chiudere a chiave. Si può scegliere anche un contenitore tubolare che richiama ancor più il tema della capsula.

Al suo interno vanno riposti oggetti e foto che hanno un valore o un ricordo importante della relazione, l’aspetto più romantico è proprio scegliergli insieme e con cura. A coronare la promessa di andarli a riscoprire insieme in futuro si può scrivere una lettera, insieme o ciascun partner, in cui affidare i propri sogni, pensieri e le speranze per il futuro, ma soprattutto l’amore che si nutre per il proprio o la propria compagna.