Borse per andare in discoteca: consigli

0
71
borsette-per-andare-in-discoteca

Borse per andare in discoteca: i nostri consigli nel post di oggi, su Vivace Moda

Vestirsi per andare in discoteca sembra facile ma non sempre lo è: a chi di voi non è mai capitato, infatti, di rimanere impiantata davanti all’armadio a fissare vestiti e accessori per poter essere eleganti ma trasgressive, casual ma provocanti? Le borse per andare in discoteca potrebbero essere il giusto particolare che esprime quel tocco di originalità e stravaganza in più e che vogliamo trasmettere agli altri: ce ne sono un’infinità di modelli ma come fare a capire quale sia quella giusta per l’occasione? 

Scopriamolo nel nuovo post dedicato alla moda, a cura del nostro portale. Bentornate!

No alle borse grandi, si alle borsette

Uno dei principali accorgimenti, utili in tali occasioni per utilizzare le borse per andare in discoteca, è quello di prediligere quelle di piccole dimensioni: le borse di grandi dimensioni risultano essere fastidiose e ingombranti per trascorrere una piacevole serata in libertà, scatenandosi sulla pista da ballo.

Inoltre, più sono stravaganti e più rendono originale il tuo outfit: per cui via libera alle borsette con strass o con catena, in pieno stile glamour. Ma anche quelle quadrate minimaliste, borse a secchiello di raso oppure in pelle, rigide o morbide. I colori possono essere scelti in totale libertà: l’importante è restare attente all’abbinamento con le scarpe o altri accessori, come giacche o piumini.

I colori delle borse e gli outfit consigliati

I colori delle nostre borse, che sono più di tendenza per delle serate in discoteca, sia d’estate che d’inverno, sono quelli più scuri, come il nero o il blu, anche se, a seconda dell’abito, si può osare anche con altri colori, come il grigio, il fucsia, il rosso o il dorato.

Le borsette sono accessori stravaganti ma occorre comunque fare attenzione agli abbinamenti per non rischiare di essere troppo eccessive e fuori luogo. Possiamo, ad esempio, azzardare, utilizzando delle borse per andare in discoteca con paillettes o anche a tracolla oppure le famose clutch bag, con dettagli appariscenti ma tutto dipende dall’abito scelto e dal tipo di scarpe da abbinare per l’occasione.

Ovviamente per le adolescenti si consiglia sempre un look e un outfit meno appariscente: ricordiamo che anche un jeans, se abbinato nel modo giusto, anche con una bellissima borsa, può essere davvero un dettaglio impeccabile. 

Borse per andare in discoteca: l’outfit elegante

Non è detto che in discoteca si debba per forza osare: ci sono occasioni in cui servirà un outfit elegante. Come possiamo allora abbinare l’abito con la giusta borsa?

Innanzitutto bisogna evitare il look da ufficio e quindi non indossare il tailleur con la camicia bianca. Sì all’abito minimal, anche nel classico nero, eppoi attenzione alla giusta borsa da abbinare.

Un tocco di luce va sempre bene, soprattutto se per l’abito avete scelto il monocolore. Sì quindi alle paillettes anche in questo caso, ma in tinta unita.

Il colore ideale?

Con l’argento non sbagliate mai, mentre l’oro è un po’ un azzardo. Come forma, la scelta più elegante è la pochette da tenere in mano. Se volete una più pratica tracolla, questa deve ovviamente essere sottile e meglio fatta a catenella

Se volete qualcosa di più acceso, potete osare con un fucsia o un rosso. In questo caso meglio allora che le borchie e l’apertura siano in un sobrio grigio, o al massimo tono su tono.

Vi piace uno stile vintage anche per le borse per andare in discoteca?

Scegliete allora una pochette arricciata, con chiusura in metallo a scatto. Abbinata a un abito moderno, farà un bellissimo contrasto. 

Siete pronte per andare a ballare? Buona serata dallo staff di Vivace Moda!