Minigonna scolastica: il trend dell’autunno

0
274
minigonna scolastica foto

Minigonna scolastica: il trend dell’autunno, nel post a cura di Vivace Moda

Dai college di oltremanica alle strade di città, il passo è breve. La minigonna scolastica ha sempre affascinato per il suo taglio, le sue fantasie ed ora è il trend dell’autunno. Comode e pratiche, ideali per passare fuori un’intera giornata ma anche per essere eleganti con un paio di stivali al ginocchio.

Le sue pieghe sono state sapientemente riqualificate per rendere questo capo elegante e sofisticato con qualsiasi cosa venga indossato.

Vediamo insieme quali sono tutte le sfaccettature che può assumere questo semplice capo di abbigliamento nel nuovo post dedicato alla moda a cura del nostro portale!

Minigonna scolastica: dal tartan alle righe

Lunga fino a metà coscia ma anche poco sopra il ginocchio, abbastanza quindi da essere indossata in ogni occasione, la minigonna scolastica si riconosce per il suo inconfondibile stile plissettato che tanto fa bon-ton e rende il proprio look più sbarazzino. 

La fantasia classica da college prevede anche il tartan, con colori e abbinamenti differenti che rendono questo capo di abbigliamento sempre adatto in ogni occasione.

Il trend di questo autunno la vede però anche rivoluzionata, con leggere righe che permettono di allungare ulteriormente la figura. Da preferire nelle tonalità più chiare, questo tipo di fantasia si abbina anche ad età più mature senza correre nel rischio di apparire fuori luogo. Sono anche perfette da lasciar intravedere sotto una giacca lunga.

La minigonna scolastica con la camicia bianca

La presenza di fantasie sulla minigonna ci permette di mantenere un look sobrio per la parte superiore e puntare quindi su una semplice camicia bianca.

Lunga poco meno della gonna se desideriamo portarla fuori, con vestibilità slim per un look più bon-ton. Nel primo caso puntiamo su modelli più larghi da lasciare semi aperti per poter rendere quello che è sempre stato visto come un outfit da “brava ragazza”, un pò più ribelle e universale. Con le camicie slim sono invece perfette anche le cravatte donna, sottili e in contrasto con i colori della gonna che abbiamo scelto per uno stile preppy in piena regola.

minigonna donna foto

Gli accessori da indossare

Non c’è una regola per gli accessori: la minigonna scolastica permette di giocare con giacca o maglione, mocassini oppure anfibi. Il trend dell’autunno 2022 vuole questo capo più versatile e adatto in ogni occasione. Per questo motivo consente abbinamenti anche più intraprendenti.

Osiamo ad esempio con un maglione largo dallo scollo a V che permetta di aprire la camicia e far risaltare il collo, abbinandolo con un ciondolo imponente oppure viriamo su una giacca per un outfit più elegante. Ci è permesso anche abbinare diverse fantasie, una moda che quest’autunno sembra rendere tutti più liberi di divertirsi. Via libera quindi alla gonna a righe e giacca in tartan e viceversa, soprattutto se quest’ultima arriva a metà lunghezza della gonna.

Per le scarpe spetta a noi scegliere con quale vogliamo osare. Gli anfibi sono ideali per le più giovani che desiderano rendere questo look ancora più sbarazzino, mentre l’eleganza è data da un paio di mocassini alla fine di calze o parigine per prevenire le temperature che si abbassano durante l’arco della giornata.

Il trend dell’autunno 2022 vede anche il ritorno degli stivali al ginocchio che sotto la minigonna scolastica si sposa perfettamente.

minigonne scolastiche foto

Il nostro post dedicato alla minigonna scolastica, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti sul fashion style, a cura di Vivace Moda!