Jeans super skinny: trend e abbinamenti

0
159
jeans-super-skinny-foto-

Jeans super skinny: trend e abbinamenti nel post a cura di Vivace Moda

Indossati come una seconda pelle per rendere chiunque sexy e spettacolare in ogni momento. Si tratta dei jeans super skinny, un tipo di pantalone ultra-aderente che può essere indossato da chiunque per esaltare la propria fisicità.

C’è chi li indossa perché comprimono, sostengono ed enfatizzano la figura, chi semplicemente perché non ne può fare a meno. La prerogativa di essere adatta tutti i fisici permette di renderli i favoriti in ogni stagione. Eppure ci sono alcune regole di stile che non possono essere sorvolate.

Scopriamo insieme quali sono i trend gli abbinamenti migliori per i pantaloni super skinny. Continua a leggere l’articolo a cura del nostro portale dedicato alle ultime tendenze moda.

I jeans super skinny dal taglio cropped

Una tipologia di jeans super skinny adatto tutte le fisicità è quella del taglio cropped, ovvero leggermente più larga alla caviglia con una lunghezza che ricorda molto il modello Capri. Queste lasciano scoperte la caviglia e parte del polpaccio, slanciando la figura anche più bassa che potrà essere ulteriormente enfatizzata dalla scelta di una scarpa con il tacco alto.

Questo tipo di pantaloni infatti permette di cambiare la visuale, rendendoci immediatamente più alte e più snelle. Da abbinare con una camicia o con una t-shirt corta oppure oversize da inserire all’interno del pantalone.

I jeans super skinny effetto leggings

Uno dei modelli di jeans super skinny molto apprezzato è quello effetto leggings, ovvero lungo e aderente fino alla caviglia. Questo può essere abbinato ad un maglione lungo, un abito-felpa o anche una maxi shirt, che coprirà elegantemente i punti critici del nostro corpo anche quando indossiamo scarpe basse, che non ci permettono di slanciare la nostra figura.

Si tratta di un abbinamento perfetto sia per le più alte sia per le petit. È però anche vero che, eccetto per le gambe, tende a sformare il nostro fisico. Per dare una maggiore forma la nostra figura possiamo scegliere di aggiungere una cintura in vita, meglio se maxi e appariscente.

I jeans super skinny per un look sportivo

Utilizzare questo capo con felpe e giacche in tessuto tecnico, inserirle poi all’interno degli stivali che coprono un polpaccio importante, i jeans super skinny sono perfetti in questo caso per un look sportivo. Molte preferiscono quelle dall’effetto push-up che permette di enfatizzare le curve giuste, anche utilizzando maglie e felpe più corte.

In questo caso scegliamo tessuti super elasticizzati, che non impediranno i nostri movimenti e che ci faranno sentire comode in ogni momento della giornata. Ideali sono i modelli del colore nero da abbinare a maglie dalle tinte sgargianti.

ragazze-con-jeans-skinny

Quali scarpe abbinare con questi jeans?

Le scarpe che si abbinano perfettamente a questa tipologia di pantaloni sono le sneakers, di colore bianco, che si adattano perfettamente ad ogni stagione. Possono essere abbinate ai jeans aderenti oppure anche a quelli strappati.

Sono adatti anche i mocassini, adatti per una comoda passeggiata. Per le più sportive si consigliano scarpe da ginnastica, anche colorate. Chi, invece, preferisce uno stile elegante può optare per un tacco medio oppure per le pumps a punta, considerate molto chic e raffinate. Anche uno stivaletto può essere un buon abbinamento con questo capo.

foto-donna-in-jeans

Il nostro post dedicato ai jeans super skinny, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti moda, a cura del nostro portale!