Nenette, il brand per la donna moderna ma elegante

0
336
nenette brand foto

Nenette: come nasce il brand

Nenette è un brand italiano nato nel 2011 per idea di Raffaella Galazzi e Marco Fermi, imprenditori affermati e già titolari di Cotton, un’azienda leader nel settore dell’abbigliamento e delle confezioni, fondata nel 1994.

Il marchio milanese, a pochi anni dalla sua fondazione, conta già sette negozi monomarca in Italia ed uno in Albania, oltre ad una moltitudine di punti vendita multimarca e spacci sparsi un po’ ovunque in tutta la penisola.

Si tratta di un brand di total look, pronto a vestire la donna dalla testa ai piedi con capi di abbigliamento sempre alla moda e mai scontati, in grado di far risaltare la silhouette con gusto e sensibilità.

Per questo Nenette ha dedicato ampio spazio anche alla collezione di accessori: dai bijoux alle pochette, dai raffinati foulard alle cinture grintose, la donna può sentirsi libera di giocare con gli abbinamenti più disparati, in base al mood del giorno.

Con la nascita di Nenette, i due giovani stilisti rispondono alla necessità di creare un marchio che sapesse davvero esaltare la raffinatezza e l’eleganza della figura femminile, capace di vestire la donna per ogni occasione e farla sentire a suo agio sempre.

Nenette: la filosofia del marchio

Nenette è il brand studiato appositamente per colei che ama essere notata, che vuole distinguersi e mai passare inosservata; i capi d’abbigliamento ed i deliziosi accessori si sposano perfettamente con la donna grintosa, piena di carattere e personalità, una donna che sa essere determinata, audace, forte e sensuale, senza mai rinunciare al buon gusto.

Proprio perché il marchio risponde alle esigenze della donna che vuole farsi notare, i suoi capi vengono spesso impreziositi da dettagli inconfondibili, che rappresentano la firma del brand: in ogni abito, camicetta, ma anche nei pantaloni e nei capi apparentemente più lineari, c’è sempre una sfumatura che fa riconoscere il marchio tra gli altri, ed è proprio questa attenzione al dettaglio che distingue la donna vestita Nenette.

Dall’aperitivo tra amiche, ad una cena di lavoro, dai look da ufficio agli outfit per le giornate in famiglia, le collezioni Nenette arrivano a soddisfare qualsiasi esigenza, riuscendo sempre a far sentire la donna al massimo della sua femminilità.

Lo stile di Nenette è unico e inconfondibile perché rappresenta il giusto mix tra eleganza, ricercatezza e delicatezza, con un pizzico di grinta e carattere: i capi di Nenette difatti emanano una forte energia, che conquista al primo sguardo, esaltata anche dalla straordinaria qualità dei tessuti e delle rifiniture.

Le collezioni Nenette

Accompagnando la donna in tutti i numerosi ruoli che riveste nella società moderna, Nenette ha una collezione davvero esaustiva, dagli abiti alle tute, gonne, pantaloni, shorts, camicette, ma anche linee denim e sportive, ideali per colei che non sa rinunciare allo stile nemmeno nelle sue giornate più casual.

Gli abiti Nenette sono davvero deliziosi e rappresentano il punto di forza del brand: qui si spazia dagli abiti corti da aperitivo, nelle versioni con scollatura all’americana fino a quelli in stile camicia, ai maxi abiti floreali o in fantasie stile gipsy, un must per una serata al mare o una cena importante. Adatti ad ogni corpo, dalle donne più snelle alle curvy, questi abiti hanno una vestibilità straordinaria, sia nelle versioni attillate che in quelle più morbide, e perciò riescono a mettere in risalto le qualità di ogni fisico, donando freschezza e vitalità.

Ciò che colpisce della collezione Nenette è che nessun capo è mai uguale ad un altro: un valore aggiunto alle creazioni dell’azienda milanese è infatti proprio rappresentato dalla capacità di ideare sempre abiti nuovi, con dettagli originali e mai scontati, dal taglio alla scelta dei colori.

Meravigliosi anche i tailleur, caratterizzati da uno stile grintoso e dinamico, pur rimanendo molto sobri e minimal, studiati appositamente per la donna indipendente, lavoratrice, che non sa rinunciare all’eleganza e allo stile nemmeno in ufficio o durante un meeting. No solo bianco e nero quindi, ma anche fucsia o blu elettrico, perché la donna Nenette si sa, non ama passare inosservata.