Accessori moda femminili estate 2021: le ultime tendenze

0
378
accessori moda femminili estate 2021

Accessori moda femminili estate 2021: le ultime tendenze nel post di Vivace Moda

La moda non è fatta solo di maglie, pantaloni o gonne ma anche di piccoli particolari. Gli accessori moda femminili dell’estate 2021 sono quegli elementi che permettono di decretare il successo definitivo di un look. Riescono infatti ad arricchire un outfit semplice, rendono eleganti per un evento, ma soprattutto ci fanno sentire bene con noi stesse.

Sono tanti gli accessori a cui le donne non possono rinunciare, ma alcuni sono più indispensabili di altri. Vediamoli insieme nelle righe che seguono nel nuovo post dedicato alla moda donna, a cura del nostro portale!

Accessori moda lei: gli immancabili

Che si tratti di un’uscita casual o di una cerimonia importante, alcuni accessori femminili non possono restare nell’armadio di casa. Questi infatti si adeguano alle esigenze, ma in ogni caso permettono di arricchire con eleganza il nostro outfit. Tra questi non figura però il cappello, elegante certo (come ci insegnano i regali inglesi) ma nella realtà quotidiana poco apprezzati anche per le cerimonie.

Quali sono quindi gli accessori da avere sempre? Scoprilo continuando a leggere il nostro post dedicato alla moda estiva!

Borsa

La borsa non è solo un accessorio, ma una vera e propria appendice delle donne. Che si parli di una shopping bag o di una clutch, questa non può mancare in un outfit e va scelta in base all’occasione. Ogni evento, ogni uscita, infatti, ha la sua borsa adatta.

Se per il lavoro e un’uscita casual possiamo usare in modo indifferente una shopping bag o uno zainetto, le dimensioni iniziano a diminuire con l’importanza dell’evento. Già per un aperitivo con le amiche o in due, infatti, è ideale puntare su modelli più piccoli, anche se a tracolla. 

Vietate, invece, le misure superiori alla clutch quando si tratta di eventi formali o cerimonie. In questi casi la borsa può servire solo per contenere il cellulare e un paio di fazzoletti, tutto il resto lasciamolo nascosto in macchina.

borse pochette foto

Collana e orecchini

Un look semplice e qualche volta anche impersonale, può essere impreziosito dalla giusta collana. A questi dobbiamo abbinare gli orecchini adatti e, come per le borse, la scelta varia in base all’occasione.

Anche in questo caso la grandezza dipende dall’evento a cui ci accingiamo a partecipare, ma qui si aggiunge la forma. Se, infatti, un paio di orecchini pendenti grandi possono risultare eleganti anche per una cerimonia, lo stesso non vale per i cerchi. Allo stesso modo limitiamo le collane lunghe e con ciondoli troppo vistosi, alle occasioni informali, riservando per gli eventi importanti catene sottili e di classe.

orecchini foto

Orologio

Anche se con la diffusione dello smartphone risulta molto più pratico guardare l’orario su uno schermo, l’orologio conserva sempre il suo fascino. Che si tratti di un aperitivo con i colleghi o una cerimonia, l’eleganza data da questo accessorio su un polso non eguaglierà mai il gesto di aprire la borsa e visionare l’ora esatta.

Può sembrare una ripetizione, ma anche in questo caso è bene che ci sia una differenziazione di modelli tra quelli casual e quelli formali. Per chi non ama cambiare troppi orologi, esistono i modelli con i cinturini intercambiabili: possiamo usare quindi quelli in simil pelle per le grandi occasioni e quelli in stoffa per tutti i giorni.

orologi femminili foto

Il nostro post dedicato agli accessori moda femminili per l’estate 2021, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura del nostro portale!