Outfit Capodanno Uomo: i nostri consigli

0
367

Outfit Capodanno Uomo: i nostri consigli nel post a cura di Vivace Moda

Bentrovati su Vivace Moda, il sito dedicato a tutte le ultime tendenze fashion, anche in fatto di moda uomo. In questo post abbiamo deciso di dare alcuni consigli sull’outfit Capodanno Uomo, dopo avervi proposto l’outfit femminile.

Molte persone, infatti, sottovalutano la scelta dell’outfit maschile per la notte di Capodanno, credendo che, essendo uomini, sia meno complicato scegliere cosa indossare in questa giornata così importante. Ma in realtà non è così! Noi sappiamo benissimo che anche voi ragazzi non siete mai convinti su cosa indossare a Capodanno e vi riducete sempre all’ultimo minuto, magari stressandovi inutilmente. Non sapete se optare per un look più originale oppure se indossare qualcosa di comodo e semplice, o meglio ancora qualcosa di elegante e raffinato. Quest’anno abbiamo deciso così di facilitarvi la scelta dell’outfit di Capodanno per voi maschietti, dandovi consigli utili e scegliendo per voi l’outfit ideale in questo giorno così speciale, nonostante il periodo attuale.

Vediamo insieme tutte le opzioni in questo nuovo post a cura di Vivace Moda!

Outfit elegante

Per coloro che preferiscono essere eleganti e sobri, possono optare per lo smoking slim, che è un modello di smoking molto aderente ed estremamente elegante.

Se non vi piace la giacca con la cravatta, un consiglio è di indossare comunque una camicia bianca con qualche ricamo fantasioso sul colletto, magari di colore nero o argento.

Come scarpa, le migliori da abbinare in questo outfit sono le scarpe classiche lucide. Per gli accessori, un must-have è sicuramente l’orologio elegante e super lusso.

Vi piacciono le cinture?

Allora optate per una cintura nera di pelle, che è facilmente abbinabile a qualsiasi capo d’abbigliamento. Se infine vi piacciono i bracciali, potete indossarne uno sottile color argento.

smoking da uomo

 

Outfit più audace

Per gli amanti dei look più audaci e originali, in questo caso consigliamo una camicia colorata con un pantalone elegante nero. Abbinateci una giacca di velluto più appariscente e magari di colore rosso, oppure viola o ancora un gilet bordeaux.

Se invece siete amanti, come le donne, delle pailettes e dei glitter, perchè non provate ad indossarne una color argento o oro con qualche pailettes?

Sicuramente non passerete inosservati e saranno tutti stupefatti dal vostro look super audace e originale. Indossate anche un papillon e sarete pronti per la notte più lunga dell’anno!

Per quanto riguarda le scarpe, sono perfette le lucide, mentre per gli accessori l’ideale è sempre l’orologio.

Outfit Capodanno uomo comodo e semplice

Per coloro che sono amanti del comfort e della semplicità, abbiamo pensato a due varianti:

  1. La nostra prima proposta comprende un maglione a collo alto bianco, abbinato a un pantalone aderente di colore nero. Come capospalla, l’ideale è una giacca lunga camel, sobria e al tempo stesso comoda. Ovviamente, con sciarpa rigorosamente abbinata. Le scarpe classiche doneranno un tocco in più al vostro look, che arricchirete con un orologio con cinturino in pelle e un anello doppio in argento;
  2. Se questo outfit non vi convince, potete optare per un pantalone in velluto bordeaux. Per la parte superiore scegliete un dolce vita nero. Come capospalla, l’ideale è un montone dai colori neutri, molto caldo e facilmente abbinabile. Gli scarponcini neri sono la tipologia di scarpa più adatta a questo look.

outfit uomo capodanno

Se nessuna delle proposte precedenti vi convince, potete optare per un’altra tipologia di outfit. 

Scegliete una camicia a quadretti bianca e rossa e abbinateci una cravatta blu per dare un tocco di colore. Indossate una giacca elegante, preferibilmente sempre di colore blu, magari con dei pois. Per valorizzare il vostro outfit, indossate un orologio color argento.

Per la parte inferiore, optate un pantalone aderente di colore scuro abbinato alla giacca.

 

Il nostro post dedicato all’outfit Capodanno uomo termina qui. Un augurio di buon anno da Vivace Moda!