Moda green, Fabiana Filippi orgoglio italiano

0
186
fabiana filippi logo

Fabiana Filippi: la vera essenza del made in Italy

La stilista Fabiana Filippi è il simbolo della moda italiana, i suoi capi sono l’essenza della femminilità e del comfort. Ogni abito della sua collezione è stato pensato e creato per valorizzare la donna del nuovo millennio. Qualsiasi dettaglio è stato studiato per creare linee morbide ma allo stesso tempo capaci di esaltare ogni tipo di corpo.

Le creazioni firmate Fabiana Filippi sono l’espressione massima della libertà, la stessa libertà che si respira quando si indossano i suoi capi: ogni tessuto è realizzato rispettando prima di tutto la nostra Terra e ciò che ci circonda. E tutto questo è tangibile quando si indossano i suoi abiti che rispecchiano in tutto e per tutto la vera essenza green.

Aiutare l’ambiente partendo dalla scelta dei tessuti da indossare

Il vero made in Italy non è solo tangibile dai tessuti e materiali di altissima qualità, la vera essenza della moda italiana è l’utilizzo di stoffe realizzate nel rispetto della natura. Non basta creare un capo ad esempio in cotone per definirlo green, è necessario che ogni singola lavorazione rispetti dei rigidi canoni. Tutto questo lo sa bene Fabiana Filippi che di questo ha fatto la sua mission aziendale. Ogni suo capo è lavorato e prodotto con fibre totalmente naturali, prive di tinte sintetiche e realizzate con metodi che rispettano l’ambiente a partire dall’utilizzo di cotone organico e cashmere nature.

Il suo duro lavoro non è solo un motto, ma è una realtà che viene impiegata ogni singolo giorno, in ogni singolo capo: grazie al metodo Fully Fashioned vengono ridotti gli scarti ed impiegati processi sartoriali che riducono ai limiti i rifiuti di tessuto. In questo modo è possibile limitare lo spreco e rispettare veramente la natura.

Inoltre parte della collezione Autunno/Inverno 21 sarà realizzata con cashmere totalmente naturale per un inverno nel rispetto della Terra.

La collezione firmata Fabiana Filippi è un omaggio ai colori del Pianeta

I capi d’abbigliamento più green di sempre sono firmati esclusivamente dalla stilista Filippi. Ogni vestito realizzato rispecchia lo stile della moda italiana e della donna che lo indossa: sicura, forte, ma allo stesso tempo romantica. Le sue maglie sono interamente disegnate per rispettare la vera essenza di ogni donna. I capi di Fabiana Filippi sono la dimostrazione che si può essere eleganti pur rimanendo comodi, e si può essere femminili indossando una semplice camicia in cotone. Le sue camicie infatti sono realizzate in cotone organico, garantendo così qualità e raffinatezza. Il modello a tinta unita basic è stato prodotto con preziosi monili nickel-free sul colletto, dettagli che fanno la differenza.

Non esiste uno stile univoco per i capi di abbigliamento by Filippi, esistono i gusti di ogni singola donna che si sente finalmente libera di essere ciò che vuole essere. Gli indumenti della famosa stilista italiana garantiscono diversi look a seconda della volontà del momento: casual, basic, elegante, rock, e si potrebbe continuare all’infinito. Chi indossa i suoi vestiti sa di poter essere se stessa, senza timore di dover per forza rispecchiare dei cliché ormai superati.

Le migliori scarpe disegnate da Fabiana Filippi

Tutti gli accessori della collezione Fabiana Filippi sono realizzati in materiali di pregio per garantire un prodotto esteticamente perfetto, oltre che resistente. Il modello ciabattina in pelle con maxi ruches della collezione Spring/Summer 21 garantiscono un effetto estremamente fashion: perfetto da indossare in diverse occasioni della giornata. Per una serata importante sono disponibili anche dei sandali realizzati in pelle con tacco ampio, impreziositi da punti luce, perfetti per chi ama il comfort senza rinunciare mai al suo lato femminile, anch’essi realizzati seguendo delle procedure che rispettano la Natura.

Chi acquista i capi Filippi non ama solo se stessa ma anche ciò che la circonda: la Terra.