Accessori da donna da non perdere nel 2021 

0
66

Accessori da donna da non perdere nel 2021 nel post a cura di Vivace Moda

Quali sono gli outfit e gli accessori donna della prossima collezione primavera estate? In questo articolo vediamo quali sono gli accessori donna da non perdere nel 2021 per il tuo look glam. Tra poco arriva infatti la primavera, ma quali sono le tendenze 2021?

Le maison Dior e Chanel prediligono il classico modernizzato, Valentino le stampe floreali, e tanti altri brand di lusso i colori pastello.

E invece per gli accessori?

Quelli di punta saranno le pochette, le mini o le maxi bag e i cappelli. Ma vediamo nelle righe che seguono quali sono gli accessori donna 2021 che non possono proprio mancare nel tuo guardaroba nella prossima stagione primavera/estate!

Accessori moda donna primavera/estate 2021

Quali sono quindi gli accessori moda donna di punta nella prossima stagione?

Partiamo prima dai colori. I tre più visti sulle passerelle sono i bianco, il nero e tutte le nuance naturali, che variano dal cuoio alla cipria. Si tratta di tre cromie che riescono a declinarsi perfettamente sulle borse a tracolla, sui secchielli, sulle scarpe décolleté e sulle sneakers.

Ma andiamo adesso a vedere gli accessori di punta per la prossima stagione, iniziando dalle borse!

accessori donna 2021

Borse

Vedremo sicuramente le cross-body, che saranno le vere protagoniste dell’estate. Queste sono nello specifico delle borse mini ma capienti al punto di poter inserire il cellulare e il rossetto. Si integrano perfettamente negli outfit da giorno che da sera. Sono infatti molto versatili.

Abbiamo quelle dal fascino vintage come la The Bridge con la chiusura a fibbia e quella di Alviero Martini, costituta da una catena oro. Molto apprezzata è stata anche il modello annodato di Gianni Chiarini.

Tra gli accessori moda del 2021 abbiamo anche le hand bag. Queste borse, termine tradotto in italiano letteralmente con “borsa a mano”, sono nate come ampie borse, in grado di poter infilare qualsiasi oggetto. Nello specifico non sono altro che dei grandi sacchi, realizzati in stoffa, molto resistenti e dotati di due manici molto ampi e con la tracolla, per permettere di poter essere portata sulla spalla. Oggi sono diventate un vero e proprio must-have, che ogni donna ha nel proprio armadio. Borbonese ha proposto una borsa molto capiente a forma di sacca; Max Mara ha proposto richiami bon ton mentre Il Bisonte propone modelli ultra-chic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BORBONESE (@borbonese)

Le borsette mini che vedremo sono a sacco dotate di perline. Anche negli anni 20’, quando alle serate regnavano le piume e le paillette, le donne abbinavano al proprio outfit questi mini sacchetti realizzati in tessuto morbido. Simone Rocha ha pensato di riproporre queste mini bag a tracolla, tempestate di perline. 

Scarpe

Per quanto riguarda le calzature, e nello specifico le scarpe décolleté, Pollini ha scelto i modelli classici, con stampa in pitone. Liviana Conti ha proposto invece sandali minimalisti, caratterizzati da linee pulite mentre Geox modelli più romantici, nella sfumatura invece del rosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liviana Conti (@livianacontiofficial)

Cappelli

Come è risaputo, le acconciature delle donne negli anni ‘20 erano considerate “a la Garçonne” e i cappelli che erano indossati in precedenza dalle donne non erano proprio in linea con le tendenze del momento. Si decise quindi di lanciare la cloche, ovvero un cappello a campana che si adattava perfettamente a quegli anni. Proprio a questi modelli si è ispirato quest’anno Lorenzo Serafini. 

La stagione migliore per poter indossare i foulard è la stagione primaverile. I foulard del 2021 proposti dai grandi brand sono colorati e fantasiosi. Sulle passerelle li abbiamo visti attorno al collo, annodati alla catena della borsa e per coprire lo chignon. Non si tratta di cappelli, ma sono comunque uno dei must-have della primavera femminile del 2021.

accessori donna foulard

Il nostro post dedicato agli accessori da donna per il 2021, stagione primavera/estate, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti legati alla moda, a cura del nostro portale!