Accessori moda ragazze: quelli che non possono mancare questo autunno/inverno

0
63
accessori-moda-donna-autunno-inverno

Accessori moda ragazze: quelli che non possono mancare questo autunno/inverno, nel post a cura di Vivace Moda

E poi arriva il tanto temuto momento dell’impegnativo cambio dell’armadio, ma non tutti i mali vengono per nuocere. Il cambio stagione impone nuovi outfit e, quindi, nuovi accessori alla moda con cui arricchire il nostro guardaroba. Negli USA la chiamano Retail Therapy, che tradotto letteralmente significa appunto terapia al dettaglio. Un modo dire quanto mai attuale. Lo shopping positivo insomma, quello che fa bene alla salute e alza il tono dell’umore. Abiti, giacche, maglie e pantaloni ovviamente, ma anche loro, gli accessori moda ragazze, che ci faranno compagnia quest’autunno-inverno.

Immancabili e irrinunciabili, talvolta sono un po’ sottovalutati. Eppure una cintura o una borsa possono cambiare un intero look. Infatti, questi accessori donano versatilità al tuo outfit: puoi indossare lo stesso abito del giorno prima, cambiando soltanto gli accessori e la tua immagine risulterà completamente diversa. E quel bracciale sobrio o quel foulard sgargiante attorno al collo aiuterà a renderti unica, originale perché comunica il tuo stile, la tua identità.

Quindi attenzione a come si indossano e ancora prima a quali si acquistano. Meglio passare quindi in rassegna le principali proposte adocchiate sulle passerelle più importanti e spulciare tra i nuovi look autunnali e anche tra gli accessori più alla moda per le ragazze.

Quegli accessori salvavita, che non possono mancare nell’armadio per affrontare al meglio l’autunno/inverno li troverete nelle righe a seguire, per il nuovo appuntamento con le Tendenze moda, a cura del nostro portale. Bentornati su Vivace Moda!

Cambio stagione, con quali accessori rifornire l’armadio

Riorganizzare l’armadio per il cambio stagione alla ricerca degli accessori più alla moda, è la parte migliore del lavoro. Quindi, vediamo un po’ cosa manca per essere davvero cool, ma al tempo stesso tenerci al caldo. Il calo delle temperature spinge ad imbacuccarci per bene, quindi meglio prediligere quegli accessori che possono essere sia glam ma anche proteggerci dalle intemperie. Iniziamo quindi il nostro approfondimento con sciarpe e cappelli!

Sciarpe e cappelli

Per prima cosa, la moda invernale deve riparare dal freddo. Per cui in cima alla lista dei must have troviamo guanti, cappelli, fasce di lana, sciarpe e scaldacollo. Oltre a tenerci al caldo e ad evitarci fastidiosi malanni stagionali, completano l’outfit in ogni occasione.

Si parte dallo stile casual: il classico berretto in lana morbida abbinato a sciarpa e guanti è di moda in una stagione in cui la maglieria la fa da padrona. Oppure può andar bene anche un beanie, ossia un berretto in foggia maschile a tinte neutre, per un tocco urban al nostro stile.

Per un outfit più elegante e ricercato è invece possibile optare per una cloche in feltro, il più noto borsalino o ancora un modello di bucket hat, da sfoggiare in abbinamento a guanti in pelle o cashmere.

Chi non ama accoccolarsi dentro uno sciarpone nelle giornate più fredde? La sua morbidezza lo rende confortevole e il modo in cui si indossa stravolge l’outfit.

La moda quest’anno impone poi l’oversize: quindi spazio a sciarpe lunghe e abbondanti, anche fino a metà coscia!

outfit-autunnale-accessori-ragazza

Accessori moda ragazze: le borse e le scarpe

La regina indiscussa di ogni armadio che si rispetti è sempre lei, ad ogni stagione. Stiamo parlando dell’immancabile borsa. L’accessorio alla moda più desiderato da ogni ragazza.

Per l’inverno, le maxi bags a tinta unita, fluo o pastello, sono una scelta di stile e comodità insieme. Sulle passerelle anche le borse a mezzaluna hanno spopolato e sono lanciate da moltissimi brand.

Degne avversarie della borsa, nel cuore di una donna, sono senza dubbio le scarpe. In questo caso non possono mancare gli stivali ovviamente, magari in pelle o vernice: dal modello cuissard a quello platform. Non limitatevi però solo all’onnipresente nero o al classico marrone: quest’anno lo stivale si fa notare, con colorazioni che variano dal rosso, al bordeaux e finanche il bianco. Ma ovviamente il nero è il colore must della stagione fredda e quindi non bisogna rinunciarci!

accessori-moda-ragazze