Le gonne di tendenza per l’autunno-inverno 2023-2024

0
99
gonne di tendenza

Abbiamo già avuto modo di parlarvi degli outfit autunnali di moda per questa stagione oggi invece vogliamo parlarvi di un capo assolutamente intramontabile: la gonna. Questo tipo di abito è molto versatile perché a seconda del modello e della lunghezza si può adattare molto bene a tantissimi tipi di occasioni sia di giorno che di notte.

Questa volta vogliamo proprio parlarvi dei modelli che saranno più di moda per la prossima stagione autunno inverno 2023-2024, scopriamo insieme che tipo di gonna comprare per essere sempre alla moda!

Gonne: i modelli in voga per la prossima stagione

La gonna è quel capo di abbigliamento che proprio non può mancare nel vostro armadio. Chiaramente i modelli si possono adattare alle diverse forme del corpo, così come alle diverse occasioni: il lavoro, un’uscita con le amiche, un appuntamento ecc. 

Avete pensato ad una bella gonna a vita alta svasata di moda per la prossima stagione? Questo modello sarà molto di tendenza ed è perfetto per nascondere i fianchi e per esaltare il punto vita. Va bene indossarla sia per andare al lavoro, che per qualche occasione più formale. Un altro modello molto di moda è quello a ruota: molti stilisti lo hanno inserito infatti nelle proprie collezioni. I tessuti più utilizzati solo la pelle, per quanto riguarda i colori potete andare sia sulla tinta unita che sulle stampe a fiori, molto di tendenza.

Immancabile anche la classica minigonna da indossare per le vostre uscite. I modelli di tendenza per la stagione autunno-inverno 2023-2024 sono molto colorati e sgargianti. Qui un’idea su tutte i modelli del momento.

La vera e propria chicca della prossima stagione sarà però la famosa gonna a matita: si tratta di un tipo di gonna di lunghezza media, che tende ad avvolgere i fianchi per poi restringersi andando verso il basso, da qui appunto prende il suo caratteristico nome perché ricorda la forma della punta della matita. La lunghezza ideale è quella fino alle ginocchia, ma si possono trovare anche modelli fino alla caviglia.

I colori e i motivi di tendenza

Non solo i modelli, ma anche i tessuti e i motivi giocano un ruolo fondamentale nella scelta della gonna perfetta. Per la prossima stagione un colore davvero must sarà l’argento: dovete assolutamente avere un capo di abbigliamento di questo colore. Lo si può indossare tranquillamente anche di giorno, smorzando con un maglione meno formale o una felpa. Un’altra tonalità che andrà molto di moda sarà il rosso: perfetto per osare un po’ di più con il look. Torneranno anche il grigio e il marrone, molto adatti alle stagioni fredde e facili da abbinare. Per quanto riguarda le stampe, molto di tendenza quelle floreali che si adattano bene a varie occasioni. Anche l’effetto jacquard sarà molto di moda questo inverno. Per quanto riguarda i tessuti potrete scegliere tra la pelle, il jersey, le laccature plastiche o i tessuti in spugna sportiva. Insomma, queste sono le tendenze generali previste per la stagione autunno inverno 2023-2024, non fatevi trovare impreparate.