Idee outfit ragazzi low cost

0
37
idee outfit ragazzi

Idee outfit ragazzi low cost, oggi su Vivace Moda

La fashion industry ogni anno regala nuove ispirazioni, ma come fare a seguire tutti gli sviluppi della moda quando le finanze sono in crisi? Nelle prossime righe tante idee outfit ragazzi low cost, nel nuovo post a cura di Vivace Moda.

Come testimoniato dalle ultime passerelle, la moda maschile, quest’anno, ci riserverà tantissime novità. Fare spazio nell’armadio ai trend del momento, tuttavia, vuol dire anche esser pronti a fare compere. 

Non tutto quello che il settore fashion ci propone, però, risulta accessibile dal punto di vista economico. Quello che non tutti sanno è che si può prendere ispirazione dalle passerelle anche quando non si dispone di un patrimonio da cifre impressionanti. 

Molte delle tendenze proposte, infatti, possono essere replicate con un budget dimezzato e un giro ai grandi magazzini. 

Non ci credete? Continua a leggere il nostro post dedicato alle ultime mode maschili, a cura di Vivace Moda!

5 idee outfit ragazzi low cost

Nelle prossime righe, una raccolta di idee outfit ragazzi low cost da poter ricostruire facilmente. Buon proseguo di lettura!

Blue jeans e maglioncino

Un abbinamento sicuramente riuscito ed intramontabile è quello tra T-shirt e blue jeans. A proposito di jeans, potrebbe essere utile segnalare che con una semplice gita ai mercatini vintage o dell’usato è possibile trovare modelli interessanti.

I capi in denim, del resto, più invecchiano e scoloriscono, e più assumono valore. 

Con l’arrivo dell’inverno è possibile sostituire la T-shirt con un capo in lana, come una felpa o un maglioncino. I maglioni in lana assumeranno quest’anno un valore aggiunto per l’abbigliamento maschile. 

Il consiglio è di prediligerne in motivi geometrici e colori particolari. 

Giacca in pelle e pantalone casual

La giacca in pelle costituisce il “mai più senza” della moda maschile. I trend più recenti consigliano ancora una volta di investire nella pelle colorata, la vera rivelazione di quest’anno. Per ricreare questo look da passerella con un budget limitato consigliamo di preferire l’ecopelle, da abbinare a pantaloni rigorosamente casual. 

Tuta e sneakers

L’abbigliamento sportivo viene positivamente rivalutato. La tuta diventa un vero e proprio trend. Negli ultimi anni abbiamo infatti assistito al successo della jumpsuit maschile, la tuta un unico pezzo anche per uomini. 

L’alternativa a basso costo è rappresentata da maglie ultrasize, pantaloni in felpa o pantaloni in spugna. Anche la giacca in nylon diventa un capo in cui investire. 

Per ispirazioni sull’abbigliamento sportivo è possibile emulare il modo di vestire degli atleti o anche dei rapper, che tanto amano i capi sportivi.  

Camicia e pantalone sartoriale

Se invece quello che amate è un tipo d’abbigliamento classico – o se il dress code da tenere a lavoro è formale – consigliamo l’accoppiata classica tra camicia e pantalone sartoriale. Molti sono i brand low cost che hanno scelto di dedicare più spazio alla formalità. 

Inoltre, esistono tanti dettagli da poter curare per ingannare l’occhio e far apparire un abbinamento a basso costo come una scelta raffinata e di stile. 

In questo caso sono gli accessori a fare la differenza. Le valigette in pelle sono un vero must have per chi intende riprodurre il classico outfit d’ufficio. Per completare alla perfezione il look, tuttavia, consigliamo cintura in pelle, occhiali e giacca blazer.