Accessori moda: la top 5 ai quali una ragazza non può rinunciare

0
380
accessori moda

Per questo 2022 gli accessori donna si alternano in una sfilza di colori vivaci misti a quelli dolci. Si tratta di vere e proprie chicche a cui è difficile rinunciare.

Sarà impossibile fare a meno di sfoggiare questa vasta gamma di colori che ogni ragazza porterà con sé in un’uscita con le amiche o durante un pranzo in famiglia.

Per riuscire a completare un outfit alla moda e super fashion, vi andiamo ad elencare una top five degli accessori ai quali una ragazza non può assolutamente rinunciare per questo 2022.

Zainetti e shoulder bag

La borsa è l’accessorio per eccellenza di ogni ragazza. Che si tratti di grande o piccola, le borse per la prossima stagione si presentano molto fantasiose e super colorate dando, allo stesso tempo, un tocco personale ad un look molto semplice.

Possiamo trovare davvero una vasta scelta di borse, dalle classiche shoulder bag ai moderni zainetti dai colori allegri e vivaci.

shoulder bag

Cerchietti romantici, foulard e cappellini

Anche gli accessori per capelli ottengono un ruolo fondamentale per la stagione estiva 2022. I preferiti sono quelli a tesa larga e decorati con un grande fiore.

Per un look più casual possiamo scegliere il cappellino con la visiera e dalle mille fantasie. Molto importante è anche l’utilizzo di turbanti e foulard realizzati sia con colori vivaci con tonalità neutre, abbinabili un po’ su qualsiasi tipo di outfit scelto.

Bijoux

Una cosa che non manca mai addosso ad una donna sono i bijoux. Nella prossima stagione sono previsti bijoux molto colorati a partire da collane con maxi ciondoli a bracciali XXL rigidi. Si confermano sia gli orecchini a cerchio che si alternano a quelli lunghi con pietre pendenti. Ritorna ufficialmente l’utilizzo della cavigliera anche se nella versione minimal.

donna con collana

Occhiali da sole

Gli occhiali da soli sono un vero e proprio must per questa stagione. Sono i protagonisti assoluti del periodo caldo che danno sempre un look di eleganza al volto di chi li indossa. Ogni occhiale da sole deve essere abbinato perfettamente al look che si sceglie. I modelli di quest’anno sono quelli ricchi di colore e di forme diverse che ogni modello propone.

Le montature prescelte sono quelle a farfalla oppure i modelli a mascherina decorati con micro borchie e dai colori fluo.

Scarpe

Con le scarpe vediamo il ritorno del modello a punta quadrata. Si tratta di una moda presente negli anni ’90 che di sicuro vedrà molti pareri contrastanti ma che saranno comunque messi da parte vista la loro grande comodità.

Le calzature estive, ossia i sandali, hanno un aspetto minimal in grado di ingabbiare il piede fino a chiudersi sulla caviglia. Proprio per questo motivo anche la caviglia ha i suoi accessori, come già detto prima, fatti di cavigliera e catene.

Torna di moda la scarpa comoda, ossia le famose ballet shoes. I modelli classici delle ballerine di danza vengono proposti nelle tonalità nude. Gli stivali estivi avranno un posto anche nella stagione più calda, realizzati con tessuto canvas oppure in pelle intrecciata. Questi possono essere indossati con jeans o gonne a vita alta.

sandali donna