Gioielli estivi: quando e come indossarli

0
138
gioielli estivi

Con l’arrivo dell’estate, arriva il momento perfetto per sfoggiare i gioielli estivi luminosi e allegri. Ma, come per ogni accessorio che si rispetti, c’è un’arte nel saperli indossare con stile e raffinatezza. Arte che Valentina Ferragni e il suo studio hanno fatto propri, realizzando gioielli perfetti per apparire alla moda, in ogni occasione.

In questo post ti guideremo nella giusta scelta dei gioielli estivi, includendo quando e come indossarli in modo appropriato per apparire sempre elegante, garantendo che il tuo look brilli durante le giornate e le serate estive. Bentornati sul nostro portale!

Gioielli da giorno: leggerezza e semplicità

Durante le calde giornate estive, opta per gioielli leggeri e minimalisti. Collane a catenella sottile, orecchini a cerchio oppure dei braccialetti delicati appaiono delle scelte ideali per un look da giorno informale, magari adatto per un appuntamento con le amiche o con il tuo lui.

Scegli tonalità neutre o gioielli con piccoli dettagli colorati, per donare un tocco di vivacità in più, senza però risultare eccessive.

Gioielli da spiaggia: opta per un look boho-chic e casual

Quando sei al mare e ti rilassi in spiaggia, abbraccia un comodo stile boho-chic, optando per gioielli più casual e rilassati, facendoti cullare dalle onde. In questo caso puoi scegliere delle collane lunghe con ciondoli marini, braccialetti a forma di corda oppure orecchini a cerchio, i quali aggiungono un tocco bohemien al tuo look da spiaggia.

Ricorda: la chiave è la comodità! Quindi, opta per gioielli che si adattino bene al tuo stile di vita estivo.

Gioielli da sera: brillantezza ed eleganza

Una volta arrivata la sera, cambia anche il tuo outfit e di concerto anche i gioielli da indossare per l’occasione. Le serate estive sono l’occasione perfetta per osare con gioielli più elaborati. Stiamo parlando di orecchini pendenti, braccialetti oppure collane vistose, che possono aggiungere un tocco glamour al tuo look serale.

Scegli materiali preziosi come l’oro oppure i cristalli, per un effetto sofisticato e brillante, che completerà il tuo outfit per la sera. Non avere paura di osare!

Come abbinare i gioielli al costume da bagno: la semplicità è la chiave

Quando indossi il costume da bagno, indossa dei gioielli semplici ma d’effetto. Un braccialetto sottile o un paio di orecchini piccoli possono aggiungere un tocco di eleganza senza intaccare il tuo look. Opta per materiali resistenti all’acqua e al cloro, come l’argento sterling o l’acciaio inossidabile. Se vuoi esagerare, non avere paura di indossare gioielli in oro bianco.

Gioielli e Abbigliamento: trova l’equilibrio

Quando decidi di abbinare i gioielli al tuo abbigliamento estivo, cerca sempre di trovare il giusto equilibrio. Se stai indossando un abito vistoso, opta per gioielli più semplici per evitare sovraccaricare il look. Al contrario, se il tuo outfit è minimalista, puoi osare con gioielli più grandi e appariscenti.

In questo modo tendi così a riequilibrare sempre il tuo outfit e a valorizzare ciò che indossi. Ovviamente sempre in nome di uno stile personale, che non deve essere mai sacrificato.

Conclusioni

Indossare i gioielli estivi con stile richiede un po’ di attenzione e consapevolezza ma i risultati possono essere sorprendenti. Sperimenta con diverse combinazioni e stili, per scoprire quale look si adatta meglio a te e alla tua personalità.

Ricorda che i gioielli sono un modo fantastico per esprimere la propria individualità e completare il proprio outfit estivo. Quindi divertiti a esplorare e a far brillare il tuo stile personale, magari seguendo uno dei nostri consigli.

Alla prossima con gli approfondimenti, a cura di Vivace Moda!