Outfit estivo lei: trend e abbinamenti

0
315

Outfit estivo lei: trend e abbinamenti, nel post a cura di Vivace Moda

Quali sono i capi d’abbigliamento della prossima stagione? Qual è l’outfit estivo per lei? Sono questi i topic di questo nuovo post a cura di Vivace Moda!

Il caldo afoso che subito ha sostituito il freddo degli scorsi mesi, incentiva a scoprirsi quanto più possibile anche in città, ma l’eleganza non va in vacanza ed è per questo motivo che dobbiamo saper dosare. L’outfit estivo per le teenager italiane risponde però alle nuove esigenze, presentandosi come abbigliamento fresco e leggero, soprattutto nelle metropoli affollate. Dai tessuti leggeri ai pantaloni corti, passando per le scarpe basse per non rinunciare alla comodità ritrovata durante i lunghi mesi a casa, vediamo quali sono i trend del momento e gli abbinamenti ideali per lei.

Scopri qual è l’outfit estivo indicato per le ragazze per la prossima stagione? Scopriamolo insieme nelle righe che seguono: buona lettura e benvenuti su Vivace Moda!

Outfit estivo lei: la pancia scoperta

Uno dei trend tornato alla ribalta in questa estate 2021 è quello della pancia scoperta. Non significa mettere tutto in mostra, ma le maglie più corte aiutano a scoprire questa parte del corpo, permettendo alle più giovani di essere più fresche anche in città oltre che più intraprendenti. Questa è infatti una moda riservata solo alle più giovani, coloro che ancora possono osare perché la loro età lo permette.

Se però da una parte ci si scopre con top e maglie corte e aderenti, dall’altra si bilancia il tutto con pantaloni e gonne a vita alta, che consentono di avere la giusta dose di pelle scoperta.

pancia scoperta foto

I jeans a vita alta larghi

Se non si tratta degli shorts, abbigliamento tra i più ambiti per le giornate afose, i protagonisti sono loro: i jeans a vita alta! Anche in questo caso la vita alta fa da padrona, permettendo di esaltare anche chi non si sente a proprio agio con la propria altezza.

Ma se da una parte dobbiamo tornare ad uscire di casa e sentirci di nuovo bene con i vestiti, dall’altra non possiamo abbandonare subito la comodità della tuta casalinga. Ecco quindi che la moda giovanile per lei dell’estate 2021 viene in nostro soccorso con modelli morbidi e larghi. Direttamente dagli anni ’80 tornano quindi i jeans “a zampa di elefante”, che si accostano agli ormai intramontabili baggy, arricchito da qualche strappo in posizioni strategiche.

jeans outfit foto

Pullover leggeri

Anche se durante il giorno le temperature aumentano, di sera il fresco potrebbe farsi sentire. È questo quindi il momento di tirar fuori il pullover o la felpa oversize leggera.

Semplice o con scritte, questa si presta a coprire quella parte di pelle che avevamo lasciato in vista con il caldo.

La sera una migliore protezione ci vuole e il pulloverino leggero farà parte delle nostre abitudini estive serali.

felpe oversize

Gli abbinamenti migliori per l’estate 2021

La moda estate 2021 per le ragazze vuole comodità oltre che freschezza, motivo per cui ogni outfit estivo femminile può essere arricchito da sneakers o sandali bassi. Questi infatti sono ideali sotto un abbinamento di shorts largo a vita alta, anche in cotone, con un top che lascia la pancia scoperta.

Per le serate più fresche possiamo invece cambiare lo shorts con un jeans lungo strappato, dal colore chiaro oltre che un top. Quando la temperatura scende è poi il momento di sfoggiare una felpa leggera over size per coprirsi in caso di venticello fresco. Per un tocco di classe non dimentichiamoci di arrotolare le maniche, per un effetto cool!

outfit estivo giovanile per lei foto

Il nostro post dedicato agli outfit estivi per lei, termina qui. Alla prossima con i post dedicati alla moda giovanile, a cura del nostro portale!