Outfit autunnale ragazze: i nostri consigli

0
664
outfit autunnale ragazze

Outfit autunnale ragazze: i consigli di Vivace Moda

Quali saranno le nuove tendenze moda ragazze autunno/inverno 2021-22? Nell’articolo che segue, tutti i trend da seguire nei prossimi mesi per essere sempre al top e costruire così il proprio outfit autunnale ragazze, perfetto in ogni situazione!

La moda femminile dell’autunno-inverno 2021-22 regalerà grandi sorprese. A rendere preziose le collezioni di quest’anno ci saranno non solo capi di alta sartoria, ma anche rimandi al passato e trend riconfermati con successo. 

Ma quali sono, in particolare, le mode che vedremo ritornare? Di seguito, qualche spunto nel nuovo e interessante post a cura di Vivace Moda!

Outfit autunnali per ragazze: tutti i trend

L’autunno è ormai sempre più insistente con i suoi costanti cambi di temperatura e le difficoltà di trovare il giusto abbigliamento anche tra i più giovani. Entrare a scuola con il freddo del mattino e poi trovarsi, durante le lezioni, a risentire delle temperature non è raro e per questo abbiamo pensato di suggerire alcuni outfit autunnali ragazze.

Il trucco è nel vestire a strati, certo, ma realizzare un abbinamento simile con stile non è poi così facile come si pensa. Il rischio di somigliare ad un fagotto più che ad una persona è davvero dietro l’angolo e inoltre non tutti i capi si rivelano comodi e pratici per affrontare una mattinata a scuola o per un’uscita serale in compagnia.

Ecco quindi qualche idea da seguire, a cominciare dal salva-blazer!

Outfit autunnali ragazze: il blazer che salva

Indossare solo un top con un pantalone non è più sufficiente, per quanto in alcuni momenti della giornata il caldo si faccia ancora sentire con insistenza. È arrivato quindi il momento di coprire piedi e spalle e di essere più formali, sia per il rientro a scuola sia per i primi lavori. 

Un pantalone o un jeans skinny abbinati ad una shirt più larga si rivelano ideali per coprire senza essere pesanti. Ideali per i momenti della giornata in cui la temperatura sale, possiamo renderlo più elegante con un paio di mocassini o sportive con delle snickers, ma ciò che non può mancare è il blazer. Più pratico di una giacca, caldo ma non troppo, ci aiuta a sopportare gli sbalzi di temperatura tipici della stagione autunnale.

blazer donna

Il ritorno agli anni ‘90

La moda è fatta di cicli e ricicli storici e quindi ecco tornare nei nostri armadi tutto ciò che dopo gli anni ’90 pensavamo non sarebbe più servito. Tra gli outfit autunnali per ragazze torna lo stile nineties, con le sue numerose sfaccettature tra il trasandato e lo chic. I colori sgargianti degli abiti più larghi la fanno da padrona, ed ecco che torna anche il look streetwear.

Per rispettare appieno questo stile, un pantalone largo sulle gambe ma stretto in vita e alle caviglie è ideale. Le scarpe rigorosamente ginniche, per accompagnarci durante la giornata senza affaticarci.

foto anni 90 outfit ragazza

Gli abiti bucolici

Con la fine dell’estate non termina anche il periodo in cui indossare gli abiti a fiori, ma semplicemente dobbiamo saper riequilibrare la situazione. Per non risentire del freddo gli abiti più lunghi, con maniche lunghe e a palloncino si rivelano perfetti. Da stringere in vita con una cintura per esaltare la figura, possono essere scelti anche con fantasie floreali, a condizione che queste siano davvero molto piccole, per non confondersi con quelle troppo estive.

Per le scarpe massima libertà. Scegliamo un tipo di calzatura che ci fa sentire più a nostro agio e soprattutto che si adatti all’evento e alla giornata che si prospetta davanti.  Un paio di camperos richiamano alla perfezione il tema prateria, ma niente ci vieta di utilizzare un paio di anfibi per essere più pratici e comodi.

outfit primavera donna

Il nostro post alla scoperta dei nuovi trend moda ragazze per l’autunno-inverno 2021-22, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Vivace Moda!