Consigli sulla scelta delle scarpe da ragazza

0
225
mezzo stivale da donna

Consigli sulle scarpe ragazza da indossare e outfit abbinati, nel post a cura di Vivace Moda

Bentrovati su Vivace Moda, il sito dove troverai tutte le ultime news su moda e lifestyle, soprattutto dedicate ai più giovani. In questo nuovo articolo abbiamo deciso di darvi dei consigli utili sulla scelta delle scarpe da ragazza che potrete indossare questo inverno. Abbiamo, inoltre, abbinato anche degli outfit invernali molto alla moda.

Volete seguire i nostri consigli sulla scelta delle scarpe da indossare? Continuate a leggere il nostro post, nel quale abbiamo pensato di proporvi precisamente 5 idee di scarpe invernali con gli outfit abbinati, per essere sempre cool!

Anfibi

Gli anfibi sono delle scarpe che non possono mancare in inverno! Sono molto versatili, comodi e facilmente abbinabili.

Cosa abbinare agli anfibi neri?

Vediamo subito un outfit vincente per sfoggiare questa scarpa sempre alla moda!

Per la parte superiore, meglio optare per dei pantaloni a vita alta neri preferibilmente a palazzo. Un maglioncino corto dai colori vivaci ravviverà il vostro look. Immancabile la giacca lunga nera, molto alla moda in questi ultimi tempi.

Per stare più comode e non portarsi dietro accessori ingombranti, scegliete una borsetta a tracolla dello stesso colore del maglioncino oppure la classica nera.

Come accessori, puntate sugli orecchini a cerchio piccoli e qualche anellino che metta in risalto la vostra manicure e il gioco è fatto!

anfibi neri

Stivali

Gli stivali sono sempre eleganti e slanciano molto la figura, per cui è d’obbligo per qualsiasi donna possederne almeno un paio. L’outfit che si abbinerà perfettamente ai vostri stivali fino al ginocchio è sicuramente un maglione lungo simile ad un vestitino. Preferibilmente a collo alto e di colore nero.

Come capospalla, è perfetto il cappotto teddy bear di colore marrone. Caldo e soffice donerà al vostro look un tocco glamour in più.

Come borsa invece, sembra utile quella con il manico, sempre dai toni scuri.

Come gioielli, potete infine optare per qualche collanina e un paio di anelli. Se vi piace, potete abbinare anche una cintura gioiello che metterà in evidenza le vostre forme.

outfit autunnale donna

 

Scarpe da ginnastica

Per un look sportivo da tutti i giorni le scarpe da ginnastica saranno le vostre alleate vincenti. Sono facilmente abbinabili con quasi tutti i capi di abbigliamento. Qui vi proponiamo un outfit sportivo da abbinare alle vostre scarpe da ginnastica preferite.

Per la parte inferiore, una tuta è l’ideale. Comoda e sfiziosa, questa donerà comfort restando però sempre alla moda. Sceglietela nera così potete facilmente abbinarla con qualche felpa, magari di colore chiaro ma anche di colori più audaci.

Come capospalla, sono molto carini i giubbini sportivi leggermente imbottiti, molto alla moda questo inverno.

Per completare il vostro look non può mancare uno zaino comodo e capiente. Un paio di orecchini renderanno il vostro look più chic.

outfit street

 

Scarpe col tacco

Le scarpe con il tacco sono un classico e qualsiasi donna almeno una volta ne ha indossati un paio. Non è molto semplice portarli, ma con un po’ di pratica si può facilmente migliorare. Le scarpe col tacco fanno un figurone con il tailleur. Potete optare per un modello dai colori sobri o più vivaci e appariscenti, come ad esempio rosso, fucsia o anche viola. Questo outfit elegante può essere sfoggiato nelle occasioni importanti quando essere appariscenti e chic è la regola.

Come accessori, andrà bene una borsa di dimensioni piccole (pochette). Optate infine per più gioielli per arricchire il vostro outfit e renderlo unico ed indimenticabile. Sono consigliate collanine, qualche braccialetto e un paio di orecchini vistosi.

scarpa col tacco foto

Tronchetti

Con il termine “tronchetti” si intende un genere di stivale, anzi di mezzo stivale. La sua altezza supera di poco la caviglia ma non arriva nemmeno alla metà del polpaccio.

Vi consiglio quelli bassi, più comodi e versatili, rispetto a quelli col tacco.

I tronchetti vanno abbinati sempre ai pantaloni. In questo caso, l’ideale è un pantalone a palazzo, che vi renderà più longilinee. E’ consigliabile abbinare poi nella parte superiore un dolce vita a collo alto, magari bianco.

Come capospalla, non può mancare la pelliccia, preferibilmente ecologica.

Una borsetta è l’accessorio perfetto per questo look, e non dimenticare una collana lunga che donerà più stile al vostro outfit!

mezzo stivale da donna

 

Il nostro post dedicato ai consigli sulle scarpe da ragazza e gli outfit da abbinarci si conclude qui. Alla prossima da Vivace Moda!