Accessori moda donna che non possono mancare quest’estate

0
694
accessori moda donna

Accessori moda donna: ecco quali sono quelli più apprezzati dell’estate, nel post di Vivace Moda

Quali sono gli accessori moda donna che indosseremo durante l’estate? In questo nuovo post dedicato agli accessori moda donna, vedremo insieme quali sono gli imperdibili accessori della prossima estate.

Piccolo spoiler: questi sono prevalentemente eccentrici e caratterizzati dai colori vivaci, ma non mancano anche quelli eleganti e più sobri. 

Gli accessori per questa estate possono essere vari, sia per le donne più mature che per le ragazze più giovani.

Gli accessori estivi per le ragazze possono, in generale, valorizzare un outfit e renderlo più femminile. Ecco perchè collane e orecchini vengono in soccorso. La tendenza da sfoggiare quest’estate è sicuramente quella delle collane lunghe, gioielli che esaltano il proprio aspetto fisico. Il trend che già è stato visto protagonista in spiaggia è quello delle catenine per abbellire il corpo, da indossare sopra i costumi da bagno, e cavigliere di ogni tipo, abbinate a bracciali in pietre preziose oppure in argento.

L’estate che sta per arrivare, infatti, porterà con sé non solo una ventata d’aria fresca ma anche una vastissima gamma di scarpe, borse e gioielli con cui poter valorizzare i nostri look. 

Vediamo subito quali sono gli accessori moda donna must have della bella stagione: di seguito, l’elenco completo nel nuovo post dedicato alle ultime tendenze moda giovanile a cura di Vivace Moda!

Zaini

Lo zaino è una tipologia di borsa che ha molto a che fare con l’idea di viaggio. Ecco perché lo troviamo tra gli accessori estivi più gettonati. La prossima estate sarà inoltre una stagione che rispolvererà il concetto di comfort, facendolo suo attraverso tantissime consolidate tendenze. Lo zaino – proposto in tessuto, pelle o cuoio – è ovviamente tra queste.

Anche i brand più famosi al mondo propongono per la prossima estate zaini di ogni tipologia, modello, colore e dimensione. Non avete che chiedere!

zaino da donna

Borse

Ecco che per una ragazza non può mancare la borsa, grande e comoda, da riempire  con tutto il necessario per una giornata in spiaggia oppure per un’escursione in montagna. Ma si può optare anche per quelle piccole, da tenere in mano o a spalla, sfiziose e utilizzate in ogni forma. Anche da mettere a tracolla o più compatte, in pelle, cuoio o vimini, utili quindi per tutte le esigenze e occasioni.

Per le serate più eleganti, invece, un modello in color argento o in pelle bianca, con chiusura in metallo, o anche di colore nero, può fare al caso nostro.

Da attaccare alla borsa, oppure da avere fra i capelli o al collo, ecco che un accessorio intramontabile è il foulard. Questo è un pezzo vintage, che può essere indossato in molteplici modi, anche come cintura e copricapo. 

shoulder bag ragazza

Accessori per capelli

Dalle ultime passerelle, si è notato che per l’estate sono previsti cappelli, cerchietti romantici e foulard. Proprio gli accessori per capelli sono i protagonisti per questa estate: in commercio se ne trovano di tutti i tipi, dai più semplici ai più eccentrici. Indicati per la stagione estiva risultano essere mollette bijoux, fermagli per capelli, frontini e codini con volant. Anche fiocchi da applicare possono essere adatti per ragazze, ma fino ai 30 anni. E’ possibile optare anche per le bandane, le quali risultano essere ancora molto attuali e rendono l’outfit molto originale. Si tratta di tutti accessori che permettono di arricchire le acconciature per i capelli. 

Per questa stagione estiva l’accessorio più in voga resta comunque il cappello, ampio oppure il classico cappellino sportivo, utile per coprirsi dal sole.

outfit ragazza

Occhiali da sole

La collezione primavera-estate privilegia gli occhiali da sole dalle forme più stravaganti. Se il design promosso dalla prossima stagione sarà creativo, originale e bizzarro nelle linee, diverso è per i colori, che invece dovranno rispondere ad un’esigenza di sobrietà.

Saranno dunque le tinte neutre a vincere quest’anno per quel che riguarda gli occhiali da sole: tra queste troviamo il beige, il nero, il grigio e il marroncino. 

outfit ragazze

Bijoux e gioielli

Per le donne più estrose si prevedono collane luminose e monili di legno. Chi invece preferisce outfit più discreti ed eleganti, può optare per le perle.

Proprio per quanto riguarda il collo, ecco che l’estate è la stagione adatta alle collane girocollo, perline colorate, ma anche collane lunghe e pietre pendenti, sia piccole che grandi. Ma abbiamo anche anelli vistosi e bracciali in stile etnico, catene e fiori che possono adornare il collo. La stagione per osare è proprio questa. Ed ecco che quest’estate andrà di moda il bianco e il nero anche per gli accessori. Uno stile minimal e leggero, che si sviluppa anche con linee unisex.

Oltre agli accessori per le ragazze giovani, i gioielli possono essere una testimonianza per definire il proprio stile e il proprio carattere. Colori arcobaleno e pietre preziose per splendere e alleggerire il look, ma anche pendenti tondi a forma di fiori, i gioielli devono essere allegri e colorati, oltre che facilmente abbinabili. 

Ritornano a grande richiesta anche le collane a catena, gli anelli in pietra e le cavigliere, che quest’anno vedremo in una versione minimal e delicata.  

collana da donna

Il nostro post dedicato agli accessori alla moda per noi ragazze, termina qui. Alla prossima con i post dedicati agli accessori, a cura di Vivace Moda!