Collant decorati: gli ultimi trend di stagione

0
47
collant-decorati

Collant decorati: gli ultimi trend di stagione, nel post a cura di Vivace Moda

Siamo alle soglie di una nuova stagione e nelle vetrine, nelle pubblicità, nelle sfilate di moda già la tendenza per l’imminente cambio look è ben delineata anche negli accessori moda, come nel caso dei collant decorati.

La moda donna autunno inverno 2022-2023 vede il ritorno in auge della famosissima mini gonna, dei mini shorts e dei mini dress. Questa tendenza porta con sé il ritorno a fama importante di un accessorio base per la moda donna: stiamo parlando delle calze. Vestono le gambe e completano look e outfit di teenagers, giovani e donne nelle loro occasioni, di tutti i giorni o speciali che siano. Lo stile di ognuna di loro viene espresso, secondo tendenza, dai collant decorati.

Vediamo gli ultimi trend di stagione, nel nuovo appuntamento con le ultime tendenze moda a cura del nostro portale. Bentornati su Vivace Moda!

Collant decorati: le nuove tendenze

Avvolgere le gambe in collant e calze decorate, ricche di dettagli e molto fantasiosi, è la tendenza in voga in questa nuova stagione della moda autunno-inverno. La varietà dei decori rende particolare ogni outfit e la scelta è vasta, per garantire la soddisfazione del gusto e delle esigenze di ogni tipo di personalità, per abbinamenti dai più grintosi ai più classici. I colori più ammirati sono quelli scuri del nero, del marrone e soprattutto sono richiestissimi i 30 e i 40 denari

Una new entry tra i collant decorati sono quelli con il logo vintage, che arricchisce di una nuova fantasia quelli a pois oppure con ricami floreali. Anche le calze a rete aggiungono il dettaglio del logo vintage, con tessiture uniche e molto raffinate.

Altre tendenze molto amate sono quelle dei collant doppi e colorati nei toni vivaci e dei collant fantasia a righe, a quadri o rombi. Si possono usare come fossero dei veri e propri leggings, da abbinare a camicette della stessa fantasia. Un look esclusivo per donne giovani.

collant-decorati-foto

Le stampa

Sì ai motivi geometrici, ma sono apprezzate anche le stampe, soprattutto quelle dal gusto evergreen.

Quali sono le più in voga?

Quelle floreali per cominciare, sempre delicate, eppoi sotto con l’animalier. Immancabile anche negli accessori, dà quel tocco aggressive anche agli outfit più delicati.  

Collant decorati sexy

La fantasia degli stilisti dei marchi trendy non si esaurisce mai: ecco che per le donne più esigenti è stato pensato un outfit che coniughi la comodità del collant alla sensualità dell’autoreggente. E così che va tantissimo di moda quest’anno il collant con decoro autoreggente, che in realtà ha solo, all’altezza della coscia, una stampa di tipo autoreggente, ma è di fatto un collant. Effetto wow, garantito. Indossato sotto una minigonna o sotto un pantaloncino in tessuto pregiato, con una scarpa a stivaletto modello carro armato, è davvero chic per le più giovani che non vogliono rinunciare né alla comodità, né alla sensualità. 

Per le donne più disinibite, la moda consente, in questa stagione autunno/inverno, di indossare a vista le autoreggenti, senza più nasconderle sotto i vestiti. Per un approccio graduale vi consigliamo però di scegliere dei modelli in maglia colorata o quelli in tessuto coprente molto simili ai calzettoni, ma sono solo un po’ più lunghi e arrivano poco sopra il ginocchio. Questi possono essere indossati sulla gamba nuda o sopra un collant velato a tinta in contrasto. L’eleganza sarà assicurata. 

autoreggenti

Il nostro post dedicato al mondo dei collant decorati e alle ultime tendenze, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti moda, a cura del nostro portale!