Pantaloni stile militare: trend autunnali

0
110
pantaloni cargo foto

Pantaloni stile militare: i nuovi trend autunno/invernali nel post a cura di Vivace Moda

Dopo aver vissuto l’ultimo autunno chiusi in casa, ora finalmente si inizia ad uscire ma abbandonare la comodità della tuta sembra impossibile. Ci pensano i trend autunnali a soccorrerci e in particolare la moda dei pantaloni in stile militare.

Definiti anche pantaloni cargo, li avevamo già visti tra i trend primavera-estate, ma la loro comodità non ci permette di abbandonarli, seppur adattati alle temperature attuali. Di solito si collegano questi pantaloni ad un look maschile, ma la creazione di modelli a palazzo, slim fit e a fantasia hanno decretato il suo successo unisex.

Vediamo insieme la moda dei pantaloni stile militare nel nuovo post dedicato ai fashion trend e nello specifico allo street style, a cura del nostro portale!

Pantaloni stile militare: le caratteristiche di questo capo

Morbido, pratico e comodo, i pantaloni stile militare si ispirano ai cargo utilizzati per il lavoro, e in particolare per le esercitazioni militari. Si tratta quindi di quei capi in cui i movimenti diventano più fluidi, che divengono in questo caso perfetti per essere indossati tutta la giornata e soprattutto comodi.

I pantaloni in stile militare sono poi caratterizzati da tasche grandi, diffuse su tutta la lunghezza della gamba e da cinghie che permettono sia di stringere la vita sia di chiudere le tasche. Proprio tutte queste attenzioni portate nel tempo hanno reso questo capo unisex, permettendo anche alle donne di sentirsi libere di esprimere il loro lato più grintoso.

La diffusione a livello femminile ha convinto le aziende a proporre modelli che ritenessero più adatti alla figura e alle forme femminili. Ecco quindi che accanto ai classici pantaloni stile militare appaiono quelli a palazzo, che non si restringono alla caviglia, e quelli slim fit, questi ultimi perfetti per chi si sente a proprio agio solo con capi più aderenti.

Dal classico verde ai colori “fantasia”

Quando pensiamo ai pantaloni in stile militare subito la mente vola verso l’inconfondibile tonalità del verde. Eppure il largo utilizzo di questo capo lo ha reso così versatile da convincere le aziende di moda a renderlo diverso e ideale per ogni occasione.

Ecco quindi che accanto alla fantasia prettamente militare compare quella a righe, perfetta per abbinarsi con i tasconi e le cinghie che caratterizzano questo modello. Anche i colori cambiano, dai classici mimetici verde e grigio si passa a tonalità più intense, sia sul modello a tinta unita sia su quelli a fantasia.

Pantaloni stile militare e anfibi: la combo perfetta

Ma quali calzature si abbinano ai pantaloni in stile militare?

Presto detto: gli anfibi sono il must per questo stile, sia da uomo che da donna. Richiamano infatti il perfetto stile militare e si rivelano comodi e pratici per essere indossati tutta la giornata. 

Per chi invece ritrova negli anfibi quella comodità tanto decantata, ecco che le sneakers si rivelano la soluzione ideale. Da preferire semplici e monocolore, queste possono essere sia basse che alte a seconda delle nostre preferenze.

I modelli bianchi si addicono sotto colori eccentrici, quelli neri sono invece perfetti per richiamare lo stile da cui derivano. Se invece vogliamo osare, possiamo puntare anche per le calzature su colori intensi, i preferiti in questo caso dai trend autunno/invernali.

Per far risaltare la figura, il look può essere completato da una maglia più aderente, ideale per definire la vita e le spalle, oltre che da una giacca sportiva in tinta con il pantalone. 

pantaloni militari foto

Il nostro post dedicato ai pantaloni militari e la loro storia, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo del fashion style, a cura del nostro portale!