Costumi laminati: cosa sono e modelli trendy 2021

0
81
costumi laminati 2021

Costumi laminati: cosa sono e modelli trendy 2021 nel post a cura di Vivace Moda

L’estate si sta affinando ed è quasi arrivato il momento di brillare sul bagnasciuga. Quest’anno, il ritorno dei costumi laminati, renderà ancora più splendente la nostra abbronzatura. Vediamo insieme quali sono i modelli laminati più richiesti della prossima estate. Continua a leggere l’articolo dedicato alla moda femminile, a cura del nostro portale!

Tra i tanti modelli tornati in voga dal passato, arrivano anche loro, i costumi dal finish metallizzato e brillante, che riflette con i raggi solari e crea diversi giochi di colore, a seconda delle prospettive. Questi costumi non hanno età e lo dimostra la versatilità con la quale si sono adattati ai modelli più in voga dell’estate 2021.

A ognuno il suo preferito ma prima di sceglierli vediamo di cosa si tratta nelle righe a seguire: benvenuti su Vivace Moda!

Costumi laminati: le origini e le caratteristiche

Già diffusi negli anni ’50, i costumi laminati non si limitano ad un modello specifico, ma abbracciano tutte le tipologie del beachwear. Questi sono caratterizzati da colori brillanti e metallici, quelli che, colpiti dai raggi del sole, mostrano mille sfumature.

Le tonalità del rame, oro e argento sono le preferite per esaltare questa particolarità e sono spesso abbinate alle sfumature tipicamente estive e fresche, come ad esempio l’azzurro e il verde.

Possono anche essere accompagnati da parei e kimoni dello stesso colore, e indossati durante gli aperitivi sulla spiaggia, in estate. 

Poiché catturano molto l’attenzione, non tutte si sentono a proprio agio, ma la moda beachwear 2021 ha pensato a tutto. Questi infatti si adattano alle diverse esigenze e fisicità a seconda del modello scelto.

Vediamo quali sono i modelli di costume laminato più trendy dell’estate 2021, nelle righe che seguono!

Quali sono i modelli più trendy estate 2021?

Tra i modelli in voga per l’estate 2021 troviamo il ritorno della vita alta per il bikini, già visto negli anni ’90 e ritornato sulle spiagge italiane e straniere. I costumi laminati si adattano bene a questo trend, incontrando una maggiore superficie sulla quale far riflettere i propri colori. Il ritorno agli anni ’50 si ha invece con i modelli sgambati, anche nella versione alla brasiliana oppure con i romantici fiocchetti, che permettono gestire le larghezze femminili.

Per la parte alta del corpo, la parola d’ordine sembra essere “comodità”. Calano infatti i modelli a fascia e, anche per i costumi laminati, si presentano i reggiseni sportivi. Non mancano poi gli indimenticabili triangolini, semplici oppure imbottiti, per non far sfigurare neanche il seno più piccolo.

Per chi invece desidera coprirsi, resta in voga anche quest’anno il costume intero, esaltato in questo 2021 dal finish laminato, così tanto in voga. Dai modelli più semplici e classici, a quelli sgambati o con aperture, la scelta è molto vasta. Ogni corpo trova il suo costume ideale e riflette al sole senza sentirsi a disagio o giudicato.

Modelli più richiesti del momento

Richiesti anche quest’anno sono i bikini con un sexy slip, ovvero una fascia che consente di personalizzare la sgambatura e quindi sia quella frontale che quella del lato B. Chi invece preferisce un modello più elegante e raffinato, può optare per un modello con il collo alto oppure con lo scollo all’americana. 

Il nostro post dedicato ai costumi laminati più in voga dell’estate, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Vivace Moda!