Maglioni fantasia: trend autunnali

0
227
maglioni fantasia foto

Maglioni fantasia: uno dei trend autunno/invernali, nel post a cura di Vivace Moda

Le temperature si abbassano e la voglia di coprirsi aumenta, è un rapporto perfettamente proporzionale. Coprirsi però dopo un’intera stagione passata a godere dei raggi del sole non è facile, ecco perché tra i trend dell’autunno troviamo i maglioni fantasia, ideali per questo passaggio.

Dai motivi geometrici semplici a quelli più elaborati, con toni neutri o colori accesi, sono tanti i modelli che in questo autunno ci terranno compagnia per non rischiare i primi raffreddori.

Vediamo quindi insieme quali sono i modelli di maglione fantasia che più hanno attratto sulle passerelle di questa stagione, nel post dedicato agli ultimi fashion trend, a cura del nostro portale!

Maglioni fantasia geometrica

La fantasia geometrica torna di moda. Dopo diversi anni in cui i rombi e i quadrati sembravano ormai surclassati, ecco che tornano a fare la loro comparsa nell’armadio. Ideali per allungare la figura ma anche per rendere più vivace un outfit semplice, sono perfetti sopra jeans o pantaloni a tinta unita. 

Il trend dell’autunno richiama la comodità che, in fondo, non siamo mai riusciti ad abbandonare dopo i lunghi mesi in casa, ancora abituati alla tuta comoda e morbida.

Ecco perché i maglioni a fantasia geometrica più apprezzati sono proprio quelli oversize, ideali per riscaldarsi ma mai ingombranti o limitanti.

maglioni fantasia da donna foto

Dolcevita a fantasia

Con i primi freddi la gola è la parte del corpo più sensibile, quella che tendiamo subito a proteggere. Se in autunno una sciarpa o un foulard sono ancora troppo ingombranti, per essere parte integrante dell’outfit ecco che un dolcevita, rigorosamente a fantasia, è ben apprezzato.

Il maglione fantasia diventa così a collo alto, aderente o morbido a seconda dello stile che vogliamo scegliere e soprattutto delle nostre preferenze. Infatti, anche chi non riesce ad indossare il collo alto, troverà pratico e comodo il modello più morbido che, con una fantasia colorata, risulterà impossibile non indossare. 

Con questo modello sono molto apprezzate anche le fantasie ad onde verticali. Il loro effetto bicolor non solo allunga la figura, ma permette di renderla anche più snella.

Sono perfetti inoltre, se arrivano fino a metà gluteo, da indossare magari su un paio di comodi leggings.

Il cardigan a rombi

Potrebbe fare tanto stile da nonni, eppure con il ritorno del maglione fantasia anche il cardigan a rombi torna ad avere il suo posto nel nostro cassetto. Preferito nei trend dell’autunno per la sua praticità, si rivela un capo coprente ma non troppo, ideale per il passaggio alle temperature più fredde. 

Anche lui però cambia e diventa più moderno, preferendo colori accesi ai classici toni del beige, bianco e nero.

Colori accesi

I colori accesi sono il trend dell’autunno/inverno 2022 e influenzano anche i maglioni fantasia. Abbandoniamo così l’idea del maglione grigio o beige e divertiamoci con tinte audaci e forti, anche in contrasto tra di loro. Che si tratti di una fantasia a rombi, a onde a righe oppure tie die poco importa. Il blu si sposa bene con il rosso, il verde va a braccetto con il nero e anche il giallo trova la sua dimensione rendendo queste giornate già uggiose più vivaci e luminose.

maglioni colorati foto

Il nostro post dedicato ai maglioni fantasia termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla moda, a cura del nostro portale!